Justice League: Darkseid War - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 14 Ottobre 2015, 16:59:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianVeidt

Ho quasi sempre apprezzato Johns in casa DC, ma questa storia proprio non l'ho digerita.
Ne avevo sentito parlare bene a più riprese ed invece è stata solo una grande delusione.
Confusionaria e tamarra.

Occhi nella Notte

La storia è bella, piena di bei colpi di scena ma.... non finisce.
Dove proseguono le vicende lasciate in sospeso?????  :look:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Joshuagraem

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Aprile 2021, 21:02:25
La storia è bella, piena di bei colpi di scena ma.... non finisce.
Dove proseguono le vicende lasciate in sospeso?????  :look:
se intendi le questioni legate a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Occhi nella Notte

Citazione di: Joshuagraem il 24 Aprile 2021, 21:16:10
Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Aprile 2021, 21:02:25
La storia è bella, piena di bei colpi di scena ma.... non finisce.
Dove proseguono le vicende lasciate in sospeso?????  :look:
se intendi le questioni legate a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

toky91

#379
Eh sì, per chi prende il volumone e crede di trovare un vero finale chiuso non lo troverà  :ahsisi: è stata la scusa per chiudere con i new 52 e iniziare l'attuale DC rebirth che prosegue/reinventa gli eventi.

Per carità io so già come finisce, ho preso il volume di darkseid War perché con la chiusura Lion avevo i new 52 limited inconclusi, e panini ha pensato solo a ristampare la saga finale praticamente.  <_< meglio di niente ma se avevo i limited completi era meglio senz'altro

Joshuagraem

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Aprile 2021, 21:24:02
Citazione di: Joshuagraem il 24 Aprile 2021, 21:16:10
Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Aprile 2021, 21:02:25
La storia è bella, piena di bei colpi di scena ma.... non finisce.
Dove proseguono le vicende lasciate in sospeso?????  :look:
se intendi le questioni legate a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

si,esattamente.

Matt Murdock

#381
Letto il volume, mi mancava il passaggio fra forever evil e questo, quando si parla del virus amazo. O meglio, l'avevo letto negli spillati che poi ho rivenduto e nei volumi lion non è stato ristampato ne ripreso da panini, in ogni caso penso di aver perso molto.
Buona saga anche questa, è molto bello come Johns incastri molti tasselli tra di loro, anche se forse l'ho trovata un po' meno incalzante rispetto a Forever Evil. Adesso rileggerò il volume de "la spilla", mini già letta negli spillati e poi passerò per la la prima volta a Doomsday clock.
Questi eventi mi fanno sempre venire voglia di sapere tutto su tutti (vedi prosecuzione delle trame di ww e supes), d'altronde servono per questo anche se a qualcosa bisogna saper rinunciare, altrimenti è finita :lolle:

PS: Ho visto adesso che finalmente uscirà il volume unico Tre Joker, non vedo l'ora di leggerlo!

Hugostrange70

Citazione di: Matt Murdock il 25 Dicembre 2021, 16:25:57
Letto il volume, mi mancava il passaggio fra forever evil e questo, quando si parla del virus amazo. O meglio, l'avevo letto negli spillati che poi ho rivenduto e nei volumi lion non è stato ristampato ne ripreso da panini, in ogni caso penso di aver perso molto.
Buona saga anche questa, è molto bello come Johns incastri molti tasselli tra di loro, anche se forse l'ho trovata un po' meno incalzante rispetto a Forever Evil. Adesso rileggerò il volume de "la spilla", mini già letta negli spillati e poi passerò per la la prima volta a Doomsday clock.
Questi eventi mi fanno sempre venire voglia di sapere tutto su tutti (vedi prosecuzione delle trame di ww e supes), d'altronde servono per questo anche se a qualcosa bisogna saper rinunciare, altrimenti è finita :lolle:

PS: Ho visto adesso che finalmente uscirà il volume unico Tre Joker, non vedo l'ora di leggerlo!
johns regna supremo  :rulezza: :rulezza:

Rain

Finalmente ho completato la JL di Johns con i tre volumetti mancanti, grazie alla serie della Gazzetta.
Il primo, eroi per sempre è un volume tie-in di Forever evil, storie piacevoli, ma nulla di che.
Veramente molto bello e intenso il secondo Injustice league, oltre al debutto di Jessica Cruz c'è un Luthor davvero ipnotico nei battibecchi con Bruce...
Il terzo: Amazo Virus è giusto un riempitivo, in attesa di Darkseid War. Nulla di esaltante, anzi...

Bene, contento di aver completato la serie :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

#384
Citazione di: Rain il 16 Luglio 2022, 17:17:48Finalmente ho completato la JL di Johns con i tre volumetti mancanti, grazie alla serie della Gazzetta.
Il primo, eroi per sempre è un volume tie-in di Forever evil, storie piacevoli, ma nulla di che.
Veramente molto bello e intenso il secondo Injustice league, oltre al debutto di Jessica Cruz c'è un Luthor davvero ipnotico nei battibecchi con Bruce...
Il terzo: Amazo Virus è giusto un riempitivo, in attesa di Darkseid War. Nulla di esaltante, anzi...

Bene, contento di aver completato la serie :rolleyes:

Ma quindi coi vecchi cartonati + 3 volumetti Gazzetta + volumone Panini "Darkseid war" cosa resta fuori?
Trinity war? Forever Evil? Altro?

Rain

Forever evil è un volume a parte ed è stato pubblicato da Lion.
Trinity war, con i due volumi di JL e Jla c'è tutto di Johns, restano fuori le parti di jldark e la mini di pandora che però si trova facilmente.
Mi pare Cmq che non ci sia un volume unico con la trinity war integrale, con un episodio di Constantine se non Erro.. Trinity war è praticamente solo un preludio a forever evil, inutile darsi pena.
Ricapitolando con:
I 4 volumi della Justice League
Il primo di Justice League of America (il secondo è un tie-in a forever evil)
Il volume di Forever evil
I 3 volumetti gazzetta
E il volume unico di Darkseid War
La serie è completa.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

Faranno una versione da edicola con le LEGGENDE?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heretic Bill

La saga si apre con una lettera d'amore di Johns ai vecchi fan, la quale dona senso a livello narrativo ai meccanismi del mercato del fumetto americano. Ogni universo muore e rinasce in un ciclo perenne e infinito. Ogni storia del passato è canonica, a prescindere dai reboot.
Si passa poi all'introduzione dei personaggi principali della saga: inquietante l'entrata in scena di Grail, di grande impatto l'arrivo sia dell'Anti-Monitor che di Darkseid, grazie alle imponenti tavole di Jason Fabok che emanano epicità da ogni poro. Perfettamente presentato e approfondito in poche pagine anche Mister Miracle.
Darkseid War è così pregno di eventi e colpi di scena che mi trovo costretto a strutturare questo commento come un grezzo flusso di pensieri:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, Geoff Johns non solo chiude il suo ciclo su Justice League con una saga al cardiopalma, epica ed appassionante, ma lascia spunti e trame aperte per ogni personaggio coinvolto, da riprendere e sviluppare per sé stesso e i futuri autori. Proprio come se fosse la linfa vitale dell'intero universo DC.

Instagram』♢『Facebook

Ares

#388
Letta integralmente, in un mesetto circa tutta la run. È stato davvero un bel viaggio. Unica cosa che non ho capito è la scena finale in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto complessivo alla run 8

Man of Steel

Ogni epilogo di Geoff fa anche da prologo per un'altra storia, finito questo viaggio te ne aspetta un altro bellissimo, quello del DC Rebirth dove il tutto culmina con Doomsday Clock (e mettiamo anche 3 Jokers in mezzo va). :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.