News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Citazione di: Colosso il 18 Aprile 2024, 21:05:51Hai trovato la ricetta della felicità fumettistica.
Il vero fan non è quello che va in estasi per le storie belle. Questo lo possono fare tutti. L'assoluto Nirvana si raggiunge solo provando godimento anche per i prodotti medi e mediocri. Significa che si riuscirà ad apprezzare un universo fumettistico nella sua completezza, senza limitarsi a sceglierne le parti migliori.
Dal mio punto di vista, se un comic è scritto per il puro fine di intrattenere i lettori, non sarà mai tanto brutto da risultare illeggibile. La roba che scoraggia la lettura sono quelle serie con ambizioni intellettualistiche, ma disegnate da cani e scritte in un modo involuto e incomprensibile.
Bisogna limitarsi al supereroismo semplice, senza troppe complicazioni.

Si io mi ritrovo in questa cosa ma ovviamente ognuno ha il suo gusto e il suo metodo di approccio. Magari sono anche io che ho gusti particolari ma ci sono casi in cui stili di disegno o scrittura molto autoriali e acclamati non mi piacciono o mi annoiano... Mentre il classico fumetto con disegni pop e scrittura molto mainstream mi piace molto...  :)
Se ci sono mazzate, poteri tamarri, combattimenti con nemici memorabili e scene che spaccano visivamente io già resto incollato, che sia una pagina o uno schermo. Se poi c'è anche la storia profonda a con tematiche molto serie meglio ancora, per me Justice League di Johns o Injustice sono dei capolavori.
Io anche se mi leggo un Dragon Ball in salsa supereroistica con un Superman o un Hulk che danno mazzate cosmiche facendo tremare la terra io già mi diverto alla grande... Ho poche pretese forse... 😅
#2
Marvel Comics U.S.A. / Re: Marvel Comics: Progetti Fu...
Ultimo messaggio di Heretic Bill - 18 Aprile 2024, 23:19:55
Purtroppo è sempre e solo una cara vecchia questione di soldi.
#3
DC Comics U.S.A. / Re: Absolute Power (USA) di Ma...
Ultimo messaggio di Arkin Torsen - 18 Aprile 2024, 23:19:14
La Samuel L. Jackson della DC.
#4
Fortezza della Solitudine / Re: Superman: Lois & Clark - d...
Ultimo messaggio di Arkin Torsen - 18 Aprile 2024, 23:14:37
"Il vero fan"  :omg:
#5
Ultimate Marvel / Re: Ultimate Invasion - di Hic...
Ultimo messaggio di moebius - 18 Aprile 2024, 22:47:36
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Aprile 2024, 03:21:38😅 C'è chi diceva che l'assenza dello spillato prelude a breve il volume. Magari ma temo di no.
Forse lo vedremo annunciato su Anteprima di Novembre o Dicembre per i mesi dopo ma un po' ci vorrà.
Speriamo vivamente di no... Io vorrei recuperare i quattro spillati. Li hanno fatti uscire meno di mezzo anno fa... mi sembra assurdo che si debba già aspettare un volume
#6
Dark Horse, Image e Indipendenti / Re: I miei eroi sono sempre st...
Ultimo messaggio di Paolo Papa - 18 Aprile 2024, 22:38:47
Citazione di: lenuvoleparlanti il 18 Aprile 2024, 11:10:31Ma anche Un brutto weekend e Un'estate crudele sono del gruppo Criminal
Giusto?

Assolutamente si.
Anzi, per me un'estate crudele è centrale nella saga di criminal
#7
Fumetto Europeo e Sudamericano / Re: Coconino Press - Topic Uff...
Ultimo messaggio di Paolo Papa - 18 Aprile 2024, 22:01:06
Citazione di: lenuvoleparlanti il 18 Aprile 2024, 21:45:39Letto

Corso di recitazione
Nick Drnaso

Bellissimo libro di Nicolino Dottor Naso, lo chiamo così perchè almeno mi ricordo come si scrive il suo impronunciabile nome (Dr naso) :rolleyes: , poi ha veramente un gran bel naso di suo   :lol: 
Dopo Beverly e Sabrina un altro bellissimo libro, per me :ahsisi:  Nick Drnaso e Chris Ware, sono la punta di diamante del fumetto d'avanguardia USA ;)

Hai proprio ragione, drnaso ha fatto tre libri incredibili, uno più bello dell'altro ed già può essere un big e punto di riferimento del fumetto americano, insieme a ware a clowes a burns
#8
Fumetto Europeo e Sudamericano / Re: Coconino Press - Topic Uff...
Ultimo messaggio di lenuvoleparlanti - 18 Aprile 2024, 21:45:39
Letto

Corso di recitazione
Nick Drnaso

Bellissimo libro di Nicolino Dottor Naso, lo chiamo così perchè almeno mi ricordo come si scrive il suo impronunciabile nome (Dr naso) :rolleyes: , poi ha veramente un gran bel naso di suo   :lol: 
Dopo Beverly e Sabrina un altro bellissimo libro, per me :ahsisi:  Nick Drnaso e Chris Ware, sono la punta di diamante del fumetto d'avanguardia USA ;)
#9
Editoria e indotto fumettistico / Re: Comprare fumetti in Ingles...
Ultimo messaggio di MasterJackie - 18 Aprile 2024, 21:25:07
Citazione di: Red Lantern 00075 il 18 Aprile 2024, 12:29:04Qualcuno ha mai acquistato da comicsbugle?
Ci sono dei volumi americani in preordine che mi interessano ad un buon prezzo

Io diverse volte e mi sono sempre trovato bene, hanno prezzi abbastanza buoni sia per i preordini che per i nick&dents (ovvero volumi con piccoli difetti) mentre tendono al troppo alto per la roba già uscita.

Hovistocose purtroppo offre prezzi più alti della media per gli omnibus (che sono il formato che maggiormente mi interessa) quindi non è quasi mai conveniente
#10
Fortezza della Solitudine / Re: Superman: Lois & Clark - d...
Ultimo messaggio di Clod - 18 Aprile 2024, 21:13:53
Non esattamente il mio pensiero, ma a ciascuno il suo...