JLA: Requiem per la Giustizia - di James Robinson e Mauro Cascioli

Aperto da Selina Kyle, 18 Novembre 2010, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 30 Gennaio 2011, 10:22:16
Ci sono diversi commenti, c'è chi l'ha trovato brutto ma anche chi (Roberto, Joker) molto interessante.. se ti attira prendilo.  :up:

hai dimenticato me  :dowson: (E' la prima volta che la uso sta faccina era l'occasione giusta  :asd:)

@ciclope: è Favolosa questa storia
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cappellaio Matto

In effetti, quando apro un fumetto scritto da Robinson tremo, ecco.
Perchè so, certezza matematica, che potrebbe morire chiunque. E mica puoi tirare un sospiro di sollievo al primo personaggio ammazzato, eh?! Perchè è solo l'inizio del caos, si.
Se non fa una carneficina, il mancato Crusoe non è contento, no.

Detto questo, ho letto ed apprezzato.
La mini l'ho trovata appassionante, dal ritmo veloce ed incalzante. Ed i disegni di Cascioli (ma non solo, eh... dato che  ho apprezzato anche gli altri artisti coinvolti) aiutano certamente a tener vivo l'interesse.
Nel complesso, quindi, mi è piaciuta. Con qualche "ma", però.
Spesso la narrazione mi è infatti sembrata piuttosto debole, come nella parte iniziale. Con personaggi che appaiono all'improvviso, come calati dall'alto, e spesso del tutto inutili al fine della trama. Tanto per riempire tazze, in pratica.
Infine, nonostante quel ritmo veloce di cui dicevo, ci si accorge che in fondo è una mini troppo "orizzontale", con un vicenda un pò troppo allungata e, in fondo, estremamente semplice.
Semplice ma intensa, però. Anche perchè alcune scelte dello scrittore sono davvero forti, capaci di destabilizzare il lettore. Scelte si del tutto gratuite, ma proprio per questo in grado di centrare l'obiettivo. E' la gratuità del male.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Azrael

Grande Cappellaio!! E' D'accordo con noi allora? nel senso che ci saremmo persi una bellissima lettura se avessimo ascoltato i critici?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

Direi di si. O, almeno, che sono state critiche esagerate  :sisi:
Ma è altrettanto vero che altri, nel non averli ascoltati, si saranno poi mangiati le mani pentiti  :asd:
Non se ne scappa, no.


HCPunk

Citazione di: Cappellaio Matto il 25 Febbraio 2011, 17:33:48
Direi di si. O, almeno, che sono state critiche esagerate  :sisi:
Ma è altrettanto vero che altri, nel non averli ascoltati, si saranno poi mangiati le mani pentiti  :asd:
Non se ne scappa, no.



Quoto!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


MrDark

In linea di massima, questo TP mi è piaciuto. Però ho notato qualche lungaggine di troppo che, secondo il mio parere, si poteva evitare, rendendo il tutto più fluido. Mi spiace molto per come si siano messe le cose per il povero Roy, e di come sia finita la carriera di un villain di tutto rispetto. Un occhio di riguardo per i bellissimi disegni di Cascioli.

Clod

letto anch'io
mi è piaciuto, a partire dagli ottimi disegni, ho trovato molto interessante questa formazione della JLA che annovera personaggi secondari e anche di cui non ho mai sentito nominare
anche l'intreccio narrativo mi è piaciuto, anche perchè un villain
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha sempre affascinato e vederlo così in forma e cattivo come un tempo mi ha fatto solo picere.
Le pecche secondo me stanno in un finale sbrigativo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e scelte discutibili
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e i disegni che se confrontati a quelli di Cascioli non fan proprio una bella impressione.
Ho adorato gli articoli a fine volume, da quando leggo Starman sono una delle cose che più attendo di leggere
Consigliato, quindi :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto clod!! Ne aveva discusso su skype mesi fa  ^_^
I Disegni sono FANTASTICI  :ahsisi: e la trama in sè per me è bella!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

peccato perchè questo doveva essere l'inizio per una JL alternativa di Robinson  :cry:

mi piace però sapere che gli estimatori di questa controversa storia aumentano  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: Mr.Hankey il 21 Agosto 2011, 10:44:13
peccato perchè questo doveva essere l'inizio per una JL alternativa di Robinson  :cry:

mi piace però sapere che gli estimatori di questa controversa storia aumentano  :lolle:

Mi è piaciuta sin da subito  :D

Molti di quelli che hanno saltato inizialmente se ne sono poi pentiti  :P

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

fu il primo volume della jl che lessi!!!!! l'ho letto tutto d'un fiato!!! disegni super e storia molto ben orchestrata con un gran spessore!!!! bello!!
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: cybertroniano il 27 Agosto 2011, 00:53:41
fu il primo volume della jl che lessi!!!!! l'ho letto tutto d'un fiato!!! disegni super e storia molto ben orchestrata con un gran spessore!!!! bello!!

Bravo!!! Ho adorato questa storia , coinvolgente al massimo e i disegni di cascioli sono poesia  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

un nemico come prometheus in grande spolvero!!!! anche cmq il seguito della jl di robinson mi è piaciuta un sacco!!!! attendo il quarto volume!!!  :up:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro