News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Romanzi - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 16 Agosto 2021, 11:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Star Wars Romanzi: Thrawn – L'Ascendenza 1
Insorge il Caos


Autori: Timothy Zahn
14.4x21.6, B., 480 pp., b/n | 22€
Contiene: Star Wars: Thrawn Ascendancy – Chaos Rising
PANINI COMICS

Le origini di uno dei più amati "cattivi" della saga di Star Wars, il Gran Ammiraglio Thrawn, raccontate per la prima volta in una nuova trilogia firmata dal suo creatore, lo scrittore best seller Timothy Zahn. Oltre la galassia sconosciuta sorgono le Regioni Ignote: caotiche e inesplorate, segrete e mortali. Qui, l'Ascendenza Chiss regna con pugno di ferro, e stiamo per fare la conoscenza del suo migliore giovane ufficiale, l'uomo che un giorno metterà le mani sull'Impero di Palpatine: Thrawn!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto l'ultimo (prima di questo) su Thrawn, ossia "Tradimento", che chiude la trilogia. Con questo ne inizia una nuova e penso proprio di comprarlo, dato che sono rimasto molto soddisfatto della lettura.

Sempre tra i romanzi pubblicati da Panini, ho letto e apprezzato anche "Una prova di coraggio" di Justina Ireland. È un libro destinato a un pubblico giovane, c'è scritto 8+, ma è davvero gradevole.

Sto leggendo l'adattamento della prima stagione di "The Mandalorian", ma non è un granché... un po' moscio. Forse, avendo visto la serie, non ho l'effetto sorpresa, ma mi sembra proprio una narrazione depotenziata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho finito di leggere il romanzo che adatta la prima stagione di "The Mandalorian". Verso pagina 100 il ritmo si alza e in generale le cose si fanno più interessanti. Il libro non aggiunge nulla alla serie televisiva.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Star Wars Romanzi: Maestro e Apprendista

Autori: Claudia Gray
14.4x21.6, B., 400 pp., b/n | 24€
Contiene: Star Wars: Master and Apprentice
PANINI COMICS

Un Jedi deve essere un guerriero senza paura, un guardiano della giustizia e uno studioso delle vie della Forza. Ma forse il dovere più importante di un Jedi è trasmettere ciò che ha appreso. Il Maestro Yoda ha addestrato Dooku, Dooku ha addestrato Qui-Gon Jinn, e ora Qui-Gon ha un proprio Padawan: Obi-Wan Kenobi. Ma un'offerta inaspettata minaccia il legame tra Qui-Gon e Obi-Wan, mentre i due navigano verso un nuovo, pericoloso pianeta e un futuro incerto!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Star Wars Romanzi – L'Alta Repubblica: Si Alza la Tempesta

Autori: Cavan Scott
16.5x24, Cartonato+sovracopertina, 464 pp., b/n | 24€
Contiene: Star Wars: The High Republic – The Rising Storm
PANINI COMICS

Il sacrificio dei Jedi ha salvato la galassia dal Grande Disastro Iperspaziale. Ora sulla stazione Faro Starlight si sta organizzando la Fiera della Repubblica, la vetrina perfetta per le potenzialità di una Repubblica che continua a crescere e ampliarsi. Ma il leader dei Nihil, Marchion Ro, è pronto ad abbattere la sua tempesta contro questo spirito di unità, e solo i Jedi potranno opporsi alla sua vendetta. Dopo La luce dei Jedi, il secondo tassello della saga di Star Wars best seller in tutto il mondo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Star Wars Romanzi – L'Alta Repubblica: Corsa alla Torre Crashpoint

Autori: Daniel José Older
14.7x18.8, Cartonato+sovracopertina, 208 pp., col. | 20€
Contiene: Star Wars: The High Republic – Race to the Crashpoint Tower
PANINI COMICS

Un nuovo romanzo della saga di L'Alta Repubblica per tutte le età! Sul pianeta Valo si sta per tenere la Fiera della Repubblica, un evento che è la vetrina perfetta per mostrare le potenzialità di una Repubblica che continua a espandersi nella frontiera. Per l'occasione il Padawan Ram Jomaram si ritroverà a investigare su un misterioso segnale di pericolo che cela l'arrivo dei Nihil, i più terribili nemici dei Jedi. Inizia così la corsa contro il tempo per avvisare la Repubblica!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Star Wars: Miti e Favole

Autori: George Mann
16.5x24, Cartonato+sovracopertina, 240 pp., b/n | 19€
Contiene: Star Wars: Myths & Fables
PANINI COMICS

Favole e leggende dell'universo di Star Wars pronte per essere raccontate ai bambini di tutte le galassie! Una sorprendente raccolta di miti ed epopee mai uditi prima e impreziositi da splendide illustrazioni a colori firmate da Grant Grifin. Nel deserto di Tatooine un misterioso cavaliere difende una tribù da un drago. Sul pianeta dei Sith, Darth Caldoth affronta il suo apprendista. Cerosha è invece devastato da uno spettro oscuro. Tra Il signore degli anelli e Il mago di Oz, Star Wars: Miti e favole è il regalo di Natale perfetto per grandi e piccini!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Qualche parere su questi romanzi?



Arkin Torsen

Questi ultimi non li ho letti.
Ho letto e apprezzato Thrawn tradimento e Una prova di coraggio.

Ne ho parlato diffusamente qui:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Gennaio 2022, 09:42:18
Questi ultimi non li ho letti.
Ho letto e apprezzato Thrawn tradimento e Una prova di coraggio.

Ne ho parlato diffusamente qui:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ok grazie Arkin! Poi me le leggo ben bene!  :up:



Clod

Io sto leggendo il primo della trilogia prequel su Thrawn  e non è affatto male.
È bello poter espandere certi elementi finora poco definiti in altri media, come in questo caso le società delle Regioni Ignote.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 14 Gennaio 2022, 14:56:29
Io sto leggendo il primo della trilogia prequel su Thrawn  e non è affatto male.
È bello poter espandere certi elementi finora poco definiti in altri media, come in questo caso le società delle Regioni Ignote.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ottimo, anche a me la cosa che più intriga é esplorare maggiormente gli elementi non "snocciolati" nei film. Thanks!



Mordecai Wayne


Star Wars I Grandi Romanzi Legends: Dart Bane 1
Il Sentiero della Distruzione


Autori: Drew Karpyshyn
14.4x21.6, B., 480 pp., b/n | 24€
Contiene: Star Wars: Darth Bane Path of Destruction
PANINI COMICS

Un tempo l'Ordine dei Sith pullulava di seguaci, ma la loro rivalità li divise in interminabili lotte per la supremazia. Questo finché un Oscuro Signore di nome Darth Bane non unì i Sith nella missione volta ad assoggettare la galassia... e sterminare i Jedi! Esaurito da anni e richiesto a gran voce dai fan, torna in una nuova edizione il primo romanzo della Trilogia di Darth Bane!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Letto nella precedente edizione: molto bello.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Star Wars Romanzi – L'Alta Repubblica: Fuori dalle Ombre

Autori: Cavan Scott
16.5x24, Cartonato+sovracopertina, 344 pp., b/n | 24€
Contiene: Star Wars: The High Republic – Out of the Shadows
PANINI COMICS

La sfortuna di Sylvestri Yarrow sembra senza fine. Dopo la morte di sua madre ha fatto di tutto per tenere a galla l'attività di famiglia, ma l'aumento degli attacchi dei Nihil minacciano quel legame. Arrivata a Coruscant per cercare aiuto, non solo Syl verrà coinvolta in una disputa fra due delle più potenti famiglie della galassia, ma farà la conoscenza della Jedi Vernestra Rwoh, incaricata di risolvere la lite. Insieme scopriranno che i segreti più oscuri del passato sono i più difficili da portare alla luce... Un nuovo, fondamentale tassello dell'Alta Repubblica dall'autrice di Star Wars: Una prova di coraggio, bestseller di Amazon Italia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!