News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2021, 00:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

La situazione dei feedback poi è da analizzare bene !
Non se ne deve fare una malattia ed io comunque collego questi strumenti di valutazione con l'intelligenza di chi fruisce di tali informazioni.
Anche avere dei feedback negativi, nel malaugurato caso che avvenga, devono essere contestualizzati in un discorso ampio sul numero effettivo degli stessi.
Non voglio parlare di ognuno di noi come eventuali venditori ma come acquirenti.
Io stesso quando decido di acquistare da un ebayer valuto le informazioni nel totale. Se il tale venditore ha centinaia di feedback e tra questi 1 o 2 negativi posso pure pensare che questi siano frutto non della sua cattiva operatività ma di possibili disguidi, ripicche o motivi personali.
Quindi il feedback non deve essere uno "strumento inanimato" di valutazione ma semplicemente un indice di credibilità preso con le molle.
Poi, al massimo, pagando con Paypal si è comunque coperti e garantiti  :ahsisi:

P. S. Al netto delle minchiate che spariamo di solito credo che questi discorsi siano utili a tutti coloro che usufruiscono di Ebay, sia come venditori che come acquirenti, e magari sarebbe più giusto e indicato spostare questi ultimi post in una sezione adatta invece che di lasciarli in "Spammers" e farli perdere tra le migliaia di stupidate che diciamo di continuo  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Grazie a tutti dei suggerimenti, io personalmente sto già maledicendo il giorno in cui mi sono messo in questa storia.

Ora ho appena venduto un'altra roba...eeBay mi ha bloccato il denaro su Paypal!  :tsk:
Ma perché???
E ora che faccio?Spedisco lo stesso anche se ho i soldi bloccati?
Che nervi.

Heimdall

Bloccato per quale motivazione  :hmm: ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

Mi piacerebbe capirlo.
Ho scritto per chiedere chiarimenti ma nel frattempo non so come comportarmi con la spedizione... <_<

Heimdall

Sinceramente se non si capisce a quale transazione corrisponde il blocco non saprei come consigliarti.
Magari ti direi cose errate.
Comunque non andare di fretta ! Di solito hai tre giorni lavorativi di tempo per effettuare l'invio e quindi hai tutto il tempo per fare la dovuta chiarezza nei tuoi interessi  :up:
Non farti prendere dalla foga e dalla fretta di "chiudere la questione".
Purtroppo, con questi contrattempi, capirai esattamente tutte le perplessità e le puntualizzazioni che di solito fa Talon.
Quando si valuta da esterni alla situazione magari possono sembrare "paranoie esagerate". Sfortunatamente appena ci si entra a contatto si capisce la reale entità della questione  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Per il blocco dei soldi su PayPal vai su PayPal e controlla stesso lì.
In genere si tratta di controlli random in quanto nuovo venditore, te spedisci, poi PayPal li sblocca eventualmente (di solito dopo 20 gg).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

@ Heimdall
No no, ma io lo capivo bene che è una rottura di palle per quello ci sono sempre girato alla larga.
Però ho scoperto di avere roba che quasi avrei buttato che mi può fruttare bene e dovendo traslocare ho deciso di approfittarne.
Sto per vendere ad esempio degli albim Calciatori ristampati dalla Gazzetta a 90€ (34 album).
Io li avrei quasi buttati.

@Gon

Paypal non mi dice il motivo.
Probabilmente è perché sono un nuovo venditore e si cautelano però è una bella seccatura avere quasi 100€ in sospeso così, visto che oltretutto pago già il pizzo a Paypal per la protezione clienti  :tsk:

Heimdall

Citazione di: katzenberg il 07 Marzo 2021, 12:09:41
@ Heimdall
Sto per vendere ad esempio degli albim Calciatori ristampati dalla Gazzetta a 90€ (34 album).
Io li avrei quasi buttati.

Ma sei matto ?
Quelli vanno via come il pane  :ahsisi:
E controlla sempre tutto ciò che hai prima di decidere che sia roba inutile e da buttare.
Magari quello che per te è insulso, per decine di persone è materiale da collezione che frutta sghei  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

@Katz Ahhh, se sono 100 euro allora è normale che sia successo. Nuovo venditore, cifra alta... ;)
Comunque quoto Heim, ho pure io quegli album e non li cederei a meno di 250 euro (sono pure la prima edizione con copertina nera del 2004/05). :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Heimdall il 07 Marzo 2021, 11:18:21
uno "strumento inanimato"

Come il pistolino di Gon :asd:

Citazione di: Heimdall il 07 Marzo 2021, 11:48:46
capirai esattamente tutte le perplessità e le puntualizzazioni che di solito fa Talon.

Talon was right! :shifty:
As always :smoke:


Per i soldi potrebbe effettivamente essere un controllo random - più o meno - di Paypal come dicevano sopra, solitamente si verifica quando hai un certo volume di movimenti o, come nel tuo caso, in fase di svezzamento.
Controlla sull'account Paypal, non ricordo se ti mandano anche una mail all'indirizzo abbinato, la procedura per sbloccare il tutto e attivala quanto prima o manda subito una mail all'assistenza. Sostanzialmente ti chiedono dei documenti (non ricordo quali perché mi è capitato ma troppo tempo fa) per verificare che non si tratti di attività illecite.
Per quanto riguarda il tizio a cui hai venduto puoi testare la sua disponibilità ad aspettare un po' spiegandogli la situazione (anche se ciò molto probabilmente si rifletterà sul feedback che ti rilascerà; mettiti nei suoi panni, lui i soldi già te li ha mandati, il problema è "tuo"), oppure nel mentre tu puoi andare sulla fiducia e spedirgli comunque la roba (cosa che ti consiglierei di fare solo se ha un pedigree di feedback affidabile).

Kenshiro

Io non ho mandato nessun documento (e non li manderei), dopo 2 o 3 volte che si è ripetuto poi nulla più.
Se il venditore ha almeno una decina di feed positivi e 0 negativi o neutri, spedisci e fornisci il codice di tracciatura e PayPal o te li sblocca subito, o all'avvenuta consegna o dopo 20 giorni.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 07 Marzo 2021, 13:20:45
Io non ho mandato nessun documento (e non li manderei)

Ma mica al compratore, a Paypal... non mi ricordo se avevan chiesto la scansione di qualcosa o solo i dati :mmm:

Kenshiro

Io intendo PayPal.
Te lo so che sei capace di mandarli pure a pumui. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 07 Marzo 2021, 13:40:59
Io intendo PayPal.
Te lo so che sei capace di mandarli pure a pumui. :lolle:

È che mi sembrava un uomo così distinto :unsure:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)