News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Superman - di J. Williamson

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2020, 12:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Mi sono letto tutti i numeri successivi al primo arc.
Qua Williamson e' piu' libero di divertirsi, e credo lo faccia bene.
Si leggono in scioltezza, e la collaborazione tra Bats & Supes e' una delle migliori in assoluto :wub:
Peccato che sia finita dopo 15 numeri + 1 Annual.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Approfittando di una buonissima occasione ho recuperato proprio i numeri che mi mancavano ovvero i primi 16. Ho letto i primi cinque, mado'che noia con questo batman che ride e il suo multiverso oscuro, la fiera delle banalità e delle frasi fatte. Letteralmente osceni alcuni dei tie-in quello di blue beetle non sono riuscito a finirlo  :sick: ma come si fa. Per fortuna l'ultimo numero aveva due buonissime storie, l'epilogo intitolato conseguenze mette a confronto la trinità dc comics e lo fa molto bene. L'altra storia è il Commissario, scritta da Paul Jenkins con un'atmosfera quasi da fine del mondo e un tocco noir. In definitiva peccato avere sprecato il talento di uno straordinario David Marquez  :clap:  :clap:

Hugostrange70

Letti gli altri due mini arc scritti sempre da Williamson, il primo tratta della scomparsa di Kandor. Williamson tenta di mettere una pezza alla distruzione appunto di Kandor ad opera di Bendis, nel secondo mini arc il villain è Ultra - Humanite. Storie non certamente memorabili e con disegni in netto calo specie Derington che proprio non mi piace  Marquez dove sei?  :(

Hugostrange70

#108
Ho terminato la lettura della serie scritta da Williamson, si continua cin un annual con protagonisti il bat-mito e mr mxyzptlk (l'ho copiato eh) storia che vorrebbe essere divertente ma strappa a malapena un sorriso. Si continua con la storia in tre parti pianeta Brainiac, il titolo promette bene peccato che la storia è deboluccia e di Brainiac non c'è neanche l'ombra. Si chiude con un episodio conclusivo con Solomon grundy anche questo niente di che. Pensavo  Williamson avesse fatto un lavoro migliore invece la serie è "leggerina" nel migliore dei casi, vorrebbe ma non può nel senso che non affonda mai, non osa quanto dovrebbe o magari dc aveva posto dei paletti chissà, molto molto meglio invece i numeri successivi scritti da Gene Luen Yang che avevo letto al momento dell'uscita , lì mi sono davvero divertito  :sisi: