News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2018, 06:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

#330
In attesa di King in Black (e di concludere Venom Beyond) mi sto leggendo Thor God of Thunder di Aaron, come mi ero ripromesso dopo le rivelazioni di zio Knull in Venom #20 di gennaio 2019:

All-Black saga  - prima parte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' ormai noto da settimane che Cates lascerà Venom ad aprile quando in America uscirà il 200° spillato (contando le varie serie) dedicato al personaggio. Se ne andrà anche Ryan Stegman per approdare altrove.
L'autore ha dichiarato che considera Thor God of Thunder e King in Black come inizio e fine di un unico arco narrativo e dunque leggere le avventure di Gorr il macellatore di dei non fa certo male, anzi finora il lavoro di Aaron mi sta piacendo sebbene solitamente non bazzichi Asgard e dintorni.


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Febbraio 2021, 06:59:08

Venom N.31

Autori: Donny Cates
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Venom (2018) #29, Web of Venom: Wraith (2020)
MARVEL ITALIA

• I segreti della Resistenza a Codex infine rivelati!
• Chi si nasconde dietro questo nuovo terrificante simbionte?
• Direttamente dalle pagine di Guardiani della Galassia, il Fantasma!
• Ma qual è il suo legame con Knull?

Continua Venom Beyond che fa luce sulle origini del Dylan di questo Universo alternativo e viene svelato l'odio del nuovo Virus nei confronti di Venom/Brock.
Più interessante ho trovato la storia tratta da Web of Venom e che narra le origini e il fato di Wraith/Fantasma, personaggio fatto tornare in scena propio da Cates sulle pagine dei Guardiani della Galassia. Ottimo il disegnatore Vilanova.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Venom

All-Black saga  - seconda parte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



All-Black saga  - terza parte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



All-Black saga - quarta e ultima parte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' la fine del Thor di Aaron di cui ho apprezzato l'avvio e un po' meno l'epilogo. Epico sì ma per me anche stancante per via dello straparlare più sborone che aulico.
Direi che giunge ad una conclusione definitiva anche la storia della necrospada che è il contrario della figlia della sora Camilla: nessuna la vuole ma tutti la piglian. Nell'ordine sono stati "ospiti" del primo simbionte:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non si può comunque definirla davvero "simbionte", non come Venom. E' semmai un'arma/potere ancestrale con una propria volontà che non ha quasi niente a che fare con i "fratelli" simbionti mortali.

Dopo Silver Surfer Nero, dopo il Ragnarök cosmico di Aaron, anche l'imminente (in Italia) King in Black sarà legato a questioni divine visto che il nemico sarà Knull. Aaron tratta il dio dei simbionti come una faccenda risolta da eoni ma solo perché il suo King Thor è ambientato alla fine dei tempi. Dubito che nel presente degli eroi ci si libererà davvero di questo avversario,  ma spero che si metta un punto, o almeno un punto e virgola su di lui.
Nonostante apprezzi la nuova origine dei simbionti e sia convinto che Cates lascerà con i fuochi d'artificio, quando leggo di "nuovo status quo di Venom nel dopo-Cates" spero in tre parole: criminale, ricercato e bassifondi.

"Il corvo superluminale del mistero della giustizia interdivina della città onnipotente."

Ma che...C'era scritta sul serio una cosa del genere? :D

...Sì, c'era scritta.  :ph34r:

katzenberg

Ho letto anche Web of Vemon Wraith

Numero con protagonista appunto Wraith, di cui si ripercorrono le origini ed attraverso un numero tutto didascalie si arriva ad una rivelazione finale che aggiunge un tassello importante alla saga di Venom.
Belli i disegni.

Voto: 6,5

Venom

#334
Mi è arrivato oggi:

Free Comic Book Day 2020 Spider-Man/Venom

Di Donny Cates e Ryan Stegman

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

#29

Numero che in sostanza ci racconta le origini di Codex.
Sono ormai mesi che Cates gira intorno a questa faccenda di Dylane adesso, per quanto non sgradevole, un intero arc per suggerirci qualche vaga implicazione con la saga principale.
Vabbè a sto punto non vedo l'ora che arrivi King in Black a smuovere un po' la situazione.

Voto: 6,5

Azrael


Venom Vol.3: Carnage Scatenato
Marvel Collection


Autori: Frank Tieri, Ryan Stegman, Juanan Ramirez, Donny Cates, AA.VV.
17X26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Web of Venom: Ve'nam (2018) #1, Web of Venom: Carnage Born (2018) #1, Web of Venom: Unleashed (2019) #1, Web of Venom: Cult of Carnage (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Lo sconvolgente ritorno di Carnage e un viaggio nel mondo di Venom e dei simbionti.
• Durante la guerra del Vietnam, i Klyntar vennero usati come armi segrete...
• Con la partecipazione di una minaccia dallo spazio e una setta assassina sulla Terra!
• Inoltre, una storia dal punto di vista del simbionte di Eddie Brock!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Venom N.32

Autori: Donny Cates
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Venom (2018) #30, Web of Venom: Empyre's End (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Si conclude Venom Beyond con un finale mozzafiato che porta all'evento King in Black!
• Scopriamo cos'è successo alla conclusione della saga cosmica Empyre!
• Un racconto completo con protagonisti gli skrull e più simbionti di quanti ne possiate immaginare!
• Intanto, continua la marcia di Knull verso il pianeta Terra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Chiusura di Beyond che non ha molte sorprese ma però lancia alla grande King in Black che a questo punto monta una certa hype.
Stesso discorso per il numero di Web of Venom che si riallaccia alla conclusione di Empyre per fare poi da prologo sempre a King in Black.
Insomma due buoni antipasti in attesa della portata principale.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kaos

Letta Beyond in un'unica sessione
Premettendo che non ho letto la run di Cates dall'inizio devo ammettere che nonostante tutto l'ho trovata molto scorrevole e leggibile, e soprattutto ha suscitato il mio interesse per il recupero dei numeri precedenti.
Tuttavia per me il più grande problema è riguardante la comprimaria attuale della testata.
A parte i disegni, Scream non mi ha trasmesso nulla e, a parte gli ultimi due numeri e lei non dedicati, dal prossimo mese con l'avvento di King in Black ho letto nel sommario che tornerà protagonista con le sue storie.
A questo punto non sono molto tentato dallo spendere 5/6 Euro per poco più di 20 pagine di mio interesse. Forse meglio puntare unicamente sui cartonati.
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Logan_Legacy

Citazione di: Azrael il 08 Marzo 2021, 06:35:50

Venom Vol.3: Carnage Scatenato
Marvel Collection


Autori: Frank Tieri, Ryan Stegman, Juanan Ramirez, Donny Cates, AA.VV.
17X26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Web of Venom: Ve'nam (2018) #1, Web of Venom: Carnage Born (2018) #1, Web of Venom: Unleashed (2019) #1, Web of Venom: Cult of Carnage (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Lo sconvolgente ritorno di Carnage e un viaggio nel mondo di Venom e dei simbionti.
• Durante la guerra del Vietnam, i Klyntar vennero usati come armi segrete...
• Con la partecipazione di una minaccia dallo spazio e una setta assassina sulla Terra!
• Inoltre, una storia dal punto di vista del simbionte di Eddie Brock!

Letto questo volume: ci prendiamo quindi una pausa dalla serie regolare per quattro storie incentrate su Carnage per prepararci ad Absolute Carnage che fortunatamente uscirà già a giugno. Quattro storie che mi sono piaciute perché riescono comunque a integrarsi bene con la run di Cates. Ora vediamo come sarà l'evento.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Citazione di: Kaos il 19 Marzo 2021, 19:10:24
Letta Beyond in un'unica sessione
Premettendo che non ho letto la run di Cates dall'inizio devo ammettere che nonostante tutto l'ho trovata molto scorrevole e leggibile, e soprattutto ha suscitato il mio interesse per il recupero dei numeri precedenti.
Tuttavia per me il più grande problema è riguardante la comprimaria attuale della testata.
A parte i disegni, Scream non mi ha trasmesso nulla e, a parte gli ultimi due numeri e lei non dedicati, dal prossimo mese con l'avvento di King in Black ho letto nel sommario che tornerà protagonista con le sue storie.
A questo punto non sono molto tentato dallo spendere 5/6 Euro per poco più di 20 pagine di mio interesse. Forse meglio puntare unicamente sui cartonati.

Io ho smesso e venduto tutto proprio per questo motivo appena è stata inserita Scream.
Ora leggo la serie su Marvel Unlimited e magari un giorno mi prenderò gli omnibus se ne avrò un ricordo abbastanza buono da desiderare di rileggerla...

HCPunk

TP Venom beyond - FCBD Spidey/Venom + #26 a #30

Ho trovato ogni numero estremamente godibile.
Virus mi ha tenuto sulle spine fino alla rivelazione. Proprio non capivo chi si potesse celare sotto l'armatura, che insieme ad aliante e zucche goblin sviava parecchio..Il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stato apprezzato, era da tempo che mi chiedevo dove fosse finito..e ora è costretto di nuovo a stare moooolto fuori dai giochi :asd:
Questa novità riguardante l'ambientazione è stata curiosa. Per un attimo ho pensato che tutti quegli stemmi appartenessero al big boss in arrivo a breve con King in black e invece anche qui bella sorpresa. La controparte di Dylan puzza davvero di futuro prossimo eh.. Quindi non si sa mai..
Si scava ancora nei sentimenti di Brock (ormai il pg è al 100% cambiato rispetto al passato quindi male non fa..) e si va giù pesante qui con "quel" determinato pg..Ho solo storto un po' il naso su tutto quel tempo passato insieme, difatti al loro ritorno Eddie e Dylan trovano..anzi, NON trovano le cose al loro posto :asd:
Vediamo che succederà :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


Venom N.33

Autori: Donny Cates
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Venom (2018) #31
MARVEL ITALIA

• Un tie-in di King in Black!
• Il dio dei simbionti Knull è giunto sulla Terra, ma Eddie Brock sarà all'altezza del nemico?
• E se non lo sarà, a chi spetterà la difesa del nostro mondo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Venom N.33 - Classic Variant di Alex Ross

Autori: Donny Cates
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Venom (2018) #31
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori