News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Giovani Titani - di Geoff Johns

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

letto la saga conclusiva che....in effetti di conclusivo non ha praticamente nulla  :hmm:


non male, ma sembra una storia in medias res.


Complessivamente, grandissima la prima parte della run (il pre-Crisi Infinita), molto bella l'integrazione tra TT e la Crisi, avendo Johns alla regia di entrambe (da Titans of Tomorrow fino alle pesantissime conseguenze sul team, che portano alla "fase due" della run).


Interessante ma forse meno d'impatto la parte post-Crisi Infinita, forse anche perchè Johns non ha avuto molti numeri a disposizione per gestire un bel po' di nuovi pg.


bella però la sensazione di un team "rotto", con un confronto/scontro tra la vecchia guardia ferma ai propri lutti ed una nuova generazione desiderosa di essere accettata al 100%.


Come corollario alla run, ho riletto Crisi Infinita e le peripezie di Superboy Prime, per arrivare a Legions of three Worlds, saga che parla di altro ma ovviamente COLLEGATISSIMA alla prima formazione dei TT di Johns.




...ed ora sotto con Adventure Comics, con le avventure di Conner post-Crisi Finale. (almeno i primi numeri scritti da Geoff  :wub: )


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael



GIOVANI TITANI DI GEOFF JOHNS Vol.1

di Geoff Johns, Mike McKone, Tom Grunnet

Contiene: Teen Titans 1-15, Teen Titans Wizard 1-2
16,8×25,7, C, 384 pp, col.
€ 25,00
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



GIOVANI TITANI

DI GEOFF JOHNS N.2


di Geoff Johns, Ivan Reis, Mike McKone, Tom Grummett, Matthew Clarke
Contiene: Teen Titans 13-26, 29, Teen Titans Legion Special 1
16,8×25,7, C, 368 pp, col.
€ 25,00
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Ho acquistato i 2 volumi cartonati in edizione Planeta.
Oltre a questi due volumi va letto altro o possono essere una lettura indipendente e decontestualizzata?

Tankorr

Citazione di: Sogno il 27 Novembre 2018, 15:13:56
Ho acquistato i 2 volumi cartonati in edizione Planeta.
Oltre a questi due volumi va letto altro o possono essere una lettura indipendente e decontestualizzata?
i 2 volumi non arrivano a comprendere tutta la run, che prosegue fino al numero 46 USA.

Detto questo, l'unica cosa secondo me da associare è Crisi Infinita, che essendo scritta sempre da Johns ha pesanti ripercussioni sulla testata dei Titani

(Il tie-in con Crisi Infinita comincia con il numero USA 32, quindi poco dopo la fine del secondo volume)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sogno

Citazione di: Tankorr il 27 Novembre 2018, 15:17:34
Citazione di: Sogno il 27 Novembre 2018, 15:13:56
Ho acquistato i 2 volumi cartonati in edizione Planeta.
Oltre a questi due volumi va letto altro o possono essere una lettura indipendente e decontestualizzata?
i 2 volumi non arrivano a comprendere tutta la run, che prosegue fino al numero 46 USA.

Detto questo, l'unica cosa secondo me da associare è Crisi Infinita, che essendo scritta sempre da Johns ha pesanti ripercussioni sulla testata dei Titani

(Il tie-in con Crisi Infinita comincia con il numero USA 32, quindi poco dopo la fine del secondo volume)
Quindi leggendo i due cartonato avrei la sensazione di aver letto un qualcosa di "monco"?

nickorso90

Il volume 5 contiene i numeri 27-33 e anche se avrai qualche storia doppia potrai proseguire nella lettura.
In più servirebbe lo speciale Titani/Outsiders Infiltrazione e per concludere il volume Planeta o gli spillati Dc presenta: Giovani titani.
Crisi Infinita è decisamente consigliata inoltre come ha detto Tankorr  :ahsisi:

Sogno

Citazione di: nickorso90 il 27 Novembre 2018, 17:16:00
Il volume 5 contiene i numeri 27-33 e anche se avrai qualche storia doppia potrai proseguire nella lettura.
In più servirebbe lo speciale Titani/Outsiders Infiltrazione e per concludere il volume Planeta o gli spillati Dc presenta: Giovani titani.
Crisi Infinita è decisamente consigliata inoltre come ha detto Tankorr  :ahsisi:
Volume 5 intendi dei brossurati?

nickorso90

Citazione di: Sogno il 27 Novembre 2018, 18:34:24
Citazione di: nickorso90 il 27 Novembre 2018, 17:16:00
Il volume 5 contiene i numeri 27-33 e anche se avrai qualche storia doppia potrai proseguire nella lettura.
In più servirebbe lo speciale Titani/Outsiders Infiltrazione e per concludere il volume Planeta o gli spillati Dc presenta: Giovani titani.
Crisi Infinita è decisamente consigliata inoltre come ha detto Tankorr  :ahsisi:
Volume 5 intendi dei brossurati?
Esatto.
Io recuperai la run in brossurati proprio per questo inconveniente

Sogno

Citazione di: nickorso90 il 27 Novembre 2018, 18:47:26
Citazione di: Sogno il 27 Novembre 2018, 18:34:24
Citazione di: nickorso90 il 27 Novembre 2018, 17:16:00
Il volume 5 contiene i numeri 27-33 e anche se avrai qualche storia doppia potrai proseguire nella lettura.
In più servirebbe lo speciale Titani/Outsiders Infiltrazione e per concludere il volume Planeta o gli spillati Dc presenta: Giovani titani.
Crisi Infinita è decisamente consigliata inoltre come ha detto Tankorr  :ahsisi:
Volume 5 intendi dei brossurati?
Esatto.
Io recuperai la run in brossurati proprio per questo inconveniente
Grazie del consiglio!

Tankorr

Citazione di: Sogno il 27 Novembre 2018, 16:59:36
Citazione di: Tankorr il 27 Novembre 2018, 15:17:34
Citazione di: Sogno il 27 Novembre 2018, 15:13:56
Ho acquistato i 2 volumi cartonati in edizione Planeta.
Oltre a questi due volumi va letto altro o possono essere una lettura indipendente e decontestualizzata?
i 2 volumi non arrivano a comprendere tutta la run, che prosegue fino al numero 46 USA.

Detto questo, l'unica cosa secondo me da associare è Crisi Infinita, che essendo scritta sempre da Johns ha pesanti ripercussioni sulla testata dei Titani

(Il tie-in con Crisi Infinita comincia con il numero USA 32, quindi poco dopo la fine del secondo volume)
Quindi leggendo i due cartonato avrei la sensazione di aver letto un qualcosa di "monco"?

Come detto da Nick, si.

I cartonati arrivano al numero USA 29, la run termina con il numero 46.

Non ho idea di come siano pubblicati in Italia avendoli comprati su Comixology (dove per inciso ho preso i due cartonati e poi sono andato avanti con i singoli numeri fino al 46).

...ed in effetti si, c'è anche il crossover con Outsiders

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70

Ho letto i primi 15 numeri di questa serie, dei titani conosco poco in verità, giusto la gestione pre crisis di Wolfman e Perez, letta parecchi anni fa. Johns mi ha "preso" per mano, I primi numeri sono in pratica introduttivi e jhons ti fa sentire subito a tuo agio con la serie. Sembra che tu conosca questi personaggi da sempre, si prova una grande empatia con i personaggi, la caratterizzazione è ottima, nessuno è lasciato indietro. L azione non manca di certo, tutto è bilanciato alla perfezione, l ultimo numero si chiude in modo molto interessante si vede il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il comparto grafico è ottimo e le note aiutano molto. Un solo difetto ci sono parecchi refusi (le solite planetate) anche se non inficiano la lettura. Più leggo e scopro nuove opere di Johns e più lo adoro  :wub:

Hugostrange70

#268
Sto continuando la lettura dei giovani titani di Johns e devo dire che questo secondo volume è ancora più bello del primo  :w00t:. Mai avrei immaginato di potermi appassionare così alle vicende dei titani, nel primo arc vengono proiettati nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Al loro ritorno nel presente si ritrovano invece ancora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si troveranno di fronte una versione dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
decisamente corrotta, con un Tim Drake
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
storia bellissima  :sisi:. I titani affrontano poi le conseguenze di crisi di identità nell arc luci spente, secondo me la migliore del lotto con un finale davvero intenso  :wub: chi lo ha letto sa di cosa parlo. Per farla breve I titani dopo aver scoperto cosa ha fatto la lega al dott. light si riprometto o tra loro che non ci dovranno essere segreti. E come in una specie di terapia di gruppo ognuno confessa i suoi segreti, la nuova arrivata speedy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un finale emozionante . Poi c'è un bellissimo crossover con gli outsiders, in cui superboy è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il comparto grafico poi è di assoluto livello, Mike mkcone, Ivan reis, Tony Daniel, Matthew Clark e altri bravissimi disegnatori. Grandissimo johns  :wub:

ClarkArrow46

Maledetto Hugostrange.. almeno questa gestione di Johns volevo evitarmela, ma se fai sti commenti mi fai venire la curiosità.  :ph34r: