News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nuovi Titani - di Marv Wolfman e George Pérez

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2010, 14:47:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Hanno preso i tpb usa da 15€ scarsi e trasformati in cartonati da 27. Se seguono fedelmente quelli usa, saranno più di 15(al momento ne sono usciti 13 che coprono 4 omnibus(non so se il quarto sia stato completato). Mancano ancora il quinto ed il sesto)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


HCPunk

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2020, 01:38:49
La cover

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi tenta parecchio però..
Punterò al materiale USA :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Io quasi quasi invece punto sul digitale e inizio a risparmiare per il futuro....
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2020, 09:05:51
Io quasi quasi invece punto sul digitale e inizio a risparmiare per il futuro....

Sì ok, via boomdotto a 'sto punto :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: HCPunk il 06 Novembre 2020, 09:17:48
Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2020, 09:05:51
Io quasi quasi invece punto sul digitale e inizio a risparmiare per il futuro....

Sì ok, via boomdotto a 'sto punto :sisi:

Non boomdotto, digitale  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2020, 09:18:20
Citazione di: HCPunk il 06 Novembre 2020, 09:17:48
Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2020, 09:05:51
Io quasi quasi invece punto sul digitale e inizio a risparmiare per il futuro....

Sì ok, via boomdotto a 'sto punto :sisi:

Non boomdotto, digitale  :sisi:

Parlavo per me  :-[
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Io la sto seguendo in digitale anche per questo: al di là dello spazio, non corro rischi che a cambio di editore, mi trovi con una collezione monca.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 06 Novembre 2020, 10:08:00
Io la sto seguendo in digitale anche per questo: al di là dello spazio, non corro rischi che a cambio di editore, mi trovi con una collezione monca.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Infatti ci sto pensando, non credo sia un inglese difficile.
La metto in wishlist su Comixology... :ahsisi:

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 06 Novembre 2020, 10:18:01
Citazione di: Clod il 06 Novembre 2020, 10:08:00
Io la sto seguendo in digitale anche per questo: al di là dello spazio, non corro rischi che a cambio di editore, mi trovi con una collezione monca.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Infatti ci sto pensando, non credo sia un inglese difficile.

Ho letto qualcosa, vai tranquillo :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

#131
Citazione di: katzenberg il 06 Novembre 2020, 10:18:01
Citazione di: Clod il 06 Novembre 2020, 10:08:00
Io la sto seguendo in digitale anche per questo: al di là dello spazio, non corro rischi che a cambio di editore, mi trovi con una collezione monca.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Infatti ci sto pensando, non credo sia un inglese difficile.
La metto in wishlist su Comixology... :ahsisi:
Per nulla, se si sono lette le storie di Claremont sugli X-Men, lo stile è più o meno quello.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Bene, qualcosa ho letto e mi sembra accessibilissimo. .. :up:

Mordecai Wayne

Letto il primo volume, lettura davvero bella e coinvolgente anche a distanza di 30 anni dalla prima lettura. Era infatti dai tempi dell'antologico American Heroes della Play Press che non leggevo più queste storie.
Credo che questa incarnazione dei New Teen Titans si una delle più coinvolgenti di sempre con protagonisti degli adolescenti, solo i New Mutants di Claremont si avvicinano come qualità di storie. Si nota sin da subito l'amore di Wolfman per questi personaggi riuscendo sin dalle prime pagine a centrare le caratterizzazioni delle new entry, facendole subito diventare familiari e affini per il lettore.
Certo con il senno di poi questi personaggi sono diventati storici ma se si riesce a fare un processo mentale e calarsi nell'epoca degli inizi anni 80 la cosa prende una prospettiva tutta diversa.
La lettura è molto densa, inutile cercare di paragonare queste storie con quelle attuali che hanno un taglio totalmente diverso. Ma proprio questo diverso approccio al fumetto, oramai superato, rende queste storie ancora più interessanti e permette di uscire da una routine che al giorno d'oggi tende a serializzare alcune serie con stilemi spesso simili, quando a volte anche un pò banali e superficiali.
Oltre alla scrittura di Wolfman sono da apprezzare i disegni di Perez che è diventato grande proprio su questa serie.
Il volume Panini è ben fatto, in linea con la produzione attuale dei cartonati per la linea DC, e non riporta alcuna numerazione sulla costina, cosa che magari a qualcuno può far piacere visto che da quel che ho potuto leggere taluni sono in possesso dei volumi Planeta.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Ricordo quando leggevo American heroes una storia dei titani in cui si vedeva l astronave del monitor, di alcuni anni precedente a crisis, questo mi fece pensare molto a come Wolfman avesse pianificato il tutto  :sisi: