News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#285
Citazione di: Ken Parker il 26 Settembre 2020, 21:44:32
Scusate, voi che tutto già sapete.. ha senso inserire i personaggi di moore nell'universo DC o è solo una trovata di marketing?
Premesso che il volume lo comprerò comunque.. grazie!

Sicuramente Manhattan è fondamentale per la storia.
Gli altri sono abbastanza inutili e scritti malino.
Però secondo me non si tratta di una scelta commerciale, ma di una necessità per esprimere il Geoff-pensiero.
Poi stavo riflettendo sul fatto che è assolutamente falso che questo sia il seguito di Watchmen, piuttosto è evento DC in cui sono coinvolti alcuni personaggi di Watchmen.

C'è una bella differenza... :ahsisi:

Cosmonauta

Johns non ha nemmeno voluto che ci fossero tie-in o pomposi richiami ad un evento enorme, voleva solo scrivere questa storia, quindi c'è poco di marketing nelle sue intenzioni, quanto più il desidero di scrivere questa storia.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ClarkArrow46

#11

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Settembre 2020, 09:30:33
Citazione di: katzenberg il 25 Settembre 2020, 12:25:19
Citazione di: moebius il 25 Settembre 2020, 12:04:31
Citazione di: Mr.Fox il 25 Settembre 2020, 07:09:51
Numero inutile
non capisco veramente come mai ci tocca sentire duemila volte cose che già sappiamo... inutilmente verboso

Perché doveva arrivare a 12 numeri come Watchmen  :asd:

Se questa invece di essere una maxi fosse stata una mini sarebbe stata una bomba...  :ahsisi:
Letto anche io il #11 e devo ammettere di essermi annoiato moltissimo sin dalle prime pagine. Peccato perché la storia all'interno ha dei concetti interessanti, soprattutto nei passaggi che riguardano Lex, ma sono sepolti da una valanga di scene e dialoghi totalmente inutili che non aggiungono niente alla storia.
Non mi piace quando gli autori stanno alla finestra dicendoti di attendere che il bello arriverà dopo.
Adesso aspettiamo il finale, sperando che non deluda.

Voto: 6

Eh niente purtroppo mi devo associare a questo gruppetto di persone. Per carità non è che non mi sia piaciuta ma soprattutto lo spiegone di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


devo ammettere che per l'80% è stato ridondante. Sarebbe bastata una vignetta per spiegare che c'era lui dietro ad alcune cose invece è stato inutilmente verboso.

Tuttavia ci sono stati anche in questo numero eventi abbastanza importanti come

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Al momento vedo tanti personaggi semplicemente di contorno, ma ho fiducia in Johns, credo che siano tanti singoli fili che alla fine si riuniranno in un'unica, bellissima matassa. O almeno ci spero.  :asd:

Comunque quella scena finale... attendo con trepidazione il finale che si preannuncia una bomba!



katzenberg

#11

Numero che chiaramente prepara al finale.
Ho trovato momenti interessanti, come la parte legata a Lex, ma anche a me lo spiegone di Ozymandias ha annoiato a morte oltre a far apparire il suo piano come qualcosa di astruso e cervellotico.
Ecco diciamo che è mancata un bel po' quella cosa chiamata ritmo.
Insomma, c'è poco da girarci intorno...qui ora bisogna aspettare il finale per vedere come e se tutta questa cosa del piano di Ozy si sposerà bene con il climax della storia.
Perché altrimenti tutta la menata di Mimo, Marionetta, Reggie e compagnia bella che ha portato via metà della maxi sarà stata tutto fumo.
Ci vediamo tra un mese, nel frattempo questo numero è stato forse quello che mi è piaciuto meno.

Voto: 6,5

moebius

Citazione di: katzenberg il 30 Settembre 2020, 13:18:03
Ci vediamo tra un mese, nel frattempo questo numero è stato forse quello che mi è piaciuto meno.
concordo... ci sono stati numeri in cui veniva detta la metà della roba ma che scorrevano via mille volte meglio

katzenberg

Io rimango convinto che il valore della storia c'è ma si perde allungato nel brodo... :ahsisi:

Che poi magari sarà anche un brodo saporitissimo, ma quello è...

Man of Steel

Ma giusto per curiosità, cosa vi aspettate dal finale o cosa vorreste vedere? :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

moebius


Loki

Come avevo già detto se togli tutto ciò che riguarda Watchmen tranne Manhattan (fondamentale per il tipo di storia ed il messaggio che Johns vuole lanciare) e riduci la mini a 7-8 numeri sarebbe stato un grandissimo evento.
Così ha invece evidenti problemi.

ClarkArrow46

#297
Citazione di: Man of Steel il 30 Settembre 2020, 15:04:20
Ma giusto per curiosità, cosa vi aspettate dal finale o cosa vorreste vedere? :zuzu:

Io mi auguro che, dopo 10 anni di continui misteri e pg che nemmeno si ricordano il loro passato, si faccia finalmente luce completa sul tutto e si insomma.. una continuity chiara ma eheh qualcosa mi dice che, da un certo punto di vista, avremo più dubbi dopo il finale di DC che prima della sua uscita  :asd:

Credo, anche per la cavalcata che é stata fino ad ora, che ci saranno cambiamenti significativi su tutta la continuity, specialmente di certi pg.

Ultimo, ma non meno importante, qualche poesia nascosta di Johns al mondo DC che vedrà l'ultimo versetto scritto con il #12 :up:



Man of Steel

:dsi:

Citazione di: Loki il 30 Settembre 2020, 16:06:13
Come avevo già detto se togli tutto ciò che riguarda Watchmen tranne Manhattan (fondamentale per il tipo di storia ed il messaggio che Johns vuole lanciare) e riduci la mini a 7-8 numeri sarebbe stato un grandissimo evento.
Così ha invece evidenti problemi.
Tanto vale usare un altro villain a quel punto.
Magari creato ad hoc per DClock.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 30 Settembre 2020, 15:43:08
lol, spero non sia il desiderio questo. :asd:

Preferisci sia quello che mi aspetto?
No, non sono così sprovveduto  :lol:

Anche perché conoscendo Johns mi aspetto un finale Superman-centrico in cui grazie alla sua lezione Manhattan salva il mondo da quello che sta avvenendo e rimette in po' di cose a posto: quindi la lanterna viene presa etc...

Ci sarà sicuramente poi qualcosa che tenterà di sistemare la continuity ma qui non riesci a immaginare come.

Lascio fare il suo lavoro a Geoff, ed io faccio il mio di lettore..