News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2015, 11:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Sì, il che vuol dire che non sono omnibus. Se parli di omnibus a un appassionato di comics, lui penserà ai volumi Marvel e DC,  a quella dicitura, a quell'idea.

E attenzione: cartonato indica semplicemente la copertina rigida, non le dimensioni. Mondadori ristampa nel formato cartonato la serie Darth Vader, tutto qui.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Vorrei capire quale tra le due edizioni ha la cover gallery più completa. Purtroppo sono fanatico della cover gallery :D

De.Paperis

chiedo a chi è piu' addentrato in questo mondo... ci sarà mai la possibilità di rivedere la ristampa integrale di Tempi Oscuri e Eredità?

Arkin Torsen

Mah. Difficile da dire. Per ora continuano le ristampe di roba extra canon, ma principalmente opere che sono state pubblicate molti anni fa da Magic Press. Non è da escludere comunque.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sheogorath

Confesso di non aver mai letto nessun fumetto di Star Wars il volume I Racconti che esce questa settimana può essere un buon punto di partenza?

Arkin Torsen

Non avendoli letti, non lo so. Dovrebbero essere cose slegate da altri fumetti, perciò avendo visto i film, si possono leggere tranquillamente. Ipotesi, eh.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Cheshire il 27 Gennaio 2021, 06:57:22
Confesso di non aver mai letto nessun fumetto di Star Wars il volume I Racconti che esce questa settimana può essere un buon punto di partenza?

Sinceramente? No.
Sono storielle singole su vari personaggi che però non lasciano nulla e i disegni sono ancora meno validi delle storie.

Ci sono tantissimi volumi di Star Wars, il mio consiglio è:
- O ti leggi un volume autoconclusivo ma su un personaggio solo, dove la storia ha spazio per crescere e vedi se ti piace leggere Star Wars
- O inizi il recupero di una gestione più lunga (quella di Vader batte ampiamente la controparte dei ribelli per me)



Sheogorath

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Gennaio 2021, 09:25:05
Citazione di: Cheshire il 27 Gennaio 2021, 06:57:22
Confesso di non aver mai letto nessun fumetto di Star Wars il volume I Racconti che esce questa settimana può essere un buon punto di partenza?

Sinceramente? No.
Sono storielle singole su vari personaggi che però non lasciano nulla e i disegni sono ancora meno validi delle storie.

Ci sono tantissimi volumi di Star Wars, il mio consiglio è:
- O ti leggi un volume autoconclusivo ma su un personaggio solo, dove la storia ha spazio per crescere e vedi se ti piace leggere Star Wars
- O inizi il recupero di una gestione più lunga (quella di Vader batte ampiamente la controparte dei ribelli per me)
Ho letto la run di Gillen su Vader l'ho trovato stupendo. Altri titoli che meritano di essere recuperati?

Arkin Torsen

Vader di Soule. In generale la roba di questo autore si distingue un po' dalla mediocrità dei prodotti di SW.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Cheshire il 22 Marzo 2021, 06:38:05
Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Gennaio 2021, 09:25:05
Citazione di: Cheshire il 27 Gennaio 2021, 06:57:22
Confesso di non aver mai letto nessun fumetto di Star Wars il volume I Racconti che esce questa settimana può essere un buon punto di partenza?

Sinceramente? No.
Sono storielle singole su vari personaggi che però non lasciano nulla e i disegni sono ancora meno validi delle storie.

Ci sono tantissimi volumi di Star Wars, il mio consiglio è:
- O ti leggi un volume autoconclusivo ma su un personaggio solo, dove la storia ha spazio per crescere e vedi se ti piace leggere Star Wars
- O inizi il recupero di una gestione più lunga (quella di Vader batte ampiamente la controparte dei ribelli per me)
Ho letto la run di Gillen su Vader l'ho trovato stupendo. Altri titoli che meritano di essere recuperati?

Mi sento di consigliarti:
-i 4 volumi di Vader e il volume di Obi-Wan e Anakin scritti da Soule
-L'ascesa di Kylo Ren
-Vader Colpito

:up:



Uglycon

Ma ci sono notizie sul fatto che la panini pubblicherà anche l'OMNIBUS di Dr. Aphra ?

...sono in dubbio se prenderlo in ENG, o aspettare l'edizione italiana...

Arkin Torsen

Per ora non è stato annunciato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ironmaidenn

buonasera a tutti!!^^
siccome il mio personaggio preferito è darth sidious, mi chiedevo se vi fosse qualche fumetto con lui come protagonista...io ad esempio lessi anni or sono il romanzo su darth plagueis in cui alla fin fine il futuro imperatore era ben più di un co-protagonista e mi piacqua moltissimo...per cui mi chiedevo se esistessero amche dei fumetti

grazie

ClarkArrow46

Citazione di: ironmaidenn il 28 Giugno 2021, 21:07:24
buonasera a tutti!!^^
siccome il mio personaggio preferito è darth sidious, mi chiedevo se vi fosse qualche fumetto con lui come protagonista...io ad esempio lessi anni or sono il romanzo su darth plagueis in cui alla fin fine il futuro imperatore era ben più di un co-protagonista e mi piacqua moltissimo...per cui mi chiedevo se esistessero amche dei fumetti

grazie

Guarda almeno nei fumetti recenti dal 2015 ad oggi, lato Sith si tratta quasi esclusivamente Vader, mentre Sidious appare sempre marginalmente. Per Palpatine ti posso consigliare un libro dove lo vediamo addirittura in azione Star Wars: I signori dei Sith che esplora il legame particolare tra Sidious e Vader.  :up:



Arkin Torsen

C'è un minimo di spazio per Palpatine nel primo volume della serie di Darth Vader sceneggiato da Soule. Poca roba...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)