News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - di J.J. Abrams, Sara Pichelli, Henry Abrams

Aperto da Azrael, 07 Novembre 2019, 03:16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#2

Forse dipende dal fatto che mi ero avvicinato a questa mini con bassissime, ma anche questo secondo numero mi ha divertito.
La trama non ha assolutamente nulla di originale, ma scorre via bene e adoro l'anticonformismo di Faye.
La parte dell'appuntamento tra lei e Ben è molto carina.
Pichelli meglio nel primo numero ma mi sta piacendo con questo stile un po' diverso dal solito.
Continuo la lettura con piacere.

Voto: 7

Bobby Drake

ragazzi, esistono in Italia altri spillati come questo pubblicati precedentemente di Spider-Man dalla Panini come miniserie a parte, e non sulla testata ammiraglia?

Azrael


Spider-Man N.4 di 5

Autori: J.J. Abrams, Sara Pichelli, Henry Abrams
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Spider-Man (vol.3) #4
MARVEL ITALIA

• Si conclude qui la miniserie scritta da JJ e Henry Abrams, e disegnata da Sara Pichelli!
• Un ultimo sguardo sul mondo parallelo di Ben Parker, il figlio di Peter e MJ!
• Il terrificante Cadaverico ha rimesso in campo i super eroi in versione cyborg!
• E Spider-Man rischia di vivere la sua prima e ultima avventura!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Non so perche' abbiano scritto "ultimo numero" quando ancora ce n'è un altro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Spider-Man N.5 di 5

Autori: J.J. Abrams, Sara Pichelli, Henry Abrams
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Spider-Man (vol.3) #5
MARVEL ITALIA

• L'attesissimo gran finale della miniserie firmata dal regista di Star Wars: Una nuova speranza!
• Il figlio di Mary Jane e Peter Parker ha davanti a sé un'impresa impossibile!
• Riuscirà a essere all'altezza della situazione e ad agire come Spider-Man?
• Cadaverico contro tutti, e non è soltanto lui la minaccia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Oh, dai che finisce. Che parto questa mini. Lo prendo e mi leggo 4 e 5 insieme.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#4-5
La pubblicazione è stata travagliata, ma devo dire che l'attesa è stata ripagata. Sia chiaro, non sono rimasto estasiato, anche se il primo numero mi era piaciuto tantissimo. Poi c'è stato un calo, quindi la serie si è assestata su un livello medio, anzi medio-alto, secondo me, perché il ritmo è elevato, gli sceneggiatori non si perdono in ciance, i dialoghi sono brillanti e i disegni sono sufficientemente personali. Sara Pichelli nel corso degli anni ha modificato il suo stile, lasciando un po' da parte gli stilemi supereroici per avvicinarsi a un tratto da un lato più europeo e dall'altro più orientale. C'è più sintesi e meno testosterone.
Il finale, dopo una lunga scazzottata di due albi, è abbastanza emozionante.
Voto complessivo 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

CARMINE

Finalmente dopo quasi 2 anni abbiamo potuto leggere questa mini  :D
Una mini che parte subito forte nel primo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nei numeri 2 e 3 abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nei numeri finali 4 e 5
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Onestamente in questa mini non ho trovato nulla di nuovo che non sia già stato visto nel mondo dei comics, ma è stata una buona lettura che mi ha intrattenuto bene e non mi ha annoiato. Ho trovato un pò deboli i numeri 2 e 3, ma ci stanno per l'economia della storia. Finale giusto e anche un pò commovente. I disegni della Pichelli buoni anche se non eccezionali per gli standard a cui ci ha abituati.
Voto 6,5
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Endry

Finito di leggere anche il quinto e ultimo volume. Che dire...rimango con un gusto amaro in bocca...e nel portafoglio.
Il primo volume mi era piaciuto molto, con un inizio epico e tragico, proprio come piace a me. Aveva impostato delle basi allettanti e questa aveva fatto alzare l'asticella di non poco per il sottoscritto.
Il secondo e il terzo volume proseguono in maniera lineare e interessante, presentandoci anche nuovi e vecchi personaggi e svelando anche un minimo di lore di questo futuro ipotetico/alternativo.
Quarto e quinto volume, invece...una discesa a picco, specialmente per il finale. Non capisco se mi sono perso io qualche passaggio o se Abrams arrivato alle ultime tavole si fosse chiesto: "C***o...ma già ho esaurito il numero di tavole a mia disposizione? E adesso come chiudo?"
Perché non capisco come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non mi sono accorto di nulla, giuro. Magari mi sono perso io il passaggio, ripeto, ma mi è sembrato un finale troppo frettoloso e raffazzonato.
Poi, avrei gradito un maggiore approfondimento della lore, ma capisco che in soli 5 volumi non era semplice. Peccato, occasione sprecata.
Comunque...valutazione finale: è una mini che si lascia leggere, anche considerato i bellissimi disegni della Pichelli, ma senza troppe aspettative. Voto 6.

Matt Murdock

Sono riuscito a leggere la mini soltanto in questi giorni, rispondo con colpevole ritardo alla domanda sotto Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda la mini in sé, l'ho trovata senza infamia ne lode. Una lettura da 6,5 tutto sommato gradevole, tra colpi di scena riusciti e altri più scontati. Io particolarmente non sono molto entusiasta di tutto questo sfruttamento degli else world, ma mi rendo conto che in questo modo l'autore di turno sia molto più libero di agire.
Capitolo disegni: per quanto di sicuro non si possano definire "brutti", preferisco lo stile usato da Pichelli in ultimate SM.

E' comunque una lettura che consiglierei ai ragno fan

Jacopo

Lettura piuttosto mediocre, tra clichè e bizzarre scelte narrative.
Comunque pensavo molto peggio da come ne avevo sentito parlare.
Disegni della Pichelli strepitosi, uno dei suoi lavori migliori. 

Penny-uno


Spider-Man: Linea di Sangue
Marvel Artist Edition

Autori: J.J. Abrams, Henry Abrams, Sara Pichelli
20.5X31, C., 144 pp., col.|30€
Contiene: Spider-Man (2019) #1/5
MARVEL ITALIA

• Un fumetto concepito con il ritmo, l'azione e la spettacolarità di un kolossal!
• La miniserie-evento scritta dal regista di Star Wars: Il risveglio della Forza e illustrata dalla cocreatrice di Miles Morales.
• Uno Spider-Man mai visto prima, in un mondo dove Peter Parker ha appeso il costume al chiodo.
• La minaccia di Cadaverico, un nemico inquietante che viene dal passato!


Arkin Torsen

Non vale assolutamente quei soldi, ma è una lettura carina.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)