News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Giovani Titani - di Geoff Johns

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Citazione di: Clod il 30 Gennaio 2017, 05:21:30
Citazione di: nickorso90 il 29 Gennaio 2017, 23:53:20
Salve ragazzi, mi sono tutte le pagine precedenti ma non mi è chiara una cosa ( le birre non hanno aiutato la comprensione :asd:) se prendo i 2 cartonati e il ricopertinato ho tutto il ciclo di Johns oppure mi serve cmq il tp 5 (che si colloca dopo la fine del secondo cartonato)? :unsure:
ti serve il 5


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ok grazie, soluzione antipatica ma mi accontento, :up:

Murnau

Li sto rileggendo e sono invecchiati davvero bene, ma nella traduzione ci sono certe mostruosità da far venire la pelle d'oca. Il massimo è stato un "Batman sucks, you rule" tradotto come "Batman fa schifo, tu rulli".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

EMC2

Citazione di: Murnau il 10 Settembre 2017, 19:44:53
Li sto rileggendo e sono invecchiati davvero bene, ma nella traduzione ci sono certe mostruosità da far venire la pelle d'oca. Il massimo è stato un "Batman sucks, you rule" tradotto come "Batman fa schifo, tu rulli".

:lolle: :lolle: :lolle: grazie per avermi regalato una risata di lunedì :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Ashley Riot

Uccidetemi, ma con i 2 omnibus e il ricopertinato degli spillati, ho tutta la run o no?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Clod

no, mancherebbe il quinto brossurato coi tie-in di Crisi Infinita

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashley Riot

Citazione di: Clod il 10 Febbraio 2018, 17:10:11
no, mancherebbe il quinto brossurato coi tie-in di Crisi Infinita
ok grazie [emoji106]
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Tankorr

Grazie ad un provvidenziale sconto su Comixology, mi sono portato a casa tutta la run di Johns. Erano anni che aspettavo questo momento.


Sto leggendo i primi numerI, sono alla saga del ritorno di Raven.


La capacità di Johns di cesellare i personaggi, di buttarti nel vivo di una storia pregressa molto complessa portandoti per mano e spiegandoti tutto passo passo, ed il senso di famiglia che si percepisce fin dal primo numero.....




Fantastico, davvero.


Sono appena partito e non vedo l'ora di divorarlo tutto

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

...ed ora sono verso la fine, mi mancano giusto gli ultimi 4 numeri USA.


ragazzi, che viaggio meraviglioso.


ho adorato soprattutto la prima parte della saga, quella che va dall'inizio al Crisi Infinita.


Il rapporto tra Cassie e Conner, l'amicizia tra Conner e Tim, l'esuberanza di Gar e l'evoluzione di Bart....davvero, era quasi palloso dover interrompere tutto per avere le fasi di combattimento.


e quanto è bello il passaggio generazionale tra i "grandi" come Kory, Vic o Nightwing, e questa nuova ondata di giovani eroi?


i Teen Titans di Johns sono prima di tutto una bellissima famiglia, e nei rapporti famigliari ho trovato l'apice di queste storie.


ora capisco la rabbia di chi ha adorato all'epoca questi pg ed ha visto spazzar via tutto dai New 52!




éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Rain

Citazionei Teen Titans di Johns sono prima di tutto una bellissima famiglia, e nei rapporti famigliari ho trovato l'apice di queste storie.

  :mmm: c'è anche da dire che Johns si è trovato un pò tutto pronto... ha trasformato la Young Justice di Peter David nei Giovani Titani, spazzando via tutto il divertimento e la spensieratezza inserendoci tonnellate di dramma e drammi adolescenziali.
Diciamo che era un possibile passo successivo ovvio ed è quello che ha scelto.

Citazioneora capisco la rabbia di chi ha adorato all'epoca questi pg ed ha visto spazzar via tutto dai New 52!

:(



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Tankorr

Citazione di: Rain il 18 Agosto 2018, 13:28:29
Citazionei Teen Titans di Johns sono prima di tutto una bellissima famiglia, e nei rapporti famigliari ho trovato l'apice di queste storie.

  :mmm: c'è anche da dire che Johns si è trovato un pò tutto pronto... ha trasformato la Young Justice di Peter David nei Giovani Titani, spazzando via tutto il divertimento e la spensieratezza inserendoci tonnellate di dramma e drammi adolescenziali.
Diciamo che era un possibile passo successivo ovvio ed è quello che ha scelto.

Citazioneora capisco la rabbia di chi ha adorato all'epoca questi pg ed ha visto spazzar via tutto dai New 52!

:(

Ecco, oltre a Johns, quali altre incarnazioni dei Titani meritano?

Visto il nome di David, stavo adocchiando proprio la Young Justice.

E immagino sia da leggere la run di Wolfman/Perez.

Ma...di versioni recenti c'è qualcosa di meritevole?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Di recente no, ma a me è piaciuto seguire la serie fino alla sua conclusione nonostante non fosse eccezionale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Citazione di: Tankorr il 18 Agosto 2018, 13:51:18
Citazione di: Rain il 18 Agosto 2018, 13:28:29
Citazionei Teen Titans di Johns sono prima di tutto una bellissima famiglia, e nei rapporti famigliari ho trovato l'apice di queste storie.

  :mmm: c'è anche da dire che Johns si è trovato un pò tutto pronto... ha trasformato la Young Justice di Peter David nei Giovani Titani, spazzando via tutto il divertimento e la spensieratezza inserendoci tonnellate di dramma e drammi adolescenziali.
Diciamo che era un possibile passo successivo ovvio ed è quello che ha scelto.

Citazioneora capisco la rabbia di chi ha adorato all'epoca questi pg ed ha visto spazzar via tutto dai New 52!

:(

Ecco, oltre a Johns, quali altre incarnazioni dei Titani meritano?

Visto il nome di David, stavo adocchiando proprio la Young Justice.

E immagino sia da leggere la run di Wolfman/Perez.

Ma...di versioni recenti c'è qualcosa di meritevole?

Wolfman/Perez consigliatissima, ha le dinamiche da famiglia che sembra ti piacciano, solo che, secondo me, sente un pò il peso del tempo, situazione e dialoghi sono molto anni 80.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

La serie di Wolfman e Perez e' un must. Credo che Johns abbia attinto più da quella serie per dinamiche e dramma.
Young Justice  :wub:
Quoto Az, potresti proseguire fino a new52. Ci sono alti e bassi ma nel complesso non è un orrore come il new 52!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Tankorr

Grazie ragazzi!

Ultima domanda: e le serie attuali?

Titans com'è? Merita?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

non è male; Abnett è più a suo agio su Aquaman, però descrive bene le dinamiche di gruppo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.