News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - di J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2021, 05:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol.4
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Marvel Team-Up (1972) #117/120
MARVEL ITALIA

• Rituffiamoci nel 1982 per quattro alleanze del Tessiragnatele scritte dall'autore di Moonshadow!
• Wolverine e Charles Xavier per fermare i piani del Professor Power!
• Direttamente dalle storie dei Difensori (e presto di Iron Man)... Gargoyle!
• Infine il ritorno di uno dei più celebri personaggi di Howard Chaykin: Dominic Fortune!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol.5
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Marvel Team-Up (1972) #121/124
MARVEL ITALIA

• Un altro poker di storie del 1982 dallo sceneggiatore di L'ultima caccia di Kraven!
• Nel cinquantenario della sua prima apparizione, l'Uomo Cosa affronta Spider-Man!
• Inoltre, la Torcia Umana, Daredevil e la Bestia degli X-Men!
• Un albo completamente illustrato da Kerry Gammill (Action Comics, Power Man and Iron Fist)!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tankorr

Citazione di: Jacopo il 18 Aprile 2021, 11:30:45
Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2021, 06:15:17

Spider-Man di J.M. DeMatteis Vol.3
Marvel Integrale


Autori: J.M. DeMatteis
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #223, Marvel Team-Up (1972) #114/116
MARVEL ITALIA

• La notte delle scimmie, il primo numero di Amazing Spider-Man firmato da J.M. DeMatteis!
• Tre estratti da Marvel Team-Up con altrettanti ospiti speciali al fianco del Tessiragnatele!
• Falcon! Il mitico Thor! La Valchiria!
• Un poker di racconti direttamente dal 1981 e 1982!


Numero leggibile, più o meno quello che mi aspettavo.
Il numero di Amazing è un fill-in disegnato da un buon Romita Jr, ma ancora distante dallo strepitoso disegnatore che sarebbe diventato successivamente.
Gli altri tre numeri sono dei team up abbastanza ordinari.

Forse avrei distribuito diversamente le storie, magari diluendo su più numeri "L'Ultima Caccia di Kraven".
Un albo pieno di team up mi sembra un po' ripetitivo.

Stavo per scriverlo io :batman:

Dai, teniamo duro per la "ciccia" in arrivo   :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

shumani

ho fatto due ricerche ma potrei sbagliarmi quindi chiedo conferma.

Considerando questa ristampa integrale cronologica per arrivare alla Saga del Clone dovrebbero mancare circa 8 albi di Marvel Team-UP e 25 albi di PP SPECT SM (che tra l'altro conterrebbero Bambino Dentro).
DeMatteis entra su WEB of SM proprio per il clone, mentre sulla testata principale c'è prima solo un albo e la saga di Kraven (già ristampati).
Considerando 4 albi a volume mancherebbero solo 8 numeri prima del Clone.

Secondo voi si fermeranno prima? Avrebbe senso saltarla?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

katzenberg

Sai che non ho capito saltare cosa intendi?   :unsure:

Poi prima del Clone ci sono un po' di (splendidi) numeri di Amazing e poi De Matteis torna anche dopo la Saga del Clone...

Tankorr

Ricordo la bella saga con Aliosha Kravinoff, post-saga del clone...poi io lessi fino a poco dopo il ritorno di zia May, non so se Dematteis sia tornato anche dopo...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Ha scritto 15/20 numeri ancora di Spectacular, la storia con "Kraven" e il Camaleonte fa parte di quelli...

Tankorr

Sisi quella run la lessi tutta.

Ok, ho la fine, mi manca la run con sal buscema pre-saga del Clone

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

shumani

Citazione di: katzenberg il 25 Maggio 2021, 17:19:00
Sai che non ho capito saltare cosa intendi?   :unsure:

Poi prima del Clone ci sono un po' di (splendidi) numeri di Amazing e poi De Matteis torna anche dopo la Saga del Clone...

Mi sono spiegato male; tutto parte da: questo integrale conterrà la saga del clone?
Visto che nessuno lo dice ufficialmente mi sono chiesto quanti numeri mancherebbero prima di quella.
guardando su comicsbox ho visto che ci sono dei Marvel teamup, dei peter parker spectacular s-m e un piccolo ciclo su amazing (oltre a kraven già ristampato) per un totale di una trentina di albi.
Quindi tra 8/9 numeri dovrebbe esserci già la saga del clone.

I casi sono tre: o la ristampano anche qui, o finiscono la collana (mi sembra un po' poco) oppure l saltano (ma non so quanti albi di JDM ci sono dopo).
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

katzenberg

No, per me è impossibile che la ristampino tutta in questa collana.
Oltretutto stanno per uscire gli omnibus.
Le storie di JMD relative alla Saga non sono molte e sono quasi tutte parti di arc sviluppati su varie testate quindi con altri autori.
Quindi potrebbero addirittura saltarle, come potrebbero saltare Absolute Carnage per lo stesso motivo...

shumani

Citazione di: katzenberg il 26 Maggio 2021, 11:43:44
No, per me è impossibile che la ristampino tutta in questa collana.
Oltretutto stanno per uscire gli omnibus.
Le storie di JMD relative alla Saga non sono molte e sono quasi tutte parti di arc sviluppati su varie testate quindi con altri autori.
Quindi potrebbero addirittura saltarle, come potrebbero saltare Absolute Carnage per lo stesso motivo...

Ecco era quello che intendevo.
Non avendo mai letto la saga pensavo che JDM avesse scritto la trama principale e sulle altre testate ci fossero dei tie-in, ma se e come dici tu sicuramente la salteranno.
Il mio dubbio nasceva proprio dall'annuncio degli omnibus visto che questa testata si chiama "integrale".
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Tankorr

Citazione di: shumani il 26 Maggio 2021, 11:51:40
Citazione di: katzenberg il 26 Maggio 2021, 11:43:44
No, per me è impossibile che la ristampino tutta in questa collana.
Oltretutto stanno per uscire gli omnibus.
Le storie di JMD relative alla Saga non sono molte e sono quasi tutte parti di arc sviluppati su varie testate quindi con altri autori.
Quindi potrebbero addirittura saltarle, come potrebbero saltare Absolute Carnage per lo stesso motivo...

Ecco era quello che intendevo.
Non avendo mai letto la saga pensavo che JDM avesse scritto la trama principale e sulle altre testate ci fossero dei tie-in, ma se e come dici tu sicuramente la salteranno.
Il mio dubbio nasceva proprio dall'annuncio degli omnibus visto che questa testata si chiama "integrale".

La saga del clone non è un maxievento, tipo House of M o AvX, con mini principale e tie-in.

La Saga del Clone è un periodo durato anni in cui nella vita di Peter è entrato il pg di Ben Reilly (diciamo).

All'interno di questo periodo si sono succeduti vari team creativi e varie saghe, alcune che portavano avanti i temi portanti della Saga del Clone ed altre no, semplicemente potevano avere il clone come comprimario o protagonista ma parlare di tutt'altro.
In mezzo a questo c'è la run di Dematteis su Amazing Spiderman, con varie storie collegate direttamente alle tematiche della Saga del Clone ed altre no.

Non so se mi sono spiegato

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

shumani

Citazione di: Tankorr il 26 Maggio 2021, 15:22:23
Citazione di: shumani il 26 Maggio 2021, 11:51:40
Citazione di: katzenberg il 26 Maggio 2021, 11:43:44
No, per me è impossibile che la ristampino tutta in questa collana.
Oltretutto stanno per uscire gli omnibus.
Le storie di JMD relative alla Saga non sono molte e sono quasi tutte parti di arc sviluppati su varie testate quindi con altri autori.
Quindi potrebbero addirittura saltarle, come potrebbero saltare Absolute Carnage per lo stesso motivo...

Ecco era quello che intendevo.
Non avendo mai letto la saga pensavo che JDM avesse scritto la trama principale e sulle altre testate ci fossero dei tie-in, ma se e come dici tu sicuramente la salteranno.
Il mio dubbio nasceva proprio dall'annuncio degli omnibus visto che questa testata si chiama "integrale".

La saga del clone non è un maxievento, tipo House of M o AvX, con mini principale e tie-in.

La Saga del Clone è un periodo durato anni in cui nella vita di Peter è entrato il pg di Ben Reilly (diciamo).

All'interno di questo periodo si sono succeduti vari team creativi e varie saghe, alcune che portavano avanti i temi portanti della Saga del Clone ed altre no, semplicemente potevano avere il clone come comprimario o protagonista ma parlare di tutt'altro.
In mezzo a questo c'è la run di Dematteis su Amazing Spiderman, con varie storie collegate direttamente alle tematiche della Saga del Clone ed altre no.

Non so se mi sono spiegato

ti sei spiegato bene, avevo capito non fosse un maxi-evento ma pensavo si avvicinasse agli x-men di Hickman come struttura, dove (immagino, perchè devo ancora leggerlo) seguendo solo gli albi scritti da lui si possa Comunque capire la trama principale.
quindi a maggior ragione salteranno tutto quel periodo.

quindi avendo già kraven, bambino dentro e maximum carnage questa collana perde un po' di appeal.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

katzenberg

Occhio però che le restanti storie di Spectacular e quelle di Amazing sono di altissimo livello... :ahsisi:

Tankorr

Citazione di: katzenberg il 27 Maggio 2021, 12:59:42
Occhio però che le restanti storie di Spectacular e quelle di Amazing sono di altissimo livello... :ahsisi:

...anche perché era un periodo in cui i comics erano strutturati in maniera diversa: non era una sequenza di piccole saghe da raccogliere in volume, era un continuum.

Le run di Dematteis non sono 3 i 4 "miniserie" collegate tra loro , sono un lungo racconto di livello medio altissimo.

...è un pò il discorso dell'Hulk di David

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended