News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom

Aperto da Occhi nella Notte, 27 Ottobre 2009, 16:30:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

C'era una volta Mary Brock

La primissima apparizione della sorella di Eddie è avvenuta all'interno della terza serie di Nova The Human Rocket, nel 1999, non molto dopo la fine delle miniserie di Venom degli anni '90. Tale serie è rimasta inedita in Italia, quindi ci si può affidare solo agli albetti originali:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Infine, dopo essere caduti entrambi, Nova lascia Venom ad inveire in acqua. Una caratterizzazione del V-Man che ricorda quella delle sue prime apparizioni : incaxxato, irragionevole e ottuso come un bisonte imbizzarrito. ^_^



Nell'epilogo gli autori e Nova cercano di convincere il gran capo Bob Harras (allora editor-in-chief della Marvel) a puntare ancora su una serie con protagonista il razzo umano. Bob però è scettico: "Sorry, kid, se incontri quel tipo che ti imita nei New Warriors (n.b. che è sempre Nova ma il capo non lo sa :D), digli che saremmo felici di fare un volume con loro".



Tornando a Mary Brock, la sua creazione la si può definire un semplice pretesto per uno scontro con Nova. In quegli anni (fine '90 - primi 2000) Venom era tornato ad essere un personaggio secondario e anche scarsamente utilizzato, dunque chi mai si sarebbe preoccupato del suo background come fanno adesso i nuovi autori? Introdurre parenti a caso non era certo un problema.[/Spoiler]

Venom

C''è una brevissima apparizione di Venom nella miniserie Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History, ma non avendo voglia di spendere soldi per il cartonato Panini, ho preso l'albetto originale.

Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History #2 (datato luglio 2019, seconda stampa)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sempre per la serie buttiamo i soldi, questo è il TP giapponese (con sovraccoperta) della mini Lethal Protector anni '90, pubblicato a fine 2018 in concomitanza con l'uscita nelle sale del film:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Venom

Marvel Comics Presents Vol.3 #5 (2019)

http://www.dcleaguers.it/forum/marvel-comics-u-s-a/marvelo-comics-presents-(usa)-di-aa-vv/

Delle tre storie brevi presenti, l'unica ancora inedita in Italia è Feniletilammina (testi di Leah Williams e disegni di Guillermo Sanna)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Venom

#93
The Incredible Hulk vs. Venom è una storia rimasta inedita in Italia e pubblicata in America nel 1994:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Venom

L'incontro-scontro tra Venom e Hulk sarà pubblicato in un cartonato dedicato al Golia Verde previsto per marzo: L'Incredibile Hulk Di Peter David #6.

http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/hulk-di-peter-david/255/

Io mi sono lagnato per anni con la Panini perché aveva dimenticato questo one-shot, ma adesso non spenderò una trentina di euro. Mi basta l'albetto originale.

Venom

CitazioneSi spera che la Panini si ricordi di infilare "Feniletilammina" da qualche parte, anche in un cartonato della Collection magari.
La storia breve "Phenethylamine" è stata pubblicata all'interno dell'albo #767 dell'Uomo Ragno uscito a marzo 2021. Recuperato e riletto in italiano!