Autore Topic: SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)  (Letto 11735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gon Freecss

  • Batman Inc.
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
  • Post: 10120
  • DAI CAZZOOO!!!
Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
« Risposta #315 il: 05 Marzo 2021, 22:07:06 »
  • Zoom è sparito dal forum. :mmm:
    Troppi clienti. So che Talon ci va 3 volte a settimana quando ha quel sentore di pesantezza alle gonadi. :sisi:


    That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

    Offline Talon

    • Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7220
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #316 il: 06 Marzo 2021, 06:11:14 »
  • Oppure si è sistemato con qualche cliente facoltoso... Numero95 è un po' che non posta foto nel topic degli acquisti ora che ci penso :mmm:

    Offline Gon Freecss

    • Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Post: 10120
    • DAI CAZZOOO!!!
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #317 il: 06 Marzo 2021, 08:50:29 »
  • Zoom x Numero95! :o


    That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

    Offline Talon

    • Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7220
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #318 il: 06 Marzo 2021, 09:58:16 »
  • Nope... Zoom XXX Numero95!
    Hai presente l'insegna al neon che campeggiava sul forum per tutto il giorno di San Valentino? È costata 25.000 € a Numero, l'ha fatta mettere come gesto romantico, perché dice che gli ricorda il suo primo incontro con Zoom :sisi:
    Spoiler  :
    Ora che, grazie al suo boyfriend, è diventato benestante Zoom si è ritirato dall'attività. Tira solo il collo al papero di qualche ex cliente in nome dei bei vecchi tempi, però esclusivamente gente tranquilla. Non ne vuole più sapere di tipi strambi. Pensa, Madame Coccobell ha detto che c'è un tizio che i suoi mestieranti chiamano "Violence Jack", mentre lui pretende di essere chiamato "Molto Onorevole Pumui", e con la scusa di ricostruire la nobile cerimonia del tè, s'è inventato la cerimonia del mè... puoi ben immaginarti cosa gli fa trangugiare quello -_-

    Offline Gon Freecss

    • Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Post: 10120
    • DAI CAZZOOO!!!
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #319 il: 06 Marzo 2021, 12:18:23 »
  • Comunque anche Tankorr e Bullock non scherzano con la loro fissa per i Trans. :sisi:


    That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

    Offline Talon

    • Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7220
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #320 il: 06 Marzo 2021, 17:32:13 »
  • Bè un po' si intuiva...

    Tankorr ha mandato un messaggio sul gruppo Whatsapp dicendo che non veniva in fumetteria perché doveva uscire con una. Ha poi mandato un'immagine della tipa :look:
    Spoiler  :

    Bullock invece l'hanno visto "in tour" nella zona delle brasiliani a bordo del suo veicolo, che non passa certo inosservato (lui e la sua fissa per le astronavi :nono:)
    Spoiler  :

    Offline katzenberg

    • Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7644
    • Friendly Neighborhood
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #321 il: 07 Marzo 2021, 09:37:13 »
  • SOS Ebay!
    Vi chiedo ancora aiuto.
    Ieri sera ho venduto un articolo, ero molto felice, stamattina l'acquirente mi scrive scusandosi e dicendo che l'acquisto era un regalo ma che la persona interessata non lo vuole più.
    Quindi chiede se posso rimborsarlo. :tsk:
    Come mi consigliate di comportarmi?
    Io lo rimborso anche...ma come devo muovermi?
    Anche a livello "burocratico" con eBay intendo.
    Grazie!

    Offline Gon Freecss

    • Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Post: 10120
    • DAI CAZZOOO!!!
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #322 il: 07 Marzo 2021, 09:40:48 »
  • 1. Rimborsalo della cifra incluse le commissioni che ti ha applicato PayPal. Se puoi lasciargli il feed daglielo neutro, sta gente deve imparare.
    2. Non rimborsarlo e dagli il feed negativo come cattivo acquirente, sarò bastardo io, ma non è che su eBay compri, paghi e dopo 24 ore cambi idea, non sei il negozio sotto casa.
    3. Rimborso e feed negativo comunque.

    Non credo tu possa fare altro... :unsure:


    That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

    Online Azrael

    • Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • Post: 153675
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #323 il: 07 Marzo 2021, 09:43:13 »
  • SOS Ebay!
    Vi chiedo ancora aiuto.
    Ieri sera ho venduto un articolo, ero molto felice, stamattina l'acquirente mi scrive scusandosi e dicendo che l'acquisto era un regalo ma che la persona interessata non lo vuole più.
    Quindi chiede se posso rimborsarlo. :tsk:
    Come mi consigliate di comportarmi?
    Io lo rimborso anche...ma come devo muovermi?
    Anche a livello "burocratico" con eBay intendo.
    Grazie!


    Non e' colpa tua se non vuole piu' l'acquisto, non e' un motivo valido.
    Non esiste il change of mind su ebay.
    Qua e' palese che il prodotto e' buono.
    Io onestamente non glielo rimborserei.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

    Online Heimdall

    • Avengers
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Post: 1997
    • In ogni leggenda c'è un briciolo di verità
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #324 il: 07 Marzo 2021, 10:07:20 »
  • Io vado controcorrente....
    Per esperienza Katz ti dico di annullare l'acquisto ed in automatico Ebay lo rimborserà della cifra completa (comprese spese postali).
    Se hai aperto l'account da poco ed hai intenzione di utilizzarlo nel tempo non ti conviene "scornarti" con un acquirente coglione. Perchè uno che acquista e dopo poco chiede l'annullamento è decisamente un coglione e, in quanto tale, è possibile che te la faccia "pagare" dando a te un feed negativo che potrebbe compromettere il giudizio di altri acquirenti sul tuo account.
    Purtroppo devi comprendere che il mercato è fatto anche da questi "esseri insulsi" e devi farci il callo se vuoi navigare questi mari.
    Tanto non preoccuparti, se l'oggetto vale lo rivenderai prossimamente a qualcuno con un po' più di sale in zucca....


    Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

    Offline katzenberg

    • Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7644
    • Friendly Neighborhood
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #325 il: 07 Marzo 2021, 10:31:13 »
  • Grazie a tutti  :)
    Io sarei orientato sulla linea morbida come dice Heimdall.
    Sono le primissime transazioni che faccio come venditore su Ebay e forse per ora mi conviene il "quieto vivere" anche perché larticolo sono abbastanza sicuro di venderlo prima o poi.
    Quando mi sarò fatto un po' le ossa sarò più propenso ad agire come dicono Gon e Az, perché in effetti ha senso.
    Quindi mi pare di capire che se annullo l'ordine il rimborso avviene automaticamente commissioni di eBay comprese giusto?

    Offline Gon Freecss

    • Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Post: 10120
    • DAI CAZZOOO!!!
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #326 il: 07 Marzo 2021, 10:35:07 »
  • Si si, se adotti l'approccio pacifista di Heimdall, si. :up:


    That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

    Offline Talon

    • Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7220
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #327 il: 07 Marzo 2021, 10:35:33 »
  •  :quoto: Heimdall, ahimè debbo ammettere che andarci a caxxo duro è controproducente.
    Se vai nella sezione "il mio ebay", poi mi pare in alto a dx alla voce "Vendi" trovi l'elenco degli articoli che hai venduto. Da lì sulla dx dell'inserzione stessa dovresti avere una serie di comandi, e tra le opzioni dovrebbe esserci anche quello per annullare.
    Così facendo per ebay e il costo dell'inserzione (commissioni ebay) sei a posto, il fatto è che al tizio devi rimborsare i soldi e lì non so bene come funziona... dipende dal metodo utilizzato per versarteli.
    Se ti ha pagato tramite Paypal dovresti consultare le transazioni nel tuo account (Paypal) e forse dal pagamento del tizio dovrebbe lasciarti fare direttamente il risarcimento, di modo tale che non ci rimetti le spese di commissione Paypal.
    Lo so, è uno sbatti, ma è così. Devi imbroccare la strada giusta e poi seguire gli iter preposti.
    Un'ultima cosa...
    Spoiler  :
    Direi che ora posso depennare katz da quelli che mi considerano cattivo, o più semplicemente stronzo, quando parlo con toni piccati di certi argomenti :P

    Online Heimdall

    • Avengers
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Post: 1997
    • In ogni leggenda c'è un briciolo di verità
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #328 il: 07 Marzo 2021, 10:42:26 »
  • Sì Katz.
    Se avete chiuso tutto, pagamento compreso, tramite Ebay sarà tutto automatico appena avrai chiesto l'annullamento dell'acquisto.
    Ti chiederà il motivo dell'annullamento e tra le tre voci presenti tu scegli (perchè è la verità) "richiesto dall'acquirente".
    Vorrei chiarire, a scanso di equivoci, che io non sono per la "linea morbida" a prescindere...
    Se fosse per me io brucerei vivi il 50-60% degli stupidi che "vagano" su Ebay (ovviamente e fortunatamente non tutti gli acquirenti che si incontrano) ma ho capito col tempo che bisogna "conviverci".
    La linea di Gon e AZ, come quella talvolta di Talon, ha mille ragioni di esistere (molte più delle mie) ma portano pure a litigare con tanti stupidi e farsi una "cattiva reputazione" tramite feedback negativi e passaparola.
    Diciamo insomma che non vige la regola del "cliente ha sempre ragione" ma bisogna starci un pochino attenti. Sempre che si scelga di utilizzare in modo "corposo" questo strumento di vendita  ;)


    Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

    Offline Talon

    • Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Post: 7220
    Re:SPAMMERS ALLA RIBALTA (2021)
    « Risposta #329 il: 07 Marzo 2021, 10:58:27 »
  • Sì per quello anch'io, entro certi limiti, cerco sempre di venire incontro alle richieste.
    Però anche se dovessi rispondere no sarebbe comunque in tono educato e tutto quanto, indipendentemente da quanto a quell'altro possano girare le balle.
    Non ho tutti i feedback di Heimdall comunque anch'io sono a più di 1000 e, almeno sinora, tutti positivi (e considera che certa gente il feedback non te lo lascia proprio).
    Solo 1 volta mi era stato messo un feedback negativo, da uno che cercava di fregarmi, allora ho aperto una controversia scrivendo le mie ragioni ad ebay e dopo un po' fortunatamente me l'hanno tolto :sisi:

    Il forum è la mia valvola di sfogo :asd: