Classici DC: Titani - di Devin Grayson e Mark Buckingham

Aperto da American_Gaijin89, 28 Gennaio 2011, 01:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

La prima parte del primo volume non mi aveva preso troppo e ho lasciato la serie in stand by per diversi anni.
Ora che ho recuperato i restanti due volume, devo ricredermi.
Queste storie sono molto belle!
Il secondo volume è particolarmente interessante per via di una storia incentrata sui membri fondatori che non la finiscono mai di litigare  :asd:
Nel terzo direi che la sfida che attende Donna Troy ha quasi della preveggenza visto quanto "l'essere dimenticati" è tornato tanto d'attualità nella DC odierna.
Ottimi anche i disegni.

Voto 7.5 a tutti e tre i volumi   

Rimane il fatto che aver letto le serie: Originale\Nuovi Titani e avendo una conoscenza più ampia di eventi passati contribuisce a rendere queste storie ancora migliori.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Non sono un grande fan dei Titani, ma mi sono stati regalati i tre volumi PlayPress e li ho letti. Per quanto riguarda l'azione non mi hanno entusiasmato e infatti ho trovato il terzo, che ne ha di più, il più debole, ma dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi il lavoro di Grayson è molto buono. I disegni sono un po' altalenanti: a volte gli eroi sembrano giovanissimi e altre più vecchi, certe espressioni facciali cozzano con quanto sta accedendo, ecc. Nel complesso, però, non sono male.
Il lettering lascia a desiderare...
Voto complessivo 7
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 01 Gennaio 2020, 11:27:17La prima parte del primo volume non mi aveva preso troppo e ho lasciato la serie in stand by per diversi anni.
Ora che ho recuperato i restanti due volume, devo ricredermi.
Queste storie sono molto belle!
Il secondo volume è particolarmente interessante per via di una storia incentrata sui membri fondatori che non la finiscono mai di litigare  :asd:
Nel terzo direi che la sfida che attende Donna Troy ha quasi della preveggenza visto quanto "l'essere dimenticati" è tornato tanto d'attualità nella DC odierna.
Ottimi anche i disegni.

Voto 7.5 a tutti e tre i volumi 

Rimane il fatto che aver letto le serie: Originale\Nuovi Titani e avendo una conoscenza più ampia di eventi passati contribuisce a rendere queste storie ancora migliori.
Prendo in "prestito" il commento fatto a suo tempo da Rain, queste storie sono davvero belle, piene di azione e tanta attenzione alle dinamiche tra tutti i membri del gruppo. Le prime storie contenute nel primo volumetto ci mettono un pò ad ingranare ma poi è un crescendo continuo  :sisi:. Bellissima la storia intitolata sopravvivenza con i titani su di un isola a dirsene di tutti i colori  :o secondo me una vera perla  :clap: e poi il bellissimo arc finale chiamato chi è donna Troy? Per chi conosce la storia del gruppo un'autentica goduria  ^_^ con George Perez e Phil Jimenez alle matite  :wub: storie davvero piacevoli nel senso più positivo della parola. Peccato solo per il formato I classici dc planeta erano davvero troppo ridotti  <_< e un ultima cosa vorrei dirla ma possibile che donna Troy venga chiamata troia per tutti e tre i volumetti?  :blink:

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 02 Maggio 2022, 08:10:13Era il suo nom de guerre (anche in originale)
Si però sentirla chiamare per tutto il tempo troia  :huh: in italiano fa un certo effetto ecco  :lol:

Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Maggio 2022, 12:43:15Si però sentirla chiamare per tutto il tempo troia  :huh: in italiano fa un certo effetto ecco  :lol:
dillo a Dick

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.


Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Maggio 2022, 12:43:15Si però sentirla chiamare per tutto il tempo troia  :huh: in italiano fa un certo effetto ecco  :lol:
Immaginati un "Chi è Troia?"...

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 03 Maggio 2022, 23:22:49Immaginati un "Chi è Troia?"...
Fidati che c'è   :rolleyes: è l'ultima saga dei tre volumi intitolata proprio così, sembra assurdo ma è tutto vero  :lol: