News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Giovani Titani - di Geoff Johns

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

NikoFever

Citazione di: Clod il 05 Marzo 2014, 19:03:16
spostato alla sua sede
anche se l'immagione traeva in inganno
Sì assolutamente, infatti anche io appena vista l'immagine sul sito di Alastor mi son fiondato su questo topic, per poi scoprire che i volumi erano diversi :lol:

Vabbè, almeno mi sono informato su cosa devo fare per recuperare la gestione Johns  :sisi:

Clod

fai bene a recuperare, è un'ottima gestione :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

EMC2

In fiera mi sembra di aver visto i due cartonati a 40€ la coppia: tenendo conto di strappare via uno sconticino, devo poi prendere il TP 5 per essere sicuro di avere tutti i titani di Johns pre-crisi infinita??

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Citazione di: EMC2 il 02 Maggio 2014, 15:20:15
In fiera mi sembra di aver visto i due cartonati a 40€ la coppia: tenendo conto di strappare via uno sconticino, devo poi prendere il TP 5 per essere sicuro di avere tutti i titani di Johns pre-crisi infinita??

Non ricordo con precisione, però qualche post addietro l'avevo scritto  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: EMC2 il 02 Maggio 2014, 15:20:15
In fiera mi sembra di aver visto i due cartonati a 40€ la coppia: tenendo conto di strappare via uno sconticino, devo poi prendere il TP 5 per essere sicuro di avere tutti i titani di Johns pre-crisi infinita??

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Scusate, io ho appena acquistato i due volumoni "Giovani Titani - di Geoff Johns"; qual è la differenza con l'Absolute-Dc Presenta: Giovani titani?  :hmm:

Clod

Citazione di: Lampo il 08 Aprile 2015, 11:07:16
Scusate, io ho appena acquistato i due volumoni "Giovani Titani - di Geoff Johns"; qual è la differenza con l'Absolute-Dc Presenta: Giovani titani?  :hmm:
che l'ultimo raccoglie i primi numeri post Crisi Infinita, sia di Johns che degli autori successivi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Citazione di: Clod il 08 Aprile 2015, 11:57:05
Citazione di: Lampo il 08 Aprile 2015, 11:07:16
Scusate, io ho appena acquistato i due volumoni "Giovani Titani - di Geoff Johns"; qual è la differenza con l'Absolute-Dc Presenta: Giovani titani?  :hmm:
che l'ultimo raccoglie i primi numeri post Crisi Infinita, sia di Johns che degli autori successivi
Ok, mentre i primi due sono pre-crisi? (non li ho ancora ricevuti :D )

Grazie!

Clod

Citazione di: Lampo il 08 Aprile 2015, 12:39:20
Citazione di: Clod il 08 Aprile 2015, 11:57:05
Citazione di: Lampo il 08 Aprile 2015, 11:07:16
Scusate, io ho appena acquistato i due volumoni "Giovani Titani - di Geoff Johns"; qual è la differenza con l'Absolute-Dc Presenta: Giovani titani?  :hmm:
che l'ultimo raccoglie i primi numeri post Crisi Infinita, sia di Johns che degli autori successivi
Ok, mentre i primi due sono pre-crisi? (non li ho ancora ricevuti :D )

Grazie!
esattamente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

#219
Letti i due cartonati, che ho trovato molto carini, anche se un po' affrettati a volte.
Quindi teoricamente adesso, per andare in ordine cronologico, dovrei recuperare il TP 5 (Vita e morte), poi l'Absolute di Johns e poi la serie (in volumini o 7 tp) successiva a Johns?
Ma questa serie quando è ambientata? Perché nelle copertine vedo Superboy, quindi immagino sia tra crisi infinita e crisi finale, giusto?

Si sa qualcosa di una ristampa di Young justice? Li preferivo giovani e sbarazzini... c'è già abbastanza gente impegnata e impegnativa nell'universo DC, qualcuno un po' più spensierato faceva piacere... (certo, essere spensierato quando ti ammazzano il padre o scopri che sei al 50% Lex Luthor non è facile, eh).

Clod

Citazione di: Lampo il 03 Giugno 2015, 09:45:07
Letti i due cartonati, che ho trovato molto carini, anche se un po' affrettati a volte.
Quindi teoricamente adesso, per andare in ordine cronologico, dovrei recuperare il TP 5 (Vita e morte), poi l'Absolute di Johns e poi la serie (in volumini o 7 tp) successiva a Johns?
Ma questa serie quando è ambientata? Perché nelle copertine vedo Superboy, quindi immagino sia tra crisi infinita e crisi finale, giusto?

Si sa qualcosa di una ristampa di Young justice? Li preferivo giovani e sbarazzini... c'è già abbastanza gente impegnata e impegnativa nell'universo DC, qualcuno un po' più spensierato faceva piacere... (certo, essere spensierato quando ti ammazzano il padre o scopri che sei al 50% Lex Luthor non è facile, eh).
è prima di Crisi Infinita (contandfo anche Vita e morte); il ricopertinato raccoglie gli episodi successivi

sul versante YJ, niente per ora; anch'io spero la facciano, mi ha sempre incuriosito

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



GIOVANI TITANI VOL.1: Il giorno del diploma

di J.Winick, A. Garza, G. Johns e M. McKone
Contiene: Titans/Young Justice: Graduation Day 1-4, Teen Titans & Outsiders Secret Files 2003, Teen Titans 1-4
16,8x25,7, B, 208 pp
€ 12,95

I giovani titani hanno da sempre rappresentato la prossima generazione di eroi in calzamaglia, coloro che sono destinati ad avvicendarsi ai grandi eroi che proteggono il nostro mondo. La devastante morte di uno dei membri dei Titani li ha indotti a ritirarsi dalle scene, ma Cyborg è convinto che si debba ricominciare. Comincia così il reclutamento di vecchi e nuovi membri della squadra; ai veterani Starfire e Beast Boy si uniscono gli adolescenti Robin, Superboy, Impulso e Wonder Girl...ma saranno in grado di sopravvivere alla loro prima missione?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

lgiacomett88

Ragazzi vorrei fare una domanda sperando non sia OT rispetto alla discussione.
Premesso che è la prima volta che mi dedico a questo gruppo di super-eroi... e sto recuperando questa serie, ma... stavo pensando: che differenza c'è tra "Giovani Titani" (le cui storie sono raccolte, ad esempio, negli albi elencati in questa stessa discussione) e "Titani" (sempre per esempio, vedasi la collana in 3 volumetti Planeta intolata appunto DC CLASSIC: TITANI - http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/classici-dc-titani-di-devin-grayson-e-mark-buckingham/) e "I Nuovi Titani" (dei 2 volumoni di Perez -ahimé il 3° inedito poiché mai più stampato- http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/classici-dc-nuovi-titani-ed-deluxe-di-m-wolfman-g-perez/)?

Cioè sono lo stesso gruppo ma che "evolve" col tempo cambiando magari a poco a poco i membri che ne fanno parte, o... son del tutto fuori strada? Potete/sapreste spiegarmi in poche parole? :D

Grazie a chi mi illuminerà  :up:

Lampo

Esattamente.
Titani, Giovani titani e Young justice sono tre gruppi che si alternano, intersecano, uniscono, dividono a seconda dei momenti.
Ti pubblico la storia editoriale (scusa la disimpaginazione, ma viene da un file txt e non è facile allineare tutto sul forum):


Teen Titans [1966-1978, 1-53]

Teen titans 1-53               4 grossi tp Planeta "Classici DC: Giovani titani"
                     cartonato RW "Universo DC illustrato da Neil Adams" (solo 20-22)
                     spillato Mondadori Batman 66 (di 82) (solo 20-22)


New Teen Titans [1980-1984, 1-40]

New Teen titans 1-28               2 cartonati Planeta "Classici DC: Nuovi Titani"
                     spillati American Heroes 3-29 (di 35) (solo 1-27)

New Teen titans 29-40               inediti


New Teen titans annual [1982]            Spillato American Heroes 28 (di 35)
                     cartonato Planeta "Classici DC: Nuovi Titani" 2 (di 2)


Tales of the New Teen Titans [?]         cartonato Planeta "Classici DC: Nuovi Titani" 2 (di 2)


New Titans [1988-?, 50-130]

New Titans 1-59                  inediti

New Titans 60-61               tp Glenat Batman 43, 46 (di 51)
                     Batman: La leggenda 6

New Titans 62-130               inediti


Teen Titans (v2) [1996-1998, 1-24]

Teen Titans (v2) 1-18               inediti

Teen Titans (v2) 19               spillato Play press Superman 120 (di 124)

Teen titans (v2) 20-24               inediti


Young justice [1998-2003, 1-55]

Young justice 1-19               7 tp Play press

Young justice 20-35               inediti

Young Justice 36               tp Play press "Superman: Our worlds at war" 3 (di 4)

Young justice 37-55               inediti


Titans and Young justice: Graduation day [2003]

Titans and Young justice: Graduation day 1-3      tp Planeta "Giovani titani" 1 (di 5)


Teen titans (v3) [2003-2011, 1-100]

Teen titans (v3) 1-23               tp Planeta "Giovani titani" 2-4 (di 5)
                     cartonati Planeta "Giovani titani di Geoff Johns" 1-2 (di 2)

Teen titans (v3) 24-26               tp Planeta "Giovani titani/Outsiders: Infiltrazione"
                     cartonato Planeta "Giovani titani di Geoff Johns" 2 (di 2)

Teen titans (v3) 27-33               tp Planeta "Giovani titani" 5 (di 5)
                     cartonato Planeta "Giovani titani di Geoff Johns" 2 (di 2) (solo 29)

Teen titans (v3) 34-47, 50-54            10 spillati Planeta "DC presenta: Giovani titani" [= "Un anno dopo"]
                     cartonato Planeta "DC presenta: Giovani titani"

Teen titans (v3) 48-49               tp Planeta "Wonder Woman: L'attacco delle Amazzoni" 2-3 (di 4)

Teen titans (v3) 55-69               7 tp Planeta "Giovani Titani"

Teen titans (v3) 70-100               7 tp Planeta/RW "Giovani Titani" (parzialmente)


Teen titans and Outsiders secret files and origins [2007]   inedito


Blackest night: Titans [2009, 1-3]

Blackest night: Titans 1-3            3 tp Planeta "La notte più profonda: Titani"


Teen titans (v4) [2011-2014, 1-30]

Teen titans (v4) 1-30               spillati RW Giovani titani 1-24 (di 24) + Giovani titani/Cappuccio Rosso 1-9 (di X)
                     X tp RW library


New Teen titans: Games [2011]            cartonato RW "I nuovi Giovani titani: Giochi"



Teen titans (v4) annual [2012-2014, 1-3]      spillati RW Giovani titani 9, 27, 34 (di X)


Teen titans (v5) [2014-, 1-]

Teen titans (v5) 1-X               spillati RW Giovani titani/Cappuccio rosso 13-X (di X)


Teen titans: Earth one [2014]            cartonato RW "Giovani titani: terra uno"


Teen titans (v5) annual [2015-, 1-]

Teen titans (v5) annual 1            spillato RW Giovani titani/Cappuccio rosso 18

lgiacomett88

WoW grazie Lampo!
Sei stato gentilissimo :D E devo dire anche precisissimo.
Che bello  :lol: allora faccio passare bene l'elenco e vedo se recuperare qualcosa... Visto che ci sto dando dentro col recupero del ciclo di Master Geoff  :sisi: magari ora provo a ricercare qualcosa più addietro... subisco il fascino delle prime storie, un po' "old"  :rolleyes: ma magari mi aiutano anche a capire un po' dove vanno ad affondare le radici i vari personaggi... o quantomeno il filone di pensiero su cui si basano questi gruppi di super eroi.
Fantastico.
Grande.
:up: