News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Sinceramente io non mi ricordo chissà che evoluzione del personaggio di Peter in questi 10anni di Slott, cosa che invece non posso dire di Octavius che ne è uscito un personaggio decisamente migliore e con un percorso evolutivo di tutto rispetto.

katzenberg

 :quoto:

Anche per me il percorso compiuto da Otto è il lascito migliore della run di Slott...

Amazo

Citazione di: katzenberg il 17 Luglio 2020, 15:24:05
:quoto:

Anche per me il percorso compiuto da Otto è il lascito migliore della run di Slott...
percorso disintegrato dalla recente serie Superior Spider-Man di Gage......

Numero95

Citazione di: Amazo il 20 Luglio 2020, 18:24:49
Citazione di: katzenberg il 17 Luglio 2020, 15:24:05
:quoto:

Anche per me il percorso compiuto da Otto è il lascito migliore della run di Slott...
percorso disintegrato dalla recente serie Superior Spider-Man di Gage......
non poteva rimanere buono per sempre :lolle:

anche slott ha distrutto peter azzerandolo per dare terreno libero a spencer. da imprenditore miliardario a sfigato universitario

Amazo

Citazione di: Numero95 il 20 Luglio 2020, 18:30:10
anche slott ha distrutto peter azzerandolo per dare terreno libero a spencer. da imprenditore miliardario a sfigato universitario
Veramente è stato Spencer a riportarlo allo status di universitario sfigato. Concordo che il discorso del Peter imprenditore sarebbe potuto durare di più, ma Slott alla fine della sua gestione lo aveva riportato al Bugle come giornalista. In un'intervista che gli è stata fatta (se volete mando il link) Slott ha detto che ha dovuto farlo perché ormai alla Marvel hanno questa regola per cui alla fine di ogni gestione gli autori devono riportare i personaggi alle "impostazioni di fabbrica".

Largand

Citazione di: Amazo il 21 Luglio 2020, 08:26:17
Veramente è stato Spencer a riportarlo allo status di universitario sfigato. Concordo che il discorso del Peter imprenditore sarebbe potuto durare di più, ma Slott alla fine della sua gestione lo aveva riportato al Bugle come giornalista. In un'intervista che gli è stata fatta (se volete mando il link) Slott ha detto che ha dovuto farlo perché ormai alla Marvel hanno questa regola per cui alla fine di ogni gestione gli autori devono riportare i personaggi alle "impostazioni di fabbrica".
E' vera.
E' una regola non scritta ma che conoscono tutti alla Marvel.
E' stata creata per dare massima libertà creativa agli autori (legati solo al dover stendere delle trame da 6-8 episodi che possano poi essere raccolti in volumi), non vincolati da Continuity precedente e possono fare tutto quello che vogliono.
Ma quando lasciano la serie E' OBBLIGO rimettere tutto come era prima del loro arrivo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

katzenberg

È vero nella stragrande maggioranza dei casi ma non sempre.
Di recente mi vengono in mente Thor di Aaron e in misura minore Soule con Devil...

Largand

Citazione di: katzenberg il 21 Luglio 2020, 11:34:56
È vero nella stragrande maggioranza dei casi ma non sempre.
Di recente mi vengono in mente Thor di Aaron e in misura minore Soule con Devil...
Se avvengono dei cambiamenti radicali questi devono essere concertati dall'autore con l'editor ma soprattutto con l'editor in chief.
Solo in quel caso i mutamenti restano.
Ricordo, ad esempio, quando Roger Stern, l'autore della serie "Doctor Strange" negli anni '80, chiese a Jim Shooter (l'allora editor in chief) l'autorizzazione a sterminare tutti i vampiri dell'Universo 616 (compreso Dracula) in una sua Saga, e Shooter acconsentì. 
Va anche detto però che nel giro di alcuni anni la situazione dei vampiri di Universo-616 tornò a come era prima della saga del Dottor Strange, e questo dimostra che anche quando l'editor in chief acconsente a mutamenti radicali, non è detto che questi mutamenti rimangano per sempre.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Forse ho già fatto la domanda, ma non la ritrovo e non ricordo la risposta(messo che l'abbia fatta). Prendendo i quattro volumi della collection(in realtà 3 perché Tornando a casa me lo hanno regalato), avendo l'Omnibus di CW di Spiderman e cercando One More day(Meglio la versione grandi saghe o eroi da autore?), cosa mi mancherebbe del ciclo di Stracchino?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Le storie successive a Romita Jr e precedenti ai tie-in di Civil war, comprensive tra le altre cose di Sins past e The other.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Mmm... Capito. C'è in qualche raccolta italiana? O devo cercarmi l'equivalente inglese?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

In volume penso sia uscito solo The Other, il resto penso sia uscito solo in spillati. L'unica altra strada sono i volumi in inglese


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Amazo

L'Altro era uscito in un Grandi Saghe, mi pare.

Ryo Narushima

Questi blocchi di storie le aspettavo sulla recente collection, invece pare che l'abbiano abbandonata insieme a quella di Daredevil  -_-

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 27 Luglio 2020, 17:30:57
Mmm... Capito. C'è in qualche raccolta italiana? O devo cercarmi l'equivalente inglese?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Ma ti conviene?
Sins Past, disegni a parte, è orribile, Skin Deep è già un filo meglio, ma i flashback disegnati da Brooks sono atroci (sembra proprio un altro disegnatore!) e stonano troppo, il ciclo pre-Civil War con gli Avengers è la sagra della mediocrità, ed ho provato ansia per la povera MJ, temevo in un NTR ogni volta che era in stanza con Logan o Tony.
The Other è interessante, chiude il ciclo iniziato nella prima parte, ma è piuttosto WTF.
Sta roba è consigliata solo per gli amanti dell'horror ed i masochisti. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss