News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Universe: Eredità - di L.Wein, AA.VV

Aperto da Azrael, 21 Marzo 2012, 16:37:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary

#60
Devo dire che questo secondo albo è stato una piacevole sorpresa. L'assetto che ha voluto dare wein alla storia mi è piaciuta molto, un poliziotto in pensione che racconta i suoi ricordi con passione e tristezza per gli avvenimenti che hanno colpito la sua famiglia ed il grande entusiasmo nel narrare da presunto testimone il vecchio universo dc, sfogliando i suoi preziosi vecchi giornali come un'appassionato collezionista di fumetti colto da malinconia e nostalgia. Un modo toccante per riassumere le gesta più importanti di tutti i supereroi Dc, il tutto molto sintetizzato, ma fatto in modo gradevole, divertente e avvincente, un modo semplificato  per far rivivere ai lettori navigati le emozioni  regalate da decenni di incredibili storie. Per i neofiti una piccola introduzione/bignami per conoscere alcune delle più importanti tappe del vecchio Dc Universe e i tanti supereroi che lo compongono. Permea una grande passione nello scritto di Wein e i disegni sono sublimi, li ho amati tutti e il tripudio di colori che emanano mi hanno dato l'impressione di un qualcosa di psichedelico.......
Il voto che mi sento di dare a quest'opera è senz'altro un 7 e mezzo e a questo punto non vedo l'ora di recuperare anche il primo volume.

Zoro.equal.Luffy

#61
 :w00t: Ok, finalmente ho finito questi due volumi, mi sono piaciuti e sono stati molto chiarificatori!!! A questo punto considero il vecchio universo DC recuperato e coperto, ho le basi per capire ancora meglio qualunque altra cosa compresi i New 52 che in parte ripartono da zero ma in parte danno per scontati alcuni personaggi come se il lettore dovesse già sapere chi sono! E adesso in larga misura lo so...

Due volumi molto interessanti anche se non solo sull'universo DC ma anche sulla storia di Paul, non si sa se reale o immaginaria, ma che intervallava bene le vicende!


Adesso ho abbastanza chiara la storia dell'universo DC prima di Flashpoint:

- Golden Age: la Justice Society e gli uomini del mistero, siamo negli anni '50 e questi gentlemen in costume combattono pittoreschi criminali finchè le paranoie del governo non li portano a sciogliersi.

- Silver Age: la Justice League e i super-eroi iconici della DC, negli anni '60 affrontavano i loro criminali classici ma tutto in un tono giocoso e sopra le righe.

- La Crisi: non ho ben capito cosa è accaduto ma dovremmo essere negli anni '70 oppure '80 gli eroi affrontano e superano una sorta di apocalisse cosmica dove Flash ragrinzisce e scompare e dove eroi e uomini comuni lottano per sfuggire ad uno strano essere che inghiotte la realtà.

- L'era della caduta e della rinascita: Superman e Batman affrontano le loro crisi personali cadendo e risorgendo dalle loro ceneri, dovremmo essere già negli anni '90... Dopo di loro tocca anche a Lanterna Verde cadere e diventare Parallax per poi redimersi.

- L'era moderna: dovremmo essere agli anni 2000 con Lanterna Verde che rinasce con quella questione dello Spettro controllato da un demone e poi si conclude con il progetto OMAC e le persone che diventano automi per dare la caccia ai super eroi.



Bello, anche se mi balenano un sacco di domande anche sui personaggi specifici, ma direi che ora sono ad un passo da Flashpoint, però vi chiedo cosa manca, fin dove arriva Eredità... Nel redazionale alla fine dice che arriva a Crisi Infinita ma in sostanza cosa mi manca per mettermi in pari con Flashpoint? Magari non è tanto e pian piano mi prendo i vari Omnibus della RW se ci sono!

In pratica le rinascite di Flash e Lanterna Verde ad opera di Geoff Johns iniziano dove finisce Eredità no? Siamo ad un passo da Flashpoint!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Un passo di 5 anni: in mezzo ci starebbe Crisi Finale e la Notte più Profonda (benché più legata al brand lanterniano).
E Jordan torna prima di Crisi Infinita, Barry in Crisi Finale


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 01 Luglio 2015, 20:37:58
Un passo di 5 anni: in mezzo ci starebbe Crisi Finale e la Notte più Profonda (benché più legata al brand lanterniano).
E Jordan torna prima di Crisi Infinita, Barry in Crisi Finale

Si, ovviamente intendo tutto, il brand lanterniano è parte di tutto il resto! Quindi volendo essere perfettini come sono abbiamo:

Crisi Finale
Notte Più Profonda

Si, poi Jordan in effetti torna già durante Eredità... Però comunque diciamo che più o meno è qui che partono le run di Johns sia su Flash che su Lanterna Verde no?

E poi?

Nient'altro? La Trinità e Aquaman non hanno niente in questi 5 anni?
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael



DC UNIVERSE: EREDITÀ – PARTE 1
DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.6

di Len Wein, Scott Kolins, Andy Kubert, José Luis Garcia-Lopez, George Perez
Contiene: DC Universe: Legacies 1-5
17,6x26,2, C, 160 pp, col.
€ 12,99

Il racconto della storia dell'universo DC dal suo inizio con la Golden Age. Il leggendario scrittore Len Wein si unisce a una fenomenale serie di artisti, i migliori che l'industria del fumetto possa offrire. Nella prima parte di questa fantastica serie, seguiamo l'esistenza di un uomo ordinario mentre trascorre la propria vita tra gli eroi, dai vicoli pieni di crimini della Golden Age fino agli eventi sconvolgenti di Crisi sulle Terre Infinite.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DC UNIVERSE: EREDITÀ – PARTE 2
DC Comics – Le Grandi Storie Dei Supereroi Vol.7

di Len Wein, Scott Kolins, Andy Kubert, José Luis Garcia-Lopez, George Perez
Contiene: DC Universe: Legacies 6-10
17,6x26,2, C, 160 pp, col.
€ 12,99

Nella seconda parte di questa straordinaria serie continuiamo a seguire la vita di Paul Lincoln, un uomo ordinario che vive nel mondo costellato dagli eroi della Dc. Ripresosi dalle conseguenze della Crisi sulle Terre Infinite, Paul intreccia la sua esistenza con gli eventi dell'Universo DC, inclusa la morte di Superman, la possessione di Lanterna Verde a opera di Parallax, e molto altro...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Comico

Ragazzi mi serve un consiglio:

nei post precedenti c'è scritto che il secondo volume arriva fino a Crisi Infinita ma esclusi o compresi i prequel?
Volevo organizzarmi con un recupero Dc quindi l'idea era:

DC eredità 1-2 --->Prequel Crisi infinita (Progetto Omac, Superman Sacrificio e cosi via) ---> Crisi Infinita --->52 e cosi via :D

Che ne dite? Grazie in anticipo :D :D

Clod

Si accenna per lo più agli OMAC, di fatto Crisi Infita non viene affrontata particolarmente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

sandoz

Finito il primo volume. Mi è piaciuto molto e sono riuscito a seguire abbastanza bene fino all'ultimo episodio (dalla tavola di adam strange a Sidney in poi). Mi manca qualche conoscenza per capirlo o verrà spiegato nel secondo?





Il Comico

Citazione di: Clod il 10 Gennaio 2017, 21:20:31
Si accenna per lo più agli OMAC, di fatto Crisi Infita non viene affrontata particolarmente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Grazie, allora potrei dare il via a questo recupero immenso che ho in mente  ^_^ ^_^

sandoz

Finito. Tutto sommato una bella lettura con alcuni momenti un po' lenti e incomprensibili per me. Mi ha fatto molto piacere rileggere l'evento relativo alla morte di superman, l'unico evento dc che ho seguito in modo approfondito all'epoca in cui è uscito in Italia.
Sarà utile per organizzare i recuperi futuri.





Jacopo

Carino, un buon omaggio alla storia della DC.
Anche se come detto in diversi commenti in questo topic, sembra una versione un po' "povera" di Marvels.

Lampo

È più povera perché manca Alex Ross ai disegni  :wub:
Però sì, è praticamente un plagio. Un plagio piacevole, tutto sommato :)
E una storia che si gusta molto meglio se si conoscono già tutti gli eventi a cui si fa riferimento, specie per l'ultima storia, quella su Ted Kord.
Peccato sia finita poco prima di Crisi Infinita, mi piacerebbe molto vedere un seguito fino a Rebirth  :wub:

attitude

Questa è chiaramente la versione DC di Marvels (prima pensavo che il corrispettivo fosse Kingdom Come, ma questa storia si può chiaramente paragonare di più ad essa), ma penso che sia un po' una versione senza la stessa "classe", e non dico solo perché non Alex Ross a disegnarla ma proprio perché questa storia, che comunque non è che non mi sia piaciuta ma diciamo che non mi ha particolarmente impressionato, sembra un po' svolgere il compitino del ripercorrere la storia a grandi linee della DC, buttandoci al centro un personaggio comune che per vie trasverse si trova ad entrare a contatto con alcune di queste storie e di questi personaggi...ma manca quel "qualcosa", non saprei bene definire cosa, ma fatto sta che mi trovo a pensare che questa sia una storia che fa il suo compitino decentemente ma non molto di più.
Poi sicuramente influisce anche il fatto che non sia familiare con la maggior parte degli eventi (e molti personaggi) tirati in ballo, ma se in Marvels mi è sembrato che questo incidesse ma non particolarmente, qui invece mi è sembrato che il peso di questa mia lacuna fosse maggiore, proprio perché non supportato da un'opera valida come quella.

Clod

La mia stessa identica impressione: un compitino, piacevole e tutto, ma sempre tale rimane.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.