News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: le Storie Indimenticabili

Aperto da American_Gaijin89, 05 Febbraio 2010, 20:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



Nel 2007, sulla scia del terzo film di Raimi ( :dowson: Torna  :dowson:), La Gazzetta dello sport e Il corriere della Sera promossero una collana, simile a quella delle grandi Saghe, tutta dedicata al ragnetto.

Sul sito ufficiale dell'iniziativa (  http://www.gazzetta.it/iniziative/spiderman/ ) i titoli proposti sono 20, ma  la collana si è prolungata per altri 10 numeri.

Ecco i 30 titoli con relativa data di uscita (solo per i primi 20):

- L'arrivo di Venom 04-05-07
- La sfida di Goblin 11-05-07
- Il Bacio del Ragno 25-05-07
- L'ultima caccia di Kraven 01-06-07
- X-Men 08-06-07
- I Fantastici Quattro 15-06-07
- Notti Di paura 22-06-07
- La saga del Clone 29-06-07
- Tornando a Casa 06-07-07
- Spider-Man contro Lizard 13-07-07
- Spider-Man VS Octopus 20-07-07
- Spider-Man Blue 27-07-07
- Marvel Team-Up 03-08-07
- Sinistri Sei 10-08-07
- Vendicatori 17-08-07
- I Grandi Nemici di Spider-Man 24-08-07
- Spider-Man/Black Cat 31-08-07
- Le migliori storie singole 07-09-07
- Le storie Controverse 14-09-07
- Tragico destino
- All'inferno con devil
- La tela della follia
- Il mistero dei parker
- La magia del dottor strange
- La furia di hulk
- Nel mirino del punitore
- Se la città impazzisce
- Nel mondo dei morti
- L'Ultima Battaglia

---------------------------------------

Personalmente presi solo: L'arrivo di Venom, Il bacio del Ragno, L'ultima Caccia di Kraven e Tornando a casa. Mi sono sempre pentito invece di non aver preso Spider-Man Blue, visto che adesso quella storia è introvabile, per il resto però non conosco bene il contenuto degli altri volumi, qualcuno  di voi invece conosce gli ulteriori titoli pubblicati o si sente di consigliare un volume in particolare ?

Selina Kyle

Io ti consiglio di sicuro gli ultimi 2 (29-30) con la run di Mark Millar (Marvel Knights), BELLISSIMA. Se vuoi aggiungerli, i titoli dei volumi sono "Nel mondo dei morti" (29) e "L'Ultima Battaglia" (30)  :up:
Peccato che ti sia perso "Blue", vero  :(


Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Ho preso il volumetto di Kraven e Blu, 5 euri ognuno... sicchè...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 05 Febbraio 2010, 20:43:54
Io ti consiglio di sicuro gli ultimi 2 (29-30) con la run di Mark Millar (Marvel Knights), BELLISSIMA. Se vuoi aggiungerli, i titoli dei volumi sono "Nel mondo dei morti" (29) e "L'Ultima Battaglia" (30)  :up:
Peccato che ti sia perso "Blue", vero  :(

Grazie Selina ho corretto  ;) (P.S. Hai detto la parola magica.... Millar  :wub:)


Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Febbraio 2010, 20:45:58
Ho preso il volumetto di Kraven e Blu, 5 euri ognuno... sicchè...

Kraven è Bellerrimo  :sisi:

Green Lantern

è un buon volume anche "Attenti alla Gatta Nera" (credo si chiami così), con la mini disegnata dai coniugi Dodson, dalle tematiche abbastanza forti (stupri e violenza sessuale)

Blue ce l'ho  :up: idem per Kraven che ho in cartonato.

fino a poco tempo fà avevo la run di Millar metà su volume metà su spillati, ma l'ho venduta a The Corinthian perchè non mi piace avere una saga in formati disomogenei. se trovo entrambi i volumi in offerta, me la riprendo.

Selina Kyle

CitazioneGrazie Selina ho corretto   (P.S. Hai detto la parola magica.... Millar)

Me la consigliò Massimo, fu una delle mie prime letture marvelliane. E' uno Spiderman tetro, affascinante. Non puoi sbagliare.  :up:


Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Leggere il ragno, in passato m'ha sempre incuriosito.
Il personaggio, visivamente, mi tira parecchio, ma poi a leggerlo un pò mi si sbassa... troppo stupidotto alcune volte... con battutine veramente fuori luogo per me.
Volevo leggermi qualcosa con un ragno più maturo, adulto, dark, solitario ecc, ma recuperare il ciclo di DeMatteis (credo) che mi aveva consigliato massimo è troppo complicato per me.
Anche i numeri con Farlane vorrei tantissimo leggere, ma anche quelli trovarli è troppo complesso.

Poi con il regno c'è sempre un sacco di continuity in mezzo, sicchè è tutto un pò complicato...

Bo... forse un giorno troverò un modo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Lantern

recuperati i due volumi di millar di questa saga (29 e 30) vedrai che ti piaceranno  :up:

Hal Jordan


American_Gaijin89

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Febbraio 2010, 21:02:54
Leggere il ragno, in passato m'ha sempre incuriosito.
Il personaggio, visivamente, mi tira parecchio, ma poi a leggerlo un pò mi si sbassa... troppo stupidotto alcune volte... con battutine veramente fuori luogo per me.
Volevo leggermi qualcosa con un ragno più maturo, adulto, dark, solitario ecc, ma recuperare il ciclo di DeMatteis (credo) che mi aveva consigliato massimo è troppo complicato per me.
Anche i numeri con Farlane vorrei tantissimo leggere, ma anche quelli trovarli è troppo complesso.

Poi con il regno c'è sempre un sacco di continuity in mezzo, sicchè è tutto un pò complicato...

Bo... forse un giorno troverò un modo...

I consigli di Massimo sono giusti, nel senso che in effetti è in quelle saghe che si trova il ragno più oscuro (e poi visto che della Lanterna e di Selina mi fido, anche nei numeri di Millar  :lol:), però tieni conto che comumque il personaggio è quello e non lo si può far diventare un Dark-Hero.

A me le saghe di adesso del Ragno non mi piacciono molto perchè le trovo un pò inconsistenti (forse per l'alternanza degli autori), però Peter è quello, è un brav'uomo con il sorriso sulle labbra l'amore per la propria famiglia e un nerdissimo senso dell'uomorismo e, da un certo punto di vista, è proprio per quello che mi piace Spidey.

Spider-Man è un uomo/ragazzo quasi comune (ha comumque un'intelligenza estremamente sviluppata), spesso le disavventure che lo coinvolgono sono troppo per lui e non sempre riesce a venirne a capo, ma ogni volta ci prova, non si arrende mai, trova in Mary Jane, nei suoi zii, nei suoi amici, la forza di rialzarsi e di provarci sempre, crede nell'uomo e cerca di tirar fuori il bene da chiunque.


Penso che sia l'espressione puramente Marveliana (Super-Uomo con Super-Problemi) più vicina a Superman, ed è forse per questo che mi piace sempre (anche quando le sue Run non sono all'altezza).

Bucky Barnes

Ce li ho tutti, questa collana mi ha fatto conoscere il Ragno :)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Green Lantern

 :cry: quando leggo post così mi commuovo

anche se il BND fà cagare sempre e comunque  :ahsisi:

American_Gaijin89

#12
Citazione di: Green Lantern il 05 Febbraio 2010, 21:28:52
:cry: quando leggo post così mi commuovo

anche se il BND fà cagare sempre e comunque  :ahsisi:

Su questo siamo sempre stati d'accordo  :asd:
( a me fece cagare anche Back in Black  :asd:)

Citazione di: Red Robin il 05 Febbraio 2010, 21:27:16
Ce li ho tutti, questa collana mi ha fatto conoscere il Ragno :)

Quali sono secondo te i più mertevoli ?

Bucky Barnes

Citazione di: American_Gaijin89 il 05 Febbraio 2010, 21:31:57
Citazione di: Green Lantern il 05 Febbraio 2010, 21:28:52
:cry: quando leggo post così mi commuovo

anche se il BND fà cagare sempre e comunque   :ahsisi:

Su questo siamo sempre stati d'accordo  :asd:


Citazione di: Red Robin il 05 Febbraio 2010, 21:27:16
Ce li ho tutti, questa collana mi ha fatto conoscere il Ragno :)

Quali sono secondo te i più mertevoli ?
A me sono piaciuti molto questi:
- La sfida di Goblin 11-05-07
- Spider-Man Blue 27-07-07
- L'ultima caccia di Kraven 01-06-07
- N. 29 Nel mondo dei morti
- N. 30 L'Ultima Battaglia
- Vendicatori 17-08-07
- Tornando a Casa 06-07-07
- All' Inferno con Devil
- Se la città impazzisce
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

American_Gaijin89

Citazione di: Red Robin il 05 Febbraio 2010, 21:38:37
Citazione di: American_Gaijin89 il 05 Febbraio 2010, 21:31:57
Citazione di: Green Lantern il 05 Febbraio 2010, 21:28:52
:cry: quando leggo post così mi commuovo

anche se il BND fà cagare sempre e comunque  :ahsisi:

Su questo siamo sempre stati d'accordo  :asd:


Citazione di: Red Robin il 05 Febbraio 2010, 21:27:16
Ce li ho tutti, questa collana mi ha fatto conoscere il Ragno :)

Quali sono secondo te i più mertevoli ?
A me sono piaciuti molto questi:
- La sfida di Goblin 11-05-07
- Spider-Man Blue 27-07-07
- L'ultima caccia di Kraven 01-06-07
- N. 29 Nel mondo dei morti
- N. 30 L'Ultima Battaglia
- Vendicatori 17-08-07
- Tornando a Casa 06-07-07
- All' Inferno con Devil
- Se la città impazzisce

Mi potresti mica dire gli ultimi due che hai citato che numeri della collana sono? Così li aggiungo nella lista, ti ringrazio anche per il parere  ;)