News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock - di Geoff Johns, Gary Frank

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2019, 13:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

CitazioneLascio fare il suo lavoro a Geoff, ed io faccio il mio di lettore.. 
Male!
Non sei il solo che sta usando questo approccio, ma uno di questi giorni, riusciremo a farvi il lavaggio del cervello, magari tu sarai il primo visto che vuoi imbarcarti nella Bat-gestione di Morry! :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 30 Settembre 2020, 16:29:46
CitazioneLascio fare il suo lavoro a Geoff, ed io faccio il mio di lettore..
Male!
Non sei il solo che sta usando questo approccio, ma uno di questi giorni, riusciremo a farvi il lavaggio del cervello, magari tu sarai il primo visto che vuoi imbarcarti nella Bat-gestione di Morry! :lolle: :lolle:

Settimana prossima si parte...vediamo che succede!  :rolleyes:

Loki

#302
Citazione di: Man of Steel il 30 Settembre 2020, 16:20:20
Citazione di: Loki il 30 Settembre 2020, 16:06:13
Come avevo già detto se togli tutto ciò che riguarda Watchmen tranne Manhattan (fondamentale per il tipo di storia ed il messaggio che Johns vuole lanciare) e riduci la mini a 7-8 numeri sarebbe stato un grandissimo evento.
Così ha invece evidenti problemi.
Tanto vale usare un altro villain a quel punto.
Magari creato ad hoc per DClock.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Sì, il tuo modo di vedere le cose mi sembra quello più giusto, tant'è che secondo me, non è nemmeno una questione di punti di vita, perchè è proprio così che il comic andrebbe letto ed interpretato, perchè è proprio questo quello che il writer sta cercando di dire. :ahsisi:
Per quanto riguarda il resto, ne avevamo già parlato brevemente, e la questione mi interessa molto, ma per ora la rimando dopo il #12, tuttavia secondo me con la tua critica, hai centrato in pieno il ruolo di un pg, ma paradossalmente... :P

Dico solo che, per come la vedo io, ha lo stesso ruolo (da un pov meta) del calamaro di Moore e anche a me non è mai piaciuto molto, capisco dove volesse andare a parare but still... :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#11

Peccato. Peccato perché mi aspettavo un numero particolare che avrebbe dovuto caricare per il finale e invece tante cose già dette e poche novità (ma non per questo inutili).
La scomparsa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
forse è il fatto più sconvolgente. Come si collega alla storia e a Supes? Sappiamo che Bendis sta facendo le sue boiate con la LOSH ma non riesco a unire le cose.. :mmm:
Spero nel finalone ora, Johns non deludermi!  :pray:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


DOOMSDAY CLOCK 12 di 12

Autori: Geoff Johns, Gary Frank
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Doomsday Clock #12
DC PANINI COMICS

• Superman contro il Dottor Manhattan!
• La battaglia per il futuro (e il passato) dell'Universo DC giunge alla sua incredibile conclusione!
• Un epilogo speciale per i personaggi di Watchmen!
• L'attesissimo ultimo capitolo della maxiserie di Geoff Johns e Gary Frank!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46




Chocozell

Io sto aspettando il deluxe americano -.-' Anche se a dire il vero, i due hc già disponibili mi intrigano non poco.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Io ho preso il brossurato completo, non ce la facevo ad aspettare oltre.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Io ho venduto gli spillati e sto aspettando il volume.

Hugostrange70


moebius

#312
Solo una parola: uao

Non ci ho capito più o meno niente a livello di continuity, ma questo è stato indubbiamente il numero migliore finora. Ben scritto, emozionante, coinvolgente e sconvolgente... E mi ha dato tutto questo senza che io capissi granché di ciò che leggevo :asd: ho un urgente bisogno che qualcuno mi spieghi nell'estremo dettaglio TUTTO ciò che è successo e i perché e i percome di tutto. Le linee temporali, le varie terre, ecc ecc aiutatemi. Mi ha conquistato totalmente questo numero, ma ho veramente bisogno di capire per bene cosa ho letto.

In ogni caso è stata una lettura del tutto meravigliosa. Appena la mia testa si sarà ripresa forse riuscirò a fare anche dei ragionamenti logici sensati  :asd: il fatto che mi sia piaciuto così tanto comunque mi porta a credere che qualche cosa io l'abbia afferrata :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

O almeno questo ho capito io :asd: :hmm:

Man of Steel

Ma beeeella! :clap: :clap:
Porca merda, non mi aspettavo questa reazione! :lol:

Mi fa piacere, sono felice che tu l'abbia apprezzato così tanto! :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

moebius

#314
Citazione di: Man of Steel il 28 Ottobre 2020, 15:40:42
Ma beeeella! :clap: :clap:
Porca merda, non mi aspettavo questa reazione! :lol:

Mi fa piacere, sono felice che tu l'abbia apprezzato così tanto! :wub:
E' stato veramente uno spillato strepitoso in cui finalmente si sentiva il peso e il significato di determinate cose. Non è che ora stia gridando al capolavoro su tutti e 12 i numeri eh, anzi purtroppo la sensazione che ho in questo preciso istante è che tutto il meglio sia arrivato tutto insieme nell'ultimissimo numero, il che non è bellissimo. Le sensazioni che ho ora sono che:

1 - devo rileggerlo tutto di fila :ahsisi:

2 - negli ultimi numeri, seppure potesse essere certamente presente questa visione delle cose (di cui ora penso di aver colto qualcosa, vedi mio post precedente), non avevo raggiunto neanche lontanamente livelli di coinvolgimento come quelli toccati nel 12. Questa è stata una bella pecca per me, perché veramente è come se nel 12 i personaggi mi sembrassero finalmente scritti bene bene bene bene, mentre prima alcune cose succedevano perché *mhe* :asd: e soprattutto gli ultimi numeri erano stati troppo "spiegoni" e troppo poco "emozioni". Qui invece feelings a manetta via con le lacrime! Grande! Questo voglio leggere! Cioè mi è arrivato così potente questo #12 che seppure io non conosca minimamente un sacco di gente che compare, comunque mi è arrivata forte l'emozione che doveva trasmettere. E quindi appunto dico "via con le lacrime" anche se non riconoscendo nessuno non avevo alcun motivo per sentirmi coinvolto :asd: perché era chiaro come il sole che il momento era da "via con le lacrime"... e quando è così ragazzi c'è poco da fare: la faccia di Supes dice tutto e i feelings arrivano lo stesso anche se non sai di che si parla. Grande Johns e soprattutto GRANDE GARY FRANK qui siamo al top del top anche sui disegni eh :clap: :clap: si vedeva proprio che i 9 box stavano stretti :asd: quando si aprono quelle splashone sono due ganci destro-sinistro niente male eh

3 - A tale proposito temo che le pecche che ho evidenziato anche in questo topic sui precedenti numeri siano particolarmente viziate dal fatto che non capisco niente di continuity DC e non conosco il 95% dei tizi che compaiono. Quindi farò partire subito il mio mega-recupero "DC Universe" di cui parlammo @ManofSteel :sisi: perché insomma se le tematiche sono queste e si arriva a questi punti, allora direi che ne vale la pena per me. Pure perché io posso pure comprare tutte le graphic novel europee migliori della storia, però mi conosco e so che ho bisogno di tizi in calzamaglia nella mia vita :ahsisi: Da bambino era Spider-Man, poi quando ho ricominciato da grande sono stati gli Avengers di Hickman, poi uscì Rinascita e abbandonai Marvel per seguire Batman di King. Adesso che penso lascerò gli spilli di Batman con la fine della gestione di King, penso sia il momento giusto per me di fiondarmi in questa nuova avventura :supes2: nel frattempo ho finito "Crisi sulle Terre Infinite", il "Quarto Mondo" e "Odissea Cosmica", ed ho preso "Birthright", "Per il Domani" e "All-Star Superman" per farmi un minimo di infarinatura generica sull'azzurrone. E' il momento per me di partire con le Crisi!

p.s. @ManofSteel poi se ti va fammi sapere se più o meno ho detto qualcosa di sensato o se ho sparato un mucchio di vaccate :asd: ho bisogno che qualcuno mi dia un'idea di quello che è successo in questo #12 (ma in generale in tutto DClock a 'sto punto), per capire se ciò che ho capito è ciò che è stato oppure no. Sicuramente mi sono perso infinite cose :ahsisi: