JLA: Anno Uno - di Mark Waid, Brian Augustyn e Barry Kitson

Aperto da Lucifer, 24 Settembre 2010, 14:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Penny-uno il 16 Marzo 2020, 21:05:10
Citazione di: Rain il 16 Marzo 2020, 21:01:50
Era da un pò che volevo recuperare questa storia.
Che dire, davvero bella. Waid costruisce tutti i protagonisti e le loro interazioni in maniera perfetta.
La storia è avvincente e con un ottimo ritmo.

Il comparto grafico non mi ha colpito particolarmente...il colorista poteva fare la differenza e invece...

voto 8
Questa vorrei proprio recuperarla.   :sisi:

Senza "vorrei" ma "DEVI" :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

#91
Ma questo JLA: Anno Uno ha, in qualche modo che non posso immaginare, a che vedere con la gestione della JLA di Waid e Hitch di cui fa parte anche "Torre di Babele"?

Clod

È sempre di Waid

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: moebius il 19 Ottobre 2020, 14:35:23
Ma questo JLA: Anno Uno ha, in qualche modo che non posso immaginare, a che vedere con la gestione della JLA di Waid e Hitch di cui fa parte anche "Torre di Babele"?
Nulla. Infatti è molto post run di Waid, anche se di Waid stesso.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


moebius

Io mi chiedevo se fosse una sorta di "primo capitolo" della sua gestione della JLA, perché su wikipedia sulla bibliografia di Waid avevo visto che JLA: Anno Uno è del 1998, mentre la sua run sulla JLA va dal 1998 al 2002

Harry Pym

CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Clod

Citazione di: Chocozell il 19 Ottobre 2020, 15:41:15
Citazione di: moebius il 19 Ottobre 2020, 14:35:23
Ma questo JLA: Anno Uno ha, in qualche modo che non posso immaginare, a che vedere con la gestione della JLA di Waid e Hitch di cui fa parte anche "Torre di Babele"?
Nulla. Infatti è molto post run di Waid, anche se di Waid stesso.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


post run non credo, dato che vengono ripresi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nel tie-in a Terra di nessuno

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne


JLA: Anno Uno
DC Library

Autori: Barry Kitson, Brian Augustyn, Mark Waid
17x26, C., 328 pp., col.|32€
Contiene: JLA: Year One (1998) #1/12
DC PANINI COMICS

• Flash, Lanterna Verde, Black Canary, Martian Manhunter, Aquaman!
• In un unico volume, la maxi serie in dodici parti che racconta come i membri fondatori della Justice League America abbiano iniziato a collaborare.
• Con la partecipazione di letali avversari come Vandal Savage, lo scienziato T.O. Morrow e la Confraternita del Male!
• Da Mark Waid (Kingdom Come), Brian Augustyn (Batman: Gotham by Gaslight) e Barry Kitson (Empire), la storia definitiva sulla formazione della JLA!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70


Penny-uno


Heimdall

Ragazzi siccome lo voglio prendere pure io...non è che questa storia è raccolta in qualche serie più grossa e poi ce lo si potrebbe ritrovare come doppione  :hmm:  ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Vedi pagina 1 del topic: se hai la serie Le grandi storie dei supereroi o gli spillati play press sei a posto. Io la aspettavo con trepidazione perchè non esisteva in altre edizioni e quelle lì preferivo non prenderle.

Heimdall

Sì Penny avevo visto  :up:
Ma mi era venuto il dubbio che potesse essere compresa in serie più grandi della JLA come vari omnibus o altro.
Quindi...aggiudicata  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Credo che miglior versione non sarebbe potuta uscire  :clap: