Autore Topic: Venom - di Donny C. Cates  (Letto 44206 volte)

Offline Kaos

• Avengers
  • *
  • Sveglio, ma si impegna poco
  • La quiete è il mio contrario
Re:Venom - di Donny C. Cates
« Risposta #300 il: 29 Ottobre 2020, 22:40:30 »
  • Sono indeciso se recuperare gli spillati o la collection.
    Non ho mai letto nulla di venom ma è un personaggio che mi ha sempre intrigato.
    Inoltre da quanto letto in giro, Cates sta facendo un super lavoro ai testi...
    ...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Offline Numero95

• Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #301 il: 29 Ottobre 2020, 23:21:38 »
  • Sono indeciso se recuperare gli spillati o la collection.
    Non ho mai letto nulla di venom ma è un personaggio che mi ha sempre intrigato.
    Inoltre da quanto letto in giro, Cates sta facendo un super lavoro ai testi...

se recuperi gli spillati potrai goderti anche la mini web of venom e altri speciali e sono delle vere chicche

la serie merita. con venom island, secondo me si è abbassato un po' il tono. abbiamo una saga lunga 5 numeri che in 10 pagine poteva risolversi

tuttavia credo che col prossimo arco la serie si riprenda, anche in vista del secondo crossover :ahsisi:

Offline HCPunk

• B.P.R.D.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
      • mike_bonzo Instagram
    « Risposta #302 il: 01 Novembre 2020, 22:06:34 »
  • TP Venom Island #21-#25

Storia giustamente più "pacata" rispetto all'arco precedente ma che non si discosta molto dalla trama principale.
    Eddie è tornato quasi ad arrancare, in fuga e ancora sballottato di qua e di là. Non riesce a trovare stabilità e questo comincia ad essere troppo ridondante. E visto che l'arrivo di Knull è ormai prossimo..spero in una sua presa di posizione definitiva. Non vorrei vederlo troppo all'ombra di Dylan che qui dimostra ancora una volta di avere doti molto particolari..
    Resta comunque tutto interessante.
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Azrael's Cave IG
    « Risposta #303 il: 09 Novembre 2020, 08:55:13 »

• Venom N.28

Autori: Donny Cates
    17x26, S., 48 pp., col.|5€
    Contiene: Venom (2018) #26
    MARVEL ITALIA

•  Torniamo alla fantascienza pura (!) con l’inizio della saga Venom Beyond!
    • L’arrivo del nuovo super criminale Virus!
    INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Offline Kaos

• Avengers
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • La quiete è il mio contrario
    « Risposta #304 il: 13 Novembre 2020, 18:28:40 »
  • ...dato che si tratta dell'inizio di una nuova saga, posso prenderlo come starting point cercando di recuperare i precedenti spillati ?
    ...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Offline Numero95

« Risposta #305 il: 13 Novembre 2020, 19:08:06 »
  • ...dato che si tratta dell'inizio di una nuova saga, posso prenderlo come starting point cercando di recuperare i precedenti spillati ?
    è tuto collegato dal numero 1 di cates

Offline Ben-Point

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • I, Ben, have a dream.
    « Risposta #306 il: 13 Novembre 2020, 22:13:51 »
  • Ho deciso che vendo gli spillati e mi recupero la serie in volume.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Numero95

« Risposta #307 il: 13 Novembre 2020, 22:21:35 »
  • Attenzione però: in volumi non ci sono le storie di web of venom

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #308 il: 14 Novembre 2020, 11:55:23 »

• Venom N.28

Autori: Donny Cates
    17x26, S., 48 pp., col.|5€
    Contiene: Venom (2018) #26
    MARVEL ITALIA

•  Torniamo alla fantascienza pura (!) con l’inizio della saga Venom Beyond!
    • L’arrivo del nuovo super criminale Virus!

Che dire? Bat...no Venom Beyond parte alla grande!
    Un inizio al fulmicotone che mette Venom subito a confronto con diversi avversari e in una realtà tutta nuova (?).
    Non capisco come Cates sia così in palla si questa serie ed essere totalmente fuori corda su Thor, misteri dei comics.
    Belli i disegni.

Voto: 7.5
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #309 il: 14 Novembre 2020, 17:31:09 »
  • Attenzione però: in volumi non ci sono le storie di web of venom

Dici che sono importanti per capire poi l'evento Absolute Carnage (o quantomeno, le strade prese da Cates nella run)? Potrei anche recuperarle in inglese.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Offline Numero95

« Risposta #310 il: 14 Novembre 2020, 18:46:05 »
  •  Assolutamente sì!

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #311 il: 16 Novembre 2020, 15:36:05 »
  • Magari potrebbero ristamparle in un maxi volume dedicato all'evento.

Catcher

• Visitatore
    « Risposta #312 il: 17 Novembre 2020, 08:33:45 »
  • Letti #26-27
    Cates qui è di nuovo in gran forma dopo Venom Island che invece non aveva procurato molti sussulti.
    Tante mazzate, tamarragine senza fine, molta ironia e divertimento assicurato.
    Disegni molto belli e adatti all'ambientazione "beyond"  :D

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #313 il: 17 Novembre 2020, 09:49:58 »
  • Magari potrebbero ristamparle in un maxi volume dedicato all'evento.

Se conosco un po' i miei polli non li hanno messi ora perché andranno in un futuro omnibus, in modo da spremere meglio i lettori invogliandone una parte al doppio acquisto...

Offline Venom

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #314 il: 29 Novembre 2020, 11:14:35 »
  • Se conosco un po' i miei polli non li hanno messi ora perché andranno in un futuro omnibus, in modo da spremere meglio i lettori invogliandone una parte al doppio acquisto...
    Infatti di quello che probabilmente sarà il volume omnibus hanno già parlato:

"Per tutti coloro che invece si domandano quando verrà pubblicato lo speciale ancora inedito Absolute Carnage: Weapon Plus, la risposta è nel volume di raccolta dell'intera saga che uscirà presumibilmente l'anno prossimo (2021)."

Venom Island: Venom #39/40/41/43/44 (Venom 2018 #21/25)

Spoiler: ShowHide
    Una storia in cui Donny Cates porta avanti la trama di Knull,  si diletta nel citare situazioni cinematografiche senza preoccuparsi di andare sopra le righe (leggasi: momenti trash in agguato), ripesca un altro pezzo del passato di Venom e gliene stacca letteralmente un altro dal corpo.

Perché togliere una mana a Eddie? Per la pensione di guerra? Perché la barba bionda già ce l'ha ed è un altro passo verso il diventare il Thor dei poveri? Forse è un modo per riguadagnare una caratteristica di Venom-Flash che non aveva le gambe, e così facendo omaggiarlo. - Grazie tante! Non c'era un'altra maniera? - direbbe Eddie rompendo la quarta parete, che poi è quello che sembra fare nel quinto capitolo quando si confessa al lettore prima del riepilogone di tutto quanto scritto da Cates. Ma non stava parlando al lettore, bensì agli Avengers che ora lo ammirano, gli dicono cose tipo "ti vogliamo bene come se fossi normale" e qualcuno o forse tutti  se lo vorrebbe anche ingroppare (tranne Ghost Rider, l'unico che non ha ceduto al fascino magnetico).

La giornata infatti era cominciata quasi con otttimismo: un colloquio di lavoro del protagonista (sbarbato e incravattato) al monte Avengers! Eddie si agita trovandosi davanti il Cap, ma se non altro il buon Bagley gli restituisce quel palmo di altezza che gli era stato tolto in Absolute Carnage:

Poi però finisce in una situazione che mi ha ricordato una vignetta di Lupo Alberto:

A  salvarlo dall'imbarazzo arriva il simbionte di Carnage che è vivo e bisboccia nella sua testa dove ormai c'è un bel affollamento. In realtà il malefico rosso fa schizzare in alto (di nuovo) l'asticella dei suoi tanti tormenti. Un colpo di scena sorprendente, non perché dubitassi che fosse ancora vivo, ma credevo che sarebbe rimasto a lungo parcheggiato. Invece rieccolo subito, offrendo anche la giustificazione a Eddie per lasciare a casa (di Liz) Dylan e partire per un'avventura da solo. Destinazione: l'isola su cui si era auto-esiliato una vita editoriale fa. Giuntovi pilotando un aereo (ma quando ha imparato?) ecco un altro colpo di scena: Carnage si allontana da lui portandosi via il simbionte di Venom e lo lascia a combattere protetto unicamente dalla sua pelle...e un paio di mutande.

Il passato dell'isola e i trascorsi di Venom su di essa non sono mai stati narrati prima e Cates può giustamente inventarsi quello che gli fa comodo. Con l'auto-amputazione della mano tuttavia penso abbia un po' esagerato. Verrebbe da chiedersi: che se ne fa di un simbionte quest'uomo dalla soglia del dolore altissima? :D

Ad allungargli i dolori ci pensa ancora  Carnage che torna a controllarlo, con un simbionte di Venom in costante deficit di coraggio, ma ecco che un aiuto giunge grazie a Dylan e ad un teletrasporto psichico-simbiotico o quello che è.

Sì perché il ragazzino, come ogni altro suo simile in una storia action/horror, fa quello che ci si aspetta da lui: combina qualche caxxata. Più precisamente conserva di nascosto un filamento simbiotico connesso all'alveare. Per fortuna Dylan è più sveglio della media (e di suo padre) e sa quello che fa o almeno sta imparando. Così, con le sue capacità, comanda a distanza il simbionte di Venom e lo fa combattere contro Carnage con la forma di un tirannosauro. Un nuovo T-Rex-Venom! Il che è spudorato fanservice :D ma sempre gradito.

Carnage viene sconfitto ma in ultimo come uno squalo (ancora cinema) solca le acque per tornare a dar fastidio.

Giudizio finale buono grazie alle novità e alle sorprese che ogni volta giungono ad alimentare la curiosità per il prosieguo della vicenda, ma con riserve: una dovuta all'aspettativa personale su una battaglia effettivamente "da giungla" che non c'è stata, considerando anche che le premesse nel capitolo "l'approdo" sembravano spingere in quella direzione. La seconda è legata alla faccenda della mano, fatto non da poco (immaginate se succedesse a Peter Parker) che ritengo avrebbe dovuto essere la conseguenza di una scelta davvero inevitabile. Insomma sto taglio mi è sembrato più plateale che necessario, lasciando comunque perdere la gravità della ferita perché in fondo entra in gioco la sospensione dell'incredulità che non manca mai per un fumetto del genere.
    « Ultima modifica: 29 Novembre 2020, 11:18:33 da Venom »