News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2018, 06:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Letto Cult of Carnage.

Un numero che riprende gli eventi legati al culto di Carnage stavolta ripartendo da quanto visto in passaggio in Carnage USA.
Fa piacere rivedere John Jameson, per il resto la storia non è altro che un altro prologo a quello che sarà Absolute Carnage.

Voto:7-

J-Ego

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio in questo forum, trovato facendo ricerche su Venom!
Volevo chiedervi se il ciclo di Cates è slegato dal ciclo di Costa. Domani dovrei andare a ritirare in fumetteria dal 18 a oggi.
Conosco il personaggio essendo lettore di Spidey da tanti anni. Ma non ho avuto modo di seguire la sua collana dedicata.

Grazie
Ciao

Numero95

Parte da zero la serie. Per tutti gli antefatti ci sono i redazionali a fine albo

J-Ego

Citazione di: Numero95 il 11 Settembre 2019, 22:37:39
Parte da zero la serie. Per tutti gli antefatti ci sono i redazionali a fine albo
Grazie!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Kent Allard

Citazione di: Numero95 il 11 Settembre 2019, 22:37:39
Parte da zero la serie. Per tutti gli antefatti ci sono i redazionali a fine albo

Io sono interessato solo alla run di Cates, i numeri 13-15 (tie-ins di The War of the Realms scritti da Bunn) posso saltarli o mi perdo comunque qualcosa?



Clod

Sono saltabilissimi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kent Allard

Citazione di: Clod il 15 Settembre 2019, 17:25:04
Sono saltabilissimi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

:up: grazie

Kiryu

Finalmente ho avuto modo di leggere questo nuovo volume. La mancanza di Cates si sente ma tutto sommato è una storia buona che fa da prologo a quello che sarà l'evento che vedrà Carnage protagonista.
Voto 6

Venom

Sono rimasto molto indietro. Mi sono impelagato in una riorganizzazione della collezione che è andata a rilento e non ho voluto riprendere la lettura finché non ho finito. 

Venom 18-23 (Venom Vol.4 1-6 "Rex" + Web of Venom: Ve'Nam)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ha addosso un disegno rosso assai simile al ragno bianco di Venom. Io lo interpreto come un modo per collegare quest'ultimo a Knull e recidere ulteriormente il legame con l'Uomo Ragno da cui, secondo quanto si è sempre saputo, aveva copiato il simbolo sul costume.

Eddie Brock

Ha a che fare con esseri più antichi dell'Universo ma nel quotidiano resta un nullatenente. Le (ulteriori) novità per lui stanno nelle capacità aumentate del simbionte ancora tutte da scoprire.



Spettacolare il paginone con il dispiegamento delle ali ma cerchiamo di non farlo svolazzare, non si addice al personaggio. Il poveraccio non fa in tempo ad entusiasm..ad essere spaventato dal potenziamento del suo alter-ego che glielo levano subito con l'ennnesima morte apparente dell'alieno.

Rex Strickland

Nome in codice "Tirannosauro" (*). La storia che racconta sul Vietnam viene espansa nel primo albo dell'aperiodico Web of Venom: Ve'Nam. Poteva essere, che so, un racconto in prima persona e invece è una gustosa avventura "alla Predator" con protagonisti il vecchio Fury e Wolverine. Si poteva perdere l'occasione per venomizzare, anzi simbiotizzare ancora Logan?



Purtroppo una combinazione troppo letale per durare più di una pagina.

(*) Tirannosauro + Logan, non può essere un caso.  :shifty:[/Spoiler]

Azrael



Venom N.14

Autori: Iban Coello, Cullen Bunn
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Venom (2018) #13
MARVEL ITALIA

• Un tie-in di La Guerra dei Regni!
• L'evento Marvel dell'autunno esplode sulle pagine del V-Man!
• Possibile che Eddie Brock entri nelle schiere di... Malekith, l'Elfo Oscuro?
• Storia e disegni degli autori di X-Men/Venom: Venomized!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Venom

Venom 19-23 ("First Host" 1-5)

Il Grande Puffo sembrava un brav'uomo...un bravo puffo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Abbiamo perso per sempre il vecchio Venom pazzo? Non credo, "per sempre" non esiste alla Marvel e a qualsiasi autore che ne avrà voglia, basterà poco per farlo sbarellare. L'assennatezza che ora caratterizza sia umano che alieno però non è male, con il loro rapporto da strana coppia molto dialogato ("Sei molto più loquace di quanto ricordassi" dice Tel-Kar vestendo quasi i panni del lettore). Un cambiamento che regala momenti particolari come la bevuta al bar in compagnia di Harry Osborn, rimembrando quando terrorizzavano il ragno come fossero avventure di gioventù. ^_^

E "ti pavoneggiavi attorno a mia moglie". Un marito queste cose le capisce anche senza sensi di ragno o poteri da simbionte.   :sisi:


Nel primo capitolo c'è una scena con una rapina in un negozio che non può non far pensare a quella del film uscito nelle sale proprio durante la pubblicazione della miniserie.



Chissà se lo sceneggiatore l'ha aggiunta perché sapeva che al cinema si sarebbe visto qualcosa di simile.


Mark Bagley: un'istituzione per l'Uomo Ragno anni '90 ma anche per Venom e Carnage di cui è il creatore grafico. Anche lui è cambiato, il suo stile di disegno si è evoluto. In un'intervista di un anno fa in cui gli chiedevano di "First Host", ha detto che il suo intento era di realizzare un buon lavoro, in modo che la gente non facesse commenti tipo: "La sua vecchia roba è migliore". Tuttavia, rispetto a quello moderno, il Bagley anni '90 è riconoscibile all'istante e questo per lui dovrebbe essere un vanto secondo me.

Parlando di Sleeper, ha aggiunto che è stato il primo nuovo simbionte che ha disegnato dopo 25 anni e che Costa lo ha lasciato piuttosto libero di immaginarlo. Riguardo a Carnage invece, col senno di poi lo avrebbe reso più semplice. Disegnarlo lo ha definito "a pain in the ass", ma è contento che un personaggio di cui è co-creatore sia durato nel tempo.

Si rivedranno le sue matite al servizio di Venom nel già annunciato Venom Island di Donny Cates. Da un paio di giorni circolano in Rete alcune variant cover che coinvolgono personaggi vari.Qui ne metto una:

[/Spoiler]

Clod

Non per quanto riguarda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Discreto numero il #14 con il tie-in della Guerra dei Regni.
Mi sarebbe piaciuto di più vedere Brock e suo figlio Dylan in fuga nella speranza di salvarsi dall'invasione dell'esercito di Malekith però capisco che Venom non poteva mancare. Vedremo come si evolverà la situazione. Non male i disegni di Coello.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Venom

Venom 24-25 (Venom Vol.4 7-8 "Oversight")

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Venom

Venom #24 (Amazing Spider-man Annual Vol.4 #1)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.