News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

King in Black - di Donny Cates e AA.VV.

Aperto da Venom, 19 Marzo 2021, 07:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

Sta arrivando! Il dio primordiale Knull invaderà l'Italia ad aprile dando il via anche da noi all'evento Marvel "King in Black" che coinvolgerà molte testate pubblicate dalla Panini.



Chi è Knull? E' il creatore dei simbionti, un essere divino più antico dell'universo. Un tipo tremendamente incaxxoso che ce l'ha con tutti e che quindi viene sulla Terra a menare tutti. In un certo senso è il bis-bis-bis-bis-bis...bis-nonno di Venom e vuole farla pagare soprattutto a lui.

Oltre alla miniserie principale saranno pubblicati i molti tie-in. Prima però bisogna conoscere almeno un po' il ciclo di Venom scritto da Donny Cates e Absolute Carnage. Utili ma non indispensabili anche la parte legata alla Necrospada del ciclo di Thor "God of Thunder" e la mini "Silver Surfer: Black".

Di seguito l'ordine di lettura dei capitoli della saga che rispecchia quello di uscita degli albi in America, salvo qualche eccezione.
Tra parentesi l'albo italiano che li contiene (lista in aggiornamento e aperta a possibili correzioni/aggiunte segnalate)
In grassetto i volumi della miniserie principale.

Il calendario delle uscite della Panini rende impossibile rispettare questo ordine di lettura, a meno di avere tutti gli albi prima di cominciare.


Guardians of the Galaxy Vol.6 #9 (Guardiani della Galassia #95 maggio 2021)
Symbiote Spider-Man: King in Black #1/5 (L'Uomo Ragno 768/770 aprile/maggio 2021)
King in Black: Namor #1/5 (King in Black presenta: Namor - giugno 2021)
Web of Venom: Empyre's End (Venom #49 marzo 2021)
King in Black #1 (King in Black #1 aprile 2021)
The Union #1 (King in Black presenta: Union - luglio 2021)
Venom #31 (Venom #50/51 aprile/maggio 2021)
King in Black: Immortal Hulk (forse in Hulk e i difensori #79 - L'Immortale Hulk #36 ??)
Black Cat Vol.2 #1 (Black Cat Vol.3: King in Black agosto 2021agosto 2021)
Spider-Woman Vol.7 #7 (Spider-Woman Vol.2: King in Black agosto 2021)
King in Black #2 (King in Black #2 maggio 2021)
King in Black: Iron Man/Doctor Doom (Iron Man #94 aprile 2021)
Venom #32 (Venom #51 maggio 2021)
Guardians of the Galaxy Vol.6 #10 (Guardiani della Galassia #96 giugno 2021)
King In Black: Return of the Valkyries #1 (King in Black presenta: Il ritorno delle valchirie e Thunderbolts - maggio 2021)
Spider-Woman Vol.7 #8 (Spider-Woman Vol.2: King in Black agosto 2021)
King in Black: Planet of the Symbiotes #1 (King in Black presenta: Gwenom vs Carnage e il pianeta dei simbionti - maggio 2021)
S.W.O.R.D. #2 (S.W.O.R.D. #2 maggio 2021)
King in Black: Gwenom Vs Carnage #1 (King in Black presenta: Gwenom vs Carnage e il pianeta dei simbionti - maggio 2021)
King in Black: Thunderbolts #1 (King in Black presenta: Il ritorno delle valchirie e Thunderbolts - maggio 2021)
The Union #2 (King in Black presenta: Union - luglio 2021)
King in Black #3 (King in Black #2 maggio 2021)
Black Cat Vol.2 #2 (Black Cat Vol.3: King in Black agosto 2021)
King in Black: Black Knight (King in Black: Avengers giugno 2021)
Deadpool Vol.8 #10 (Deadpool #159 giugno 2021)
Daredevil Vol.6 #26 (Devil e i Cavalieri Marvel #118 luglio 2021)
King In Black: Return of the Valkyries #2 (King in Black presenta: Il ritorno delle valchirie e Thunderbolts - maggio 2021)
Savage Avengers #17 (Savage Avengers #18 maggio 2021)
Venom #33 (Venom #51 maggio 2021)
King in Black: Marauders #1 (forse in Marauders #14 maggio 2021 ??)
King in Black: Gwenom Vs Carnage #2 (King in Black presenta: Gwenom vs Carnage e il pianeta dei simbionti - maggio 2021)
King in Black: Black Panther #1 (King in Black: Avengers giugno 2021)
King in Black: Thunderbolts #2 (King in Black presenta: Il ritorno delle valchirie e Thunderbolts - maggio 2021)
S.W.O.R.D. #3 (S.W.O.R.D. #3 giugno 2021)
Daredevil Vol.6 #27  (Devil e i Cavalieri Marvel #118 luglio 2021)
Fantastic Four #29 (Fantastici Quattro #416 giugno 2021)
King in Black #4 (King in Black #3 giugno 2021)
Miles Morales: Spider-Man #23 (Miles Morales Spider-Man #14 maggio 2021)
King in Black: Planet of the Symbiotes #2 (King in Black presenta: Gwenom vs Carnage e il pianeta dei simbionti - maggio 2021)
King In Black: Return of the Valkyries #3 (King in Black presenta: Il ritorno delle valchirie e Thunderbolts - maggio 2021)
Savage Avengers #18 (Savage Avengers #19 giugno 2021)
Black Cat Vol.2 #3 (Black Cat Vol.3: King in Black agosto 2021)
King in Black: Captain America #1 (Capitan America #135 giugno 2021)
King In Black: Wiccan and Hulkling (King in Black: Avengers giugno 2021)
King in Black: Gwenom Vs Carnage #3 (King in Black presenta: Gwenom vs Carnage e il pianeta dei simbionti - maggio 2021)
King in Black: Thunderbolts #3 (King in Black presenta: Il ritorno delle valchirie e Thunderbolts - maggio 2021)
S.W.O.R.D. #4 (S.W.O.R.D. #4 luglio 2021)
King in Black: Spider-Man (L'Uomo Ragno #770)
Savage Avengers #19 (Savage Avengers #20 luglio 2021))
King in Black: Scream (Venom #52 giugno 2021)
King in Black: Ghost Rider (King in Black: Avengers giugno 2021)
King in Black: Return of the Valkyries #4 (King in Black presenta: Il ritorno delle valchirie e Thunderbolts - maggio 2021)
King in Black: Planet of the Symbiotes #3 (King in Black presenta: Gwenom vs Carnage e il pianeta dei simbionti - maggio 2021)
Fantastic Four #30 (Fantastici Quattro #416 giugno 2021)
Venom #34 (Venom #52 giugno 2021)
Avengers Vol.8 45 (Avengers #137 luglio 2021)
King in Black #5 (King in Black #3 giugno 2021)
Venom #200 (Venom #53 agosto 2021)

Se questa saga sarà bella solo la metà delle copertine...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

zetinthestars

Gabba gabba hey!

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Venom

Il primo ad aprire il topic di questa serie, l'ultimo a leggerla. ^_^ Non credo che comincerò prima di giugno. >_<

Scudi anti-Spoiler alzati! Riesco ad evitare gli Spoiler muovendomi tra news e uscite americane, ci riuscirò anche in Italia. A meno che i quotidiani non titolino: Venom salva l'universo, santo subito!
Devo dire che mi sta salendo una certa curiosità per il "dopo" ma una cosa alla volta.

:sisi:Ho aggiornato l'indice. Su Anteprima #356 c'è scritto che Venom #52 conterrà Venom (2018) #34. Quindi immagino che ci sia un errore su Anteprima #355 e che Venom #51 di maggio conterrà Venom (2018) #32/33

Mancano all'appello pochissimi tie-in ormai. Ad esempio quelli di Black Cat e Spider-Woman, più la conclusione di quelli di S.W.O.R.D. e Savage Avengers che arriverà a luglio. King in Black: Spider-Man è uscito a marzo in America e, non so, forse qui lo vederemo a luglio. Avengers Vol.8 45 andrà a finire probabilmente ad agosto.

Hanno accorpato ben quattro tien-in minori in un solo brossurato (King in Black: Avengers) il che è cosa buon a e giusta. 


Venom

Citazione di: Venom il 17 Aprile 2021, 11:46:41
King in Black: Spider-Man è uscito a marzo in America e, non so, forse qui lo vederemo a luglio. Avengers Vol.8 45 andrà a finire probabilmente ad agosto.
No, King in Black: Spider-Man è sull'Uomo Ragno #770.
Avengers Vol.8 45 sarà a luglio su Avengers #137.

Ho aggiornato la lista degli albi. Mi sembra che ci sia tutto anche se per ora resta il dubbio su dove pubblicheranno King in Black: Marauders.

Ma guarda un po' dove hanno messo il Free Comic-Book Day 2020 Spider-Man/Venom: in "Black Cat Vol.3: King in Black"!

Venom

Recentemente ho finito di leggere King in Black (ho rimandato la lettura per un sacco di tempo), sia la miniserie che i tie-in, anche se non ho più commentato. Senza dubbio il punto più alto raggiunto da Venom nella sua ultratrentennale carriera. Fantastico finale! Non credo ci sia mai stato un autore che abbia voluto bene al personaggio quanto Donny Cates.

Oggi ho letto anche l'epilogo: Venom vol.4 #35 alias Venom #200 che ha portato un grande, enorme cambiamento. In attesa di riuscire a buttare giù un commento riassuntivo, mi limito a rispondere alla domanda: come si sconfigge un dio dell'oscurità? Sintetizzando:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E comunque...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Matt Murdock

Mi accingerò a leggere l'evento in questi giorni dopo aver iniziato la maratona della run di Cates per rimettermi in pari. Grandi aspettative