Injustice: Gods Among Us Anno Uno - di Tom Taylor

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:03:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Firma.png


Noiro

Letto e finito il primo volume.
La mia paura più grande era trovarmi di fronte alla tamarrata solita dove piove kriptonite e piombo da ogni dove per avvantaggiare Batman e puntare a fare un eterno pim pum pam con Superman.
Ed invece....
Anche se per questo tipo di storie ho sempre paura che si finisca a buttare nel macero tutto, ci vuole davvero poco.

In Usa va ancora avanti?
Noiro-orioN

Lampo

Citazione di: Noiro il 18 Aprile 2020, 15:48:18
Letto e finito il primo volume.
La mia paura più grande era trovarmi di fronte alla tamarrata solita dove piove kriptonite e piombo da ogni dove per avvantaggiare Batman e puntare a fare un eterno pim pum pam con Superman.
Ed invece....
Anche se per questo tipo di storie ho sempre paura che si finisca a buttare nel macero tutto, ci vuole davvero poco.

In Usa va ancora avanti?

È finita la prima stagione (che sfocia nel videogioco) e credo sia finita anche la seconda stagione (visto che hanno fatto un secondo videogioco).

Kenshiro

#468
Citazione di: Noiro il 18 Aprile 2020, 15:48:18
Letto e finito il primo volume.
La mia paura più grande era trovarmi di fronte alla tamarrata solita dove piove kriptonite e piombo da ogni dove per avvantaggiare Batman e puntare a fare un eterno pim pum pam con Superman.
Ed invece....
Anche se per questo tipo di storie ho sempre paura che si finisca a buttare nel macero tutto, ci vuole davvero poco.

In Usa va ancora avanti?

Finita nel 2016 la prima e sono 5 stagioni.
Injustice 2 è finito nel 2018 invece.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Noiro-orioN

toky91

#470
Fatto sta che qui in italia ormai è andata persa visti i passaggi di diritti alla Panini adesso  :sisi: infatti è rimasta bloccata molto indietro e dubito la finiranno.
Comunque a mio parere la serie interessante è la prima fino ad arrivare a chiudere la storia del primo gioco, mentre questi prequel sul secondo oltre ad essere stata ben piu breve dell'altra ha anche da raccontare poco, insomma era gia piu commercialata, mentre la prima serie non sembrava affatto appartenere a un marketing poichè bella lunga e con tutti i vari personaggi (che poi nei giochi infatti non si vedono), dunque aveva preso una strada proprio a parte.

Lampo

Scrivo qui perché è il topic più aggiornato, nonostante si riferisca all'anno uno.
Ho chiesto su FB alla Panini della conclusione della serie, visto che mancano solo 2 volumi, e mi hanno risposto che non ci sono stati annunci in quel senso  :cry:

nickorso90


mcfly

Io nel frattempo ho recuperato gli anni 4 e 5 in tp USA e ciao.
Tra l'altro sempre ben fatti i tp della DC.

Lampo

Citazione di: nickorso90 il 09 Novembre 2020, 15:05:24
Anche qui andranno di omnibus

Se facessero dei "mini-omnibus" annuali, mi basterebbe prendere quello dell'anno 5.
Se faranno un omnibus totale (probabilmente troppo grosso), o due omnibus, dovrò cercare materiale all'estero... che palle.

Chocozell

Questa è una serie che in digitale rileggerei volentieri, ma che non mi preme avere in cartaceo. I continui cambi di disegnatori non mi sono piaciuti.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Injustice: Gods Among Us Anno Uno

Recuperata in digitale, vedo un sacco di commenti positivi qui.

Non c'è che dire è una serie incredibilmente.. sopravvalutata!  :lol:

Dico questo perchè Taylor ha avuto (se è stata sua) un'idea brillante: creare un mondo dove, dopo un evento tragico, gli eroi si dividono in due linee di pensiero: moderati e radicali.
Fatto questo beh.. tutto quello che realizza ha i suoi momenti wow ma non è niente di incredibile: se hai carta bianca su tutto puoi far diventare cattivo o buono chi ti pare e puoi uccidere chi vuoi.

Poi comunque alcune caratterizzazioni non stanno in piedi ad esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le uniche caratterizzazioni in linea e pertinenti con la trama raccontata sono fortunatamente quelle più importanti: Superman e Batman. Ma le altre, soprattutto chi appoggerà Superman.. eh lasciano a desiderare.

Comunque tutto sommato la trama imbastita da Taylor, con i suoi alti e bassi, la ritengo piacevole e meritevole di essere letta ma.. questa serie ha però un grosso, grossissimo evidente problema: i disegni.

Sembra abbiano scelto apposta i peggiori artisti disponibili al momento. Anzi, chiamarli artisti è un complimento.
Tanti disegnatori imbarazzanti, altri come Miller (disegnatore principale) semplicemente incapaci.

Vi sembro drastico? Avreste mai pensato di spaventarvi vedendo Wonder Woman? Si esatto. Wonder Woman e spavento nella stessa frase. Si? No?
Aprite questa tavola: Bu!  :ph34r:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altri disegnatori presenti nella gestione non si sforzano neanche di finire i volti o di aggiungere alcun tipo di dettaglio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Giusto Miller, quando ha voglia di impegnarsi un po' di più fa qualche tavola decente, questa è la migliore di #36 numeri (corrispondono ai 12 capitoli dei 2 volumi cartacei), ma vi assicuro che tante altre sue tavole fanno decisamente pena:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni sono veramente il punto debole di questa serie.
Davvero un peccato, con artisti validi alle matite avrebbero reso giustizia a questa ottima gestione di Taylor e invece nulla.
Per me rimarrà una piacevole lettura, ottima storia e pessimi disegni.

Sinceramente non merita la versione fisica, consiglio il recupero in digitale.
Infatti giusto perchè posso seguirla in digitale continuerò con gli anni successivi.

Ps: comunque ci sono tanti elseworld che trattano tematiche simili decisamente superiori.
Kingdom Come, Crisi d'identità, Superman Red Son giusto per citarne 3.  ;)

Voto Storia: 8
Voto disegni: 5.5
Media: 7-

In ogni caso vedere Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

alla fine mi ha fatto solo sentire come questo ragazzo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:supes2:



Lampo

Ehi ehi, Crisi d'Identità non è un elseworld!  :nono:

Chocozell

Io ho mollato a Ground Zero?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Comunque è una serie fatta principalmente affinché gli eroi se le diano. Molto fanservice. In questa sua dimensione l'ho trovata godibile. Il continuo cambio di disegnatori ha disturbato anche me
Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Lampo il 29 Gennaio 2021, 12:24:48
Ehi ehi, Crisi d'Identità non è un elseworld!  :nono:

Si, in effetti é più corretto dire storie con tematiche simili  :up: