JLA: Requiem per la Giustizia - di James Robinson e Mauro Cascioli

Aperto da Selina Kyle, 18 Novembre 2010, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Giovedì lo leggerò anche io!  :sisi: Cavolo c'ho una curiosità!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


The Joker

Citazione di: Clark Kent il 26 Novembre 2010, 22:51:36
a me non sta dispiacendo per nulla  :look:

anzi mi sembra una buona storia  :look:

vederli tutti così incazzati ma che comunque si interrogano su queste loro emozioni è molto interessante.

forse a volte rendono hal un po' troppo...debole!

sinceramente per ora non capisco per nulla le critiche così feroci  :look:

:+1:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lev

Finito ieri sera. Rivaluto in meglio dopo averne letto il finale che potrebbe aprire strade molto interessanti. Unica pecca i disegni alla fine, ma la storia, con quel finale, si riprende eccome

Lois Lane

finito di leggere.

dunque...non condivido assolutamente la negatività di valutazione legata a questa storia. innanzitutto l'ho trovata estremanete avvincente. in secondo luogo trovo che - a dispetto di molte altre storie più cattiviste e infantili nel voler raccontare la vendetta o la "giustizia cruda", ricche di ridondanti cliché visti e rivisti sul tema - questa storia riesca invece a centrare bene un sentimento di stress e frustrazione assolutamente umano anche per dei super-eroi. A volerli rendere meno manichei e maggiormente tormentati, mantenendo però una caratterizzazione positiva di fondo, non dimenticandosi insomma dell'anima eroica che pervade il loro io, questa storia riesce perfettamente nell'intento.

metto sotto Spoiler....leggere solo se si è letto il fumetto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Bellissimo commento Roby, bello davvero.  :up:
La leggo in settimana anche io e ti so dire.  :D


Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Citazione di: Clark Kent il 28 Novembre 2010, 20:18:33
finito di leggere.

dunque...non condivido assolutamente la negatività di valutazione legata a questa storia. innanzitutto l'ho trovata estremanete avvincente. in secondo luogo trovo che - a dispetto di molte altre storie più cattiviste e infantili nel voler raccontare la vendetta o la "giustizia cruda", ricche di ridondanti cliché visti e rivisti sul tema - questa storia riesca invece a centrare bene un sentimento di stress e frustrazione assolutamente umano anche per dei super-eroi. A volerli rendere meno manichei e maggiormente tormentati, mantenendo però una caratterizzazione positiva di fondo, non dimenticandosi insomma dell'anima eroica che pervade il loro io, questa storia riesce perfettamente nell'intento.

metto sotto Spoiler....leggere solo se si è letto il fumetto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi hai fatto venire voglia di prenderlo :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Azrael

Citazione di: Bucky Barnes il 28 Novembre 2010, 21:01:03
Citazione di: Clark Kent il 28 Novembre 2010, 20:18:33
finito di leggere.

dunque...non condivido assolutamente la negatività di valutazione legata a questa storia. innanzitutto l'ho trovata estremanete avvincente. in secondo luogo trovo che - a dispetto di molte altre storie più cattiviste e infantili nel voler raccontare la vendetta o la "giustizia cruda", ricche di ridondanti cliché visti e rivisti sul tema - questa storia riesca invece a centrare bene un sentimento di stress e frustrazione assolutamente umano anche per dei super-eroi. A volerli rendere meno manichei e maggiormente tormentati, mantenendo però una caratterizzazione positiva di fondo, non dimenticandosi insomma dell'anima eroica che pervade il loro io, questa storia riesce perfettamente nell'intento.

metto sotto Spoiler....leggere solo se si è letto il fumetto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi hai fatto venire voglia di prenderlo :D

Io l'ho già preso e hai confermato che abbiamo gusti simili  :D , Grande roby!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

grazie a tutti. ovviamente non assicuro nulla, sono solo commenti a caldo da lettore e amante di storie di super-eroi....come piace a me può non piacere ad altre 10mila persone  ;)

però mi ha confermato che preferisco sempre provare io e piuttosto "buttare" via dei soldi, ma almeno aver provato, piuttosto che muovermi solo con i gusti altrui, e rischiare poi di buttarli lo stesso i soldi  :lol:

Lev

Che poi, da quanto mi pare di aver capito leggiucchiando qua e là, questa storia è fondamentale sia per il nuovo corso della JLA sia per quello di uno dei personaggi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

HCPunk

Citazione di: Lev il 28 Novembre 2010, 21:27:15
Che poi, da quanto mi pare di aver capito leggiucchiando qua e là, questa storia è fondamentale sia per il nuovo corso della JLA sia per quello di uno dei personaggi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In effetti,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


BADBAT

come sempre faccio, vi chiedo se in questa storia c'è un bel batman e fa la sua bella figura sia come startega che in combattimento, lo so che sono monotono ma con me funziona così, mi chiedevo poi se un bravissimo disegnatore come cascioli è in grado di rappresentarlo bene!
grazie in anticipo per le risposte  :up:

Selina Kyle

#56
No, Batman non c'è. ;)
Si tratta di una storia successiva Crisi Finale, per cui nella fase di assestamento fra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In questo volume si analizzano appunto le conseguenze dei drammatici eventi di Crisi Finale e il loro impatto sugli eroi.  :up:
Avrebbe dovuto esserci Batwoman, ma Robinson poi non l'ha inserita.  :nono:


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 29 Novembre 2010, 09:58:07
No, Batman non c'è. ;)
Si tratta di una storia successiva Crisi Finale, per cui nella fase di assestamento fra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In questo volume si analizzano appunto le conseguenze dei drammatici eventi di Crisi Finale e il loro impatto sugli eroi.  :up:
Avrebbe dovuto esserci Batwoman, ma Robinson poi non l'ha inserita:nono:

allora questa è una pecca  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: .:Azrael:. il 29 Novembre 2010, 10:05:23
Citazione di: Selina Kyle il 29 Novembre 2010, 09:58:07
No, Batman non c'è. ;)
Si tratta di una storia successiva Crisi Finale, per cui nella fase di assestamento fra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In questo volume si analizzano appunto le conseguenze dei drammatici eventi di Crisi Finale e il loro impatto sugli eroi.  :up:
Avrebbe dovuto esserci Batwoman, ma Robinson poi non l'ha inserita:nono:

allora questa è una pecca  :ahsisi:

Non gli piace il personaggio?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Selina Kyle

In realtà è coerente col momento in cui la storia si svolge. :D
Non può esserci un Batman in questa mini.  :up:

Ma ti riferisci a Batwoman? ;)
In realtà c'è un motivo (poi se sia vero non lo so) per cui non compare: quando Robinson annunciò di voler inserire Batwoman qui, del personaggio non si sapeva ancora nulla, praticamente. La run di Rucka/JH Williams III doveva ancora iniziare, e per esplicita volontà degli autori (per evitare che il personaggio venisse quindi stravolto o caratterizzato in maniera errata) la rossa non compare in nessuna storia (se non comparsate mute e fugaci) precedenti agli albi di Detective Comics.  :D


Una mela al giorno...