JLA: storie precedenti a "Un Anno Dopo" (Planeta)

Aperto da Matches Malone, 22 Marzo 2010, 12:40:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



JLA n.1

Edizione originale: JLA #107-114 e Secret Files 2004
Testi: Kurt Busiek
Disegni: Ron Garney
Formato: 200 pp., 12,95 €

Kurt Busiek si diverte a narrare in questo volume una specie di seguito della miniserie JLA/Vendicatori. Un'avventura nella quale la Lega si scontra con il Sindacato del Crimine in una storia molto intensa nella quale c'è tempo per annoiarsi, soprattutto dal momento che la Lega ed il Sindacato si scambieranno i ruoli. Un'avventura tra terre multiple come non si vedeva da anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



JLA n.3

Edizione originale: JLA #120-125
Testi: Bob Harras
Disegni: Tom Derenick
Formato: 160 pp., 11,95 €

Quest´ultima avventura della JLA lascia intendere che la mancanza di fiducia tra i membri è cosi profonda da essere insanabile. Una spaventosa minaccia incombe sull´Universo DC e la domanda è... la Terra potrà spravvivere a un pericolo di dimensioni cosmiche senza la JLA?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Letto il secondo tp di questa serie pubblicata al tempo da planeta, crisi di coscienza è il degno prosieguo di crisi di identità, Johns mostra una lega ormai allo sbando. Nessuno sembra ormai fidarsi più di nessuno, Meltzer ha messo in moto qualcosa di fantastico  :wub: qui non si tratta più di supereroismo è qualcosa di più molto di più. I personaggi sono messi a nudo le loro anime sono in pratica vivisezionate, io in un ipotetica edizione definitiva di crisi di identità aggiungerei anche queste storie perché in questo volumetto così mi sembrano sprecate. Poi fa da perfetto ponte visto il finale verso crisi infinita, in definitiva sono storie che pur non raggiungendo il livello di quelle di Meltzer ne sono un degno complemento