News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: LoBoFyah il 11 Ottobre 2021, 11:31:06
Strack buono all'inizio, anche se tutta la pappardella dei totem mi fece storcere il naso, fini' in maniera pessima

Se non sbaglio la storia dei Totem e di Stacy le hanno eliminate dalle continuity, giusto? Ezekiel poi era figo come personaggio, aveva un certo carisma, però la retcon sul ''destino'' del ragno era evitabilissima.

Io poi non ho mai capito una cosa, ma erano gli editor a imporre la roba di Stacy, One more e i Totem, o davano semplicemente l'ok agli scrittori che proponevano le storie?
''Perché così ho scelto''


HCPunk

#811
Citazione di: Ryo Narushima il 11 Ottobre 2021, 11:53:01
Citazione di: LoBoFyah il 11 Ottobre 2021, 11:31:06
Strack buono all'inizio, anche se tutta la pappardella dei totem mi fece storcere il naso, fini' in maniera pessima

Se non sbaglio la storia dei Totem e di Stacy le hanno eliminate dalle continuity, giusto? Ezekiel poi era figo come personaggio, aveva un certo carisma, però la retcon sul ''destino'' del ragno era evitabilissima.

Io poi non ho mai capito una cosa, ma erano gli editor a imporre la roba di Stacy, One more e i Totem, o davano semplicemente l'ok agli scrittori che proponevano le storie?

Per niente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Straczynski ha detto che l'idea originale per Sins Past era differente, ma gli hanno fatto cambiare le cose.

-----------

La lettura in tp USA mi ammazzava il ritmo.. quindi sono saltato direttamente agli spillati e deve arrivarmi (e devo leggere) il #74. Scrivo comunque quanto postato nel topic "di là", per sapere i vostri pareri:

#70

Numero che fa da preludio a Sinister War. Non fa avanzare di molto la trama principale ma piazza qua e là qualche news interessante, come lo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Connors e Lizard o la ricomparsa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Riguardo quest'ultimo fatto e a quello che c'è dietro, Spencer sta tenendo davvero alti sia suspance che mistero!
E a proposito di.. Mysterio.. :evilgrin:
Buona la classica impostazione che preannuncia il grande scontro, pare coinvolta parecchia gente.

Sinister War #1

Ancora una fitta nebbia dietro le azioni di Kindred e l'agguato da parte di tutti questi nemici. Si trasforma presto in una Royal Rumble eh.. però le singole motivazioni dei vari gruppi potrebbero essere interessanti, al di fuori del "chi manipola chi".
Mysterio resta ancora.. appunto.. un mistero, ma ho l'impressione che sarà una pedina fondamentale nella run di Spencer.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

#812
Citazione di: Ryo Narushima il 11 Ottobre 2021, 11:22:25Per me meglio due storie brutte su tante altre bellissime, piuttosto che una carina ogni tanto. Le storie 2000 da Tornando a casa fino a Buon compleanno sono ormai dei classici di Spidey, hanno una freschezza, un'arte e dei sentimenti che non ho più rivisto. Senza contare storie più d'azione come Back in black e il periodo Civil War che intrattengono comunque bene.

Perfino One more day, che considero più un dramma editoriale, ha un lavoro psicologico, relazionale e introspettivo su Peter che buona parte delle storie moderne si sognano.

Stracz per me è il peggio del peggio, meglio pure Slott a lui, ma sono anche consapevole che tanti avendo iniziato d alui ci sono affezionati, un po' come Snyder per Batman.
Poi sono gusti, ma se devo metterli in ordine farei Spencer (ero arrivato fino a Prede), Slott e Stracz, quest'ultimo ha fatto troppi danni e troppi macelli, una sciagura che ha portato ad avere quasi due decenni di mediocrità.


Citazione di: Ryo Narushima il 11 Ottobre 2021, 11:53:01
Se non sbaglio la storia dei Totem e di Stacy le hanno eliminate dalle continuity, giusto? Ezekiel poi era figo come personaggio, aveva un certo carisma, però la retcon sul ''destino'' del ragno era evitabilissima.

Io poi non ho mai capito una cosa, ma erano gli editor a imporre la roba di Stacy, One more e i Totem, o davano semplicemente l'ok agli scrittori che proponevano le storie?

La certezza non ce l'ho e forse tolti gli interessati non credo l'abbiano in molti.
Sullla storia l'Altro, i totem e tutti quelle schifezze lì non lo so, penso Stracz.
Peccati del Passato Stracz voleva che i figli fossero di Peter e quindi non ci sarebbe stato tutto lo schifo riguardante Norman e Gwen, ma Quesada pensò che far fare figli a Peter lo avrebbero invecchiato troppo e quindi venne forzata la questione con Normal.
OMD è quasi tutta farina del sacco di Quesada a cui si dice che dopo aver concluso Stracz decisa di andarsene via viste le continue forzature che gli facevano scrivere.

Io comunque posso giustificare in parte, ma chi ci mette la firma è sempre colpevole in uguale misura. Quando nella run di Hulk gli editor decisero di far perdere a Betty suo figlio e di Bruce, Peter minaccò le dimissioni e si rifiutò totalmente di scrivere quel numero che infatit venne commissionato ad un altro scrittore.

Mate25

Mi duole dirlo, eppure penso che la run di Stracz è una delle più disastrose(per quanto mi riguarda) che abbia mai letto. Tecnicamente, era scritta molto bene, ma la trama, i nemici...
Non mi dilungherei su Morlun😑 e su tutti gli altri che Stracz creò. La storia di Tornando a casa è l' unica che forse si salva, se pur con tutti i difetti del mondo... Ma lasciamo perdere🤦
Per quanto riguarda invece la run di Slott, anch'essa è stata abbastanza disastrosa, però ci sono dei cicli che si salvano, Superior Spiderman ad esempio, le storie con la torcia, che mi sono piaciute davvero molto: un' amicizia quotidiana di tutti i giorni ma in ambito supereroistico. Ve la consiglio. E per finire, la run di Spencer: all' inizio ero molto scettico, ciò che è successo nelle prime due saghe è stato davvero pessimo, dimenticabile insomma, ma arrivati alla terza, c'è una svolta( a mio parere), gli avvenimenti  con J.J.J sono molto intriganti, appassionanti, e che intrattengono il lettore. In sé per sé la run ha i suoi alti e bassi, ma devo dire, che arrivando alla fine non è stata affatto malvagia.

Clod

Fermo restando che mi manchino pochi numeri per terminarla, ma nel complesso questa rin di Spencer mi è piaciuta.

Come già detto, non siamo ai livelli delle serie su Cap, però ho trovato un acerta coerenza nell'impostazione delle trame e nelle caratterizzazioni dei perosanggi.

Ma per quanto mi riguarda, le serie moderne che preferisco sono appunto quelle di Strac (perlomeno fino a dove disegna Romita Jr., più Civil War e Back in Black) e di Millar.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 72

Autori: Nick Spencer, Federico Vicentini, Mark Bagley
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #71, Sinister War (2021) #2
MARVEL ITALIA

• Due tra le super bande più micidiali si danno guerra nel secondo capitolo di Sinister War!
• Avete capito bene: il più classico problema di Spider- Man è stato moltiplicato per due!
• Il Dottor Octopus e l'Avvoltoio rischiano di mettere in ginocchio New York come mai prima d'ora!
• Ma qual è il ruolo di Kindred in tutto questo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mate25

Siamo quasi alle estreme conclusioni!

HCPunk

#71

Intro collegato ovviamente a Sinister War ma che lascia spazio poi a Quentin e a quello che ha passato. E si torna indietro nel tempo nominando anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La parte con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? Che ansia.. :ehm:

Sinister War #2

Numero molto più importante.
Ci viene mostrato il ricatto pensato da Kindred per tutti questi villains ed in fatto di spietatezza è davvero senza scrupoli. In effetti li ha tutti in pugno :mmm: E sarà un testa a testa per diventare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in caso di buon esito del piano oppure faranno una brutta fine. Che bastardo :mmm:

Ma il colpo di scena arriva con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Peter :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 18:13:38

AMAZING SPIDER-MAN N. 70

Autori: Nick Spencer, Ed Brisson, Carlos Gomez, Mark Bagley, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Giant-Size Amazing Spider-Man: Chameleon's Conspiracy (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Il complotto del Camaleonte si conclude qui!
• Riusciranno Dmitri Smerdyakov e il suo maestro a far luce sui genitori di Peter e Teresa?
• Lo Straniero e Chance giocano l'ultima carta per sbarazzarsi dei loro avversari!
• Chi saranno i nuovi membri dei Sinistri Sei per Sinister War?


Rileggere questa storia in italiano mi ha lasciato la sensazione che quello che dicono alcuni rumors sia vero e che la run di Spencer sia stata velocizzata in questo suo finale.
Questo special potevano essere 2/3 numeri della serie regolare che sono stati compressi, infatti tutto risulta un po' convulso ed il risultato non è stato granché.
Anche la stessa Sinister War volendo poteva essere un arco narrativo della serie regolare...e gira e rigira si sarebbe arrivati a 100 numeri  :ahsisi:

Chocozell

Ragazzi, questo è un buon... Starting point post OMD?


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Citazione di: Chocozell il 06 Novembre 2021, 09:16:33
Ragazzi, questo è un buon... Starting point post OMD?


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci alla gestione Spencer in generale, assolutamente sì. Io stesso ho ripreso a seguire con regolarità da qui.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Ook, grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: Chocozell il 06 Novembre 2021, 09:16:33
Ragazzi, questo è un buon... Starting point post OMD?

Si, poi ne hai tanti di punti in cui marvel ha rilanciato, ed è tutto reperibile anche in volume:

- Un nuovo giorno (10 volumi)
- Superior Spider-man (6 volumi)
- La fortuna dei Parker (4 volumi)
- Mondiale (7 volumi)
- Ritorno alle origini (6 volumi, in corso)
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Novembre 2021, 10:17:15
Citazione di: Chocozell il 06 Novembre 2021, 09:16:33
Ragazzi, questo è un buon... Starting point post OMD?

Si, poi ne hai tanti di punti in cui marvel ha rilanciato, ed è tutto reperibile anche in volume:

- Un nuovo giorno (10 volumi)
- Superior Spider-man (6 volumi)
- La fortuna dei Parker (4 volumi)
- Mondiale (7 volumi)
- Ritorno alle origini (6 volumi, in corso)

Slott preferisco saltarlo in toto. Superior Spider-Man l'avevo e l'ho rivenduta al completamento.

Avevo letto bene di Spencer e volevo sapere se ptoesse essere un buon inizio. Grazie :D
Firma.png


katzenberg

Sì, per certi versi è proprio il punto ideale da cui ripartire dopo il periodo di OMD, anche se non mancano riferimenti alle storie di Slott...ma ci si raccapezza.