News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di M.Waid e B.Hitch

Aperto da Azrael, 02 Dicembre 2010, 13:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Bei commenti Hugo!
Io ce l'ho da una parte e devo ancora leggerlo ma mi hai messo una certa voglia, soprattutto dopo questa frase:

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Febbraio 2021, 22:54:47
A fine lettura posso dire che è davvero un ottima run che non ha niente da invidiare a quella di Morrison  :sisi:

:w00t:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Febbraio 2021, 10:16:36
Bei commenti Hugo!
Io ce l'ho da una parte e devo ancora leggerlo ma mi hai messo una certa voglia, soprattutto dopo questa frase:

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Febbraio 2021, 22:54:47
A fine lettura posso dire che è davvero un ottima run che non ha niente da invidiare a quella di Morrison  :sisi:

:w00t:
No a mio parere non ha assolutamente nulla da invidiare, anzi le dinamiche tra i vari membri per Waid sembrano una priorità. In questa run succedono un paio di cose che si riverberano anche dopo anni.

Chocozell

Io aspetto ancora di vedere se la DC farà un omnibus inglese. Cercavo anche i tp singoli, ma sembrano esauriti ovunque -.-'
Firma.png


Ken Parker

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Febbraio 2021, 10:16:36
Bei commenti Hugo!
Io ce l'ho da una parte e devo ancora leggerlo ma mi hai messo una certa voglia, soprattutto dopo questa frase:

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Febbraio 2021, 22:54:47
A fine lettura posso dire che è davvero un ottima run che non ha niente da invidiare a quella di Morrison  :sisi:

:w00t:

Cos? Corri a leggerla :dno: :adminestrone:

Hugostrange70

E mi permetto di aggiungere anche la gestione di Joe Kelly davvero bella  :sisi: lo so che si trova solo sui tp della play press ma credetemi ne vale la pena

ClarkArrow46

JLA di Mark Waid e Bryan Hitch - Omnibus Planeta

Il volume mi ha soddisfatto.. solo in parte!  :ahsisi:
Ho ripreso più volte la lettura impiegando qualche mese per finirlo, per me è una chiara indicazione che non mi ha catturato poi molto.  :(

E penso che il motivo sia la qualità altalenante delle storie proposte da Waid.

Si inizia con una serie che rasenta la perfezione: Heaven's Ladder (la scala del paradiso che occupa le prime 80 pagine), a mio avviso il miglior arco narrativo di quest'omnibus: disegni favolosi e epicità che trasuda da tutti i pori!  :clap:

Sono rimasto davvero estasiato dalla cura dei dettagli, dalla portata e dal messaggio di questa storia!  :wub:

Il problema è.. che il livello si abbassa subito dopo.. e neanche di poco!
Abbiamo storielline per circa 150 pagine che già fatico a ricordare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

fino ad arrivare finalmente ad un altro arco narrativo meritevole: la famosa Torre di Babele.
Non mi dilungo molto su quest'arco che è già stato commentato parecchio, rimarco solo che è importante per le trame e le opere portanti di quel periodo come Crisi D'Identità.

Poi nuovamente abbiamo storielline che lasciano il tempo che trovano, riempitive oserei dire, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

fino ad arrivare alle ultime 200 pagine (l'ultimo terzo del volume) che per fortuna si mantengono su un buon livello con gli archi relativi a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però insomma sono tante storielle con leggerissimi fili conduttori, con cambi repentini di disegni anche all'interno degli stessi archi narrativi che non aiutano ad appassionarsi ad una gigantesca storia come ci aspetta (o almeno me lo aspetto io) di trovare all'interno di una raccolta di oltre 600 pagine.

Poi la ridicolezza di Plastic-Man e la fissa con Martian Manhunter che ci riporta in continuazione Waid (che sono proprio i personaggi che mi interessano meno della JLA) sicuramente hanno dato un contributo a far diminuire il mio interesse..

In sostanza..

Omnibus che ad essere sincero mi ha un po' deluso, si salva per 3-4 archi narrativi validi, specialmente La Scala del Paradiso e Torre di Babele, poi tanti archi mediocri che lasciano davvero il tempo che trovano.

Per quanto mi riguarda parlando di quel periodo il volume cronologicamente precedente a questo, cioè JLA Di Morrison è davvero di un altro livello!  :clap:  :wub:
Qui il mio commento molto più positivo rispetto a questo:
JLA Morrison

Nel topic vedo tanti commenti positivi, il mio è più pacato, ci andrei piano con gli elogi sinceramente.  :asd:
Consiglio il recupero solo agli adoratori della JLA targata 2000. Forse loro troveranno in questa JLA più "pane per i loro denti".

Considerando che:
-Torre di Babele si trova tranquillamente in volume singolo;
-Heaven's Ladder in volumetto con la Play Press (non so la qualità del volume però);
-Il resto del contenuto oscilla tra il carino e il noioso;

Ormai il volume me lo tengo, ma tornassi indietro sinceramente punterei all'acquisto solo degli archi meritevoli ed eviterei le centinaia di pagine con storielle ahimè trite e ritrite e leggerei altro.

Tutto sommato è carino eh, però mi spiace ma se paragonato agli Omnibus che ho letto in questi ultimi anni.. JSA di Johns, LV di Johns, JLA di Morrison.. questo è di gran lunga inferiore a tutti.  :(

Voto: 7+



Hugostrange70

#216
Heaven's ladder è proprio la storia che mi è piaciuta meno  ricordo che mi ha annoiato non poco

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Aprile 2022, 18:28:21Heaven's ladder è proprio la storia che mi è piaciuta meno  ricordo che mi ha annoiato non poco

Ovvio!  :lolle:
Diciamo che vive in una dimensione più di scala planetaria mentre il resto della serie é più una JLA terrena.

A me generalmente piacciono entrambe ma Waid per me ha scritto molto bene solo la prima.

Comunque opinione rispettabilissima la tua.  :hug:



Hugostrange70

Di queste storie ricordo molto volentieri lo sforzo che fece Waid nel caratterizzare un po tutti, torre di babele è un po' l'emblema di questo

Mordecai Wayne


JLA: La Scala per il Paradiso
DC Limited Collector's Edition

Autori: Bryan Hitch, Mark Waid
25.5x35.5, C., 80 pp., col.|22€
Contiene: JLA: Heaven's Ladder
DC PANINI COMICS

• Una delle più spettacolari avventure della Justice League mai raccontate!
• Chi ha rubato la Terra? Esseri antichi e potentissimi hanno strappato il pianeta dall'orbita... ma qual è il loro fine?
• I maestri Mark Waid e Bryan Hitch firmano una gemma mozzafiato, assente da anni dagli scaffali!
• Una rara avventura cosmica in formato gigante per valorizzare le splendide tavole dell'artista di La tomba di Batman e Authority.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Oh che bella notizia!
Quasi quasi cambierei l'omnibus per questo volume singolo che contiene una delle migliori storie presenti nell'omnibus!

Ma.. oh aspetta 80 pagine 22 Euro.
L'omnibus planeta 664 pagine 45 euro.


Ma che caspio si fuma la Panini per fare sti prezzi!  :asd:
Per me son sonati!  :lolle:

Quando potete raga andate sui volumi passati.. non c'è davvero paragone!



pegas84

Citazione di: ClarkArrow46 il 29 Giugno 2022, 19:48:09Oh che bella notizia!
Quasi quasi cambierei l'omnibus per questo volume singolo che contiene una delle migliori storie presenti nell'omnibus!

Ma.. oh aspetta 80 pagine 22 Euro.
L'omnibus planeta 664 pagine 45 euro.


Ma che caspio si fuma la Panini per fare sti prezzi!  :asd:
Per me son sonati!  :lolle:

Quando potete raga andate sui volumi passati.. non c'è davvero paragone!

devo darti ragione... sono sempre stato diffidente delle vecchie edizioni o dei fumetti usati ma a questi prezzi bisogna farsi i conti in tasca

Hugostrange70

Citazione di: pegas84 il 29 Giugno 2022, 20:36:35devo darti ragione... sono sempre stato diffidente delle vecchie edizioni o dei fumetti usati ma a questi prezzi bisogna farsi i conti in tasca
45 euro un omnibus bei tempi  :(

Mordecai Wayne

Il formato è diverso, quest'edizione è oversize. Inutile fare confronti con i prezzi Planeta che sono stati i più bassi di sempre.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Comunque I disegni di Hitch in questo volume sono semplicemente fantastici  :w00t: un Hitch a questi livelli io non l'ho più rivisto