News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

Ragazzi, escludendo la testata principale della Panini, sono esistiti spillati della stessa casa editrice con miniserie di Spider-Man? Oltre a quello di J J Abrams in corso, intendo.

Kenshiro

Citazione di: Bobby Drake il 09 Agosto 2020, 16:07:36
Ragazzi, escludendo la testata principale della Panini, sono esistiti spillati della stessa casa editrice con miniserie di Spider-Man? Oltre a quello di J J Abrams in corso, intendo.

Mi vengono in mente Spider-Man Blue e Spider-Men soltanto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Numero95

C'era un tempo spiderman universe che ha ospitato agente venom, spiderman team up, avenging spiderman e superior spiderman team up

katzenberg

Poi c'era Uomo Ragno Deluxe, che però era brossurato cone tutti gli altri che sono stati indicati...

Kenshiro

Quello di Venom era il volume Oscar Mondadori L'Uomo Ragno contro Venom.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ken Parker

Ho preordinato i primi due volumi di spencer. Voi che siete avanti, cosa dite? La run è buona?

Inoltre ho visto che in libreria avevo tutti i volumi di superior spiderman. Conviene recuperare il successivo ciclo di amazing oppure no? Tenendo conto che è slott, si intende..

Arkin Torsen

Di Slott consiglio solo L'ultimo volteggio.
Per quanto riguarda Spencer invito a non scoraggiarsi a fronte di un primo volume poco interessante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

A me Spencer sta piacendo.
Ha un'impostazione un po' particolare con tanti mini-arc indipendenti e una trama orizzontale che si muove molto lentamente.
La scrittura è sempre molto curata, un bel mix di classico e moderno.
A me piace, non tutti sono d'accordo


Lo Slott post-Superior è invece il peggiore, lascia stare.
Come dice Arkin si salva giusto L'ultimo Volteggio, pur senza brillare a mio avviso...

Ken Parker

Grazie di cuore a enrrambi, mi avete fatto risparmiare bei soldini su amazing :sisi:
Spencer mi piace molto, cercavo giusto conferme e mi fa piacere siano arrivate

Numero95

a parte la saga dello zodiaco, a me è piaciuto tutto lo spiderman di slott post marvel now

Clod

La saga di Spencer, per dove sono arrivato, si mantiene piacevole, ma per ora non raggiungiamo le vette dei 2 Cap. Si alterna ad arc belli e che imbastiscono diverse trame ad altri passabili.
Gli do un 7 striminzito, nella speranza che con l'arrivo del numero 850 si abbia il botto. Le premesse non mancano, si spera vi siano le buone intenzioni.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

A me Slott pure è piaciuto solo L'Ultimo Volteggio, per il resto ho trovato la sua run proprio brutta per i miei gusti.
Spencer meglio anche se la carta giocata su MJ l'ho vista una paraculata per aggrazziarsi subito i fan e proseguendo non era male, ma rimaneva abbastanza insipido che non mi lasciava niente e l'ho tagliato visti gli aumenti con cui ho dovuto diventare ancora più selettivo.

Parte della run di Slott ce l'ho pure in vendita a pochissimo dal #583 al #641, praticamente dentro c'è tutto Superior dentro, archi precedenti e successivi.

Ryo Narushima

Di Slott salvo:

- Nessuno morirà più
- L'incipit di Superior che mi gasò abbastanza, poi scaga parecchio
- L'ascesa di Scorpio
- L'ultimo volteggio

Famosi il Ragnoverso e Il complotto del clone, ma non sono il mio genere.
Avevo anche il brand new day su spillato ma ricordo poco, giusto i disegni di McNiven.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

A me sono devvero piaciuti Alla Grande, dove era davvero stata trovata un'ottima quadratura con un nuovo status del personaggio che lo rinnovava senza snaturarlo, e gli episodi immediatamente successivi fino a Nessuno Morirà più.
Quello è stato un ottimo lavoro che si è poi perso per strada.
Superior mi è piaciuta tutta, ha raccontato la storia che voleva raccontare in maniera appassionante e ha fatto un grande lavoro sulla figura di Octavius, portato avanti anche in seguito.
Se avesse scritto solo queste due fasi o poco più forse Slott sarebbe stato uno dei migliori ragno-scrittori se non di sempre, sicuramente dalla fine dei 90.
Purtroppo queste ottime cose si perdono in dieci anni di storie mediocri, personaggi sballottati, orge ragnesche, dialoghi infantili.
L'ultimo periodo è stato il peggiore, avevo letto addirittura una dichiarazione di Slott che in pratica ammetteva candidamente di essere rimasto solo per divenire lo scrittore con più storie di Spidey all'attivo.
Il risultato sono il Ragnoverso e il Peter imprenditore  :sick:
Anche l'ultimo volteggio la trovo solo discreta, poca roba rispetto al potenziale di fuoco messo in campo...

Cosmonauta

Slott aveva spesso ottime idee di partenza, ma purtroppo peccava nella realizzazione e crollava nella conclusione.
Credo sia ad oggi tra gli scrittori in attività, quello che mi piace meno di tutti, non ho mai letto nulal di suo che mi sia realmente piaciuto da consigliarlo.