News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Mercatino / Re: [TN + sped] Cerco / Vendo ...
Ultimo messaggio di mirkop - Oggi alle 09:42:00
up
#2
Flash / Re: Flash di Geoff Johns
Ultimo messaggio di moebius - Oggi alle 09:16:17
Mi piacerebbe un sacco recuperare questa run... Ho letto solo Flashpoint singolarmente e mi piacerebbe invece arrivarci gradualmente con tutta la run di Johns.

La cosa che un po' mi frena è che non ho mai letto nulla di Flash e mi piacerebbe recuperare le run più belle e iconiche del personaggio (tipo non so mi viene in mente Waid o roba più vecchia) prima di questa (anche se da quel che capisco comunque è una delle sue run più belle). Per di più, anche rispetto ad altri lavori di Johns che mi mancano (Lanterna Verde, JLA, Aquaman) questo mi sembra fra i "peggiori"... Insomma, tutte cose che mi frenano
#3
Citazione di: Paolo Papa il 25 Marzo 2024, 17:22:43È appena uscito il volume 4 edito da panini e l'ho divorato.
Molto più scorrevole dei precedenti (sarà che tynion sembra fare ripetutamente dei riassuntini per non confondere il lettore), presenta altri pezzi di questo modo e della lotta tra i due fronti della "verità" e si citano tante "simpatiche" cospirazioni.

A livello di trama non è che si vada poi tanto avanti, dal prossimo numero (se mai ci sarà, avere dei dubbi è lecito, la serie in america è ferma da quasi un anno e mezzo) si dovrebbe tirare qualche filo.

Cmq è sempre un'ottima lettura.

Non ho capito il problema dei numeri dei capitoli nel volume.
In quarta di copertina è indicato correttamente 18-22 ma nel volume, ad inizio di ogni issue, c'è scritto capitolo, 15,capitolo 16 e così via.
Non ho potuto controllare i volumi precedenti perché sono inaccessibili, sbarrati da chili e chili di fumetti

 :mmm: Quando arrivo a casa ci guardo, non lo ho ancora letto, ho una valanga di arretrato da smaltire, a me di questa serie piacciono molto le copertine :w00t:


#4
Supergruppi ed Eventi DC / Re: Supergruppi DC: le vostre ...
Ultimo messaggio di moebius - Oggi alle 09:05:21
Citazione di: Heretic Bill il Oggi alle 09:01:41Il Trono di Atlantide è un crossover, quindi i numeri di Aquaman sono fondamentali. Mi sembra alquanto strano che non li includeranno nel primo volume omnibus, visto che nell'indice americano ci sono

Però se guardi Anteprima i contenuti sono quelli che dice @Lampo...



Per quelle storie da quel che trovo uno dovrebbe o recuperare tutto l'Aquaman di Johns con il DC Omnibus #39 della Panini (cosa che non mi dispiacerebbe affatto :ph34r: ), oppure più economicamente i volumi Lion DC Gold #6 o New 52 Library Aquaman Vol.3 contenenti tutta "Il Trono di Atlantide".

L'Aquaman di John merita? Perché in caso ci penso seriamente all'omnibus Panini... specifico che non ho mai letto NULLA di Aquaman
#5
A me Dragonero piace molto, è l'unica serie Bonelli che seguo in toto, prendo tutto del Drago che esce in edicola e seguo anche Senzanima e Gli Eroi.
E pensa che a me il fantasy non piace molto  :lol:
 :ahsisi: Preferisco il genere storico, il noir, l'horror, ma il fantasy, in genere, no
#6
Supergruppi ed Eventi DC / Re: Supergruppi DC: le vostre ...
Ultimo messaggio di Heretic Bill - Oggi alle 09:01:41
Il Trono di Atlantide è un crossover, quindi i numeri di Aquaman sono fondamentali. Mi sembra alquanto strano che non li includeranno nel primo volume omnibus, visto che nell'indice americano ci sono:

- Justice League #0-22;
- Aquaman #14-16;
- Justice League Dark #22-23;
- The New 52 FCBD Special Edition #1;
- Justice League of America #6-7;
- Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11;
- Constantine #5;
- Trinity of Sin: Pandora #1-3.
#7
Merchandising / Re: A cosa state videogiocando...
Ultimo messaggio di GuiltySte - Oggi alle 08:55:51
Finito Sea of Stars
#8
Fumetto Europeo e Sudamericano / Re: Le Torri di Bois-Maury - ...
Ultimo messaggio di moebius - Oggi alle 08:48:48
Citazione di: lenuvoleparlanti il Oggi alle 08:44:46La serie Historica di Mondadori è chiusa e non è facile trovarne i numeri, Assunta poi, è esaurito da una vita, è un peccato perchè è un bellissimo racconto molto importante per la continuity  :(

Immaginavo... io comunque segno perché non si sa mai magari in qualche fiera o mercatino li trovo... Per dire "La Croce e la Spada" su ebay si trova a prezzi contemplabili (sui 20€). "Assunta" è un altro paio di maniche perché su ebay si trova ma a prezzi folli (dai 55€)
#9
La serie Historica di Mondadori è chiusa e non è facile trovarne i numeri, Assunta poi, è esaurito da una vita, è un peccato perchè è un bellissimo racconto molto importante per la continuity  :(
#10
Supergruppi ed Eventi DC / Re: Supergruppi DC: le vostre ...
Ultimo messaggio di moebius - Oggi alle 08:30:36
Grazie mille questo schemino è molto utile per capire bene i contenuti, e mi sembra azzeccata anche la domanda sulla comprensione del Trono di Atlantide :ahsisi:

Citazione di: Lampo il 28 Marzo 2024, 20:17:47Aquaman 14-16 era nei volumi RW perché era parte del ciclo sul Trono di Atlantide... sarà comprensibile lo stesso senza i capitoli di Aquaman?
mi accodo alla domanda!  :quoto:

Io prima avevo più il dubbio sugli eventi... perché ad esempio: Forever Evil è stato un evento pubblicato come "Forever Evil #1-7" (non è un ciclo di numeri della JLA); invece per esempio l'arco Trinity War è per l'appunto un arco della JLA e infatti sta dentro "JLA #18-23" se non erro; stessa cosa Darkseid War che corrisponde con "JLA #40-50".

Quindi mi chiedevo se ci sarebbe stato tutto tutto (compresi eventi "extra-JLA" analoghi a Forever Evil, ossia con la loro numerazione a parte) oppure solo i 50 numeri di JLA e uno dovesse prendersi gli eventi come Forever Evil a parte (nel primo omnibus non compare Forever Evil, immagino in caso sarebbe nel secondo).

Ad ogni modo mi era già stato risposto che ci dovrebbe essere tutto quindi vado fiducioso sul futuro acquisto :hug: