News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man's Tangled Web

Aperto da American_Gaijin89, 15 Febbraio 2010, 22:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Ho riletto il vol. 23 de Le Storie Indimenticabili e l'ho apprezzato ancora tantissimo: avventure originali e con un taglio affascinante e inedito per quanto riguarda Spider-Man.
Mi trovo a concordare in toto con il mio post qui sopra, di 6 anni fa (!), alle cui considerazioni aggiungo solo il fatto che nella storia Un altro giro ho particolarmente apprezzato il tono dei dialoghi: sono resi in maniera davvero naturale, come se davvero stessimo ascoltando le confidenze, le battutine e gli sfottò tra due amici che passano la serata al pub. Un esercizio di scrittura davvero riuscito e sorprendente, che si stacca da conversazioni spesso troppo artefatte o poco credibili per come sono poste.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

katzenberg

Fiori Per Rhino la trovo geniale, è forse una delle mie storie in area Spider-Man preferite in assoluto...

Hugostrange70

Ho letto il volume la ragnatela ingarbugliata su consiglio dell'amico @rain  :up: che dire? Le prime tre storie scritte da Ennis sinceramente mi hanno un po deluso, la premessa di questa storia un bambino che bullizza Peter fin dall'asilo vede il suo incidente con il ragno radioattivo e da allora per anni lo tiene d'occhio  :huh: ma dai :lolle:. Ben altra cosa la storia trattamento di fine rapporto, scritta da Greg rucka e disegnata da Eduardo risso, ci mostra cosa vuol dire lavorare alle dipendenze di Wilson Fisk, davvero una storia nera e crudele. L'ultima storia di Peter milligan fiori per rhino è un vero gioiello, poche volte mi è capitato di leggere un supercriminale trattato così intimamente, ma è proprio quello che ci fa vedere milligan, un rhino deluso mortificato e ferito, e quante risate mi sono fatto nella seconda parte della storia  :stralol:. Mamma mia giuro che ridevo da solo come uno scemo  :lolle: in conclusione un volume promosso a metà, la prima parte mediocre ma la seconda parte davvero bella  :clap:

katzenberg

Fiori Per Rhino è una storia che adoro.
Si rifà al mitico racconto (e romanzo) di fantascienza Fiori Per Algernon, capolavoro che consiglio a chiunque, ma lo interpreta in modo molto azzeccato...

Rain

CitazioneLe prime tre storie scritte da Ennis sinceramente mi hanno un po deluso
a me hanno completamente deluso...  :ahsisi:
però non ho mai capito perchè non hanno ristampato il resto dei volumi, ne mancano ben 3. E c'erano nomi interessanti come Darwyn Cooke, Brian Azzarello, Paul Pope...  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Si tra un po è completamente il senso e quello, deluso  :lolle: dico io ma come ha fatto Ennis a scrivere una roba simile, proprio senza senso. Invece le altre due come mi hai detto tempo fa sono dei veri gioielli  :sisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)