X-Men - Le storie incredibili (La Gazzetta dello Sport)

Aperto da Solomon, 01 Giugno 2019, 12:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Citazione di: katzenberg il 30 Agosto 2019, 21:04:10
Citazione di: John Constantine il 30 Agosto 2019, 17:20:37
"La Spada è Tratta" sarà "The Sword is Drawn" e le prime storie di Excalibur,

Vero, allora sarà una ristampa della storia d'esordio più il primo "arc", tipo il vecchio Marvel Gold.
Il mio era un wishful thinking... :rolleyes:
Merita?

katzenberg

Se le storie saranno quelle Claremont e Davis sicuramente sì, una serie decisamente diversa dalle altre mutanti del periodo (fine 80), per certi versi decisamente avanti.
Certo si tratterebbe solo di un assaggio di una serie più lunga, ma può valerne la pena...

Talon

Hanno messo le copertine fino alla 18esima uscita: https://store.gazzetta.it/fumetti/x-men/QUGsEWcVeqgAAAFr171XkSbw/ct?refresh_ce-cp

"La nuova rivoluzione" e "Magneto War" li prendo... opinioni sui numeri 16, 17 e 18?

Talon

Mi sa che prendo pure "Generazione X", perché credo sia disegnato da Bachalo :ahsisi:

Catcher

Dramma tra le stelle continua a non dirmi niente

Talon

Citazione di: Catcher il 03 Settembre 2019, 07:45:16
Dramma tra le stelle continua a non dirmi niente

La cover l'ho beccata, è questa: https://www.comicsbox.it/albo/XM1_337
In alto a destra c'è la freccia che porta direttamente alle uscite successive, può darsi che si tratti di alcuni di questi capitoli...


Catcher


katzenberg

Sì, precede immediatamente il volume di Fenice Nera.
Anche Magneto Testamento è da prendere con i disegni di Di Giandomenico  :ahsisi:


Talon

Citazione di: katzenberg il 13 Settembre 2019, 15:24:59
Anche Magneto Testamento è da prendere con i disegni di Di Giandomenico  :ahsisi:

Questo lo prenderò sicuramente, e devo dire che mi fa piacere vedere tanta bella robetta su Magneto, perdipiù tutta nello stesso (economico) formato: Magneto trionfante, Magneto War, Testamento... e chissà che non ce ne scappino altri, magari Not a Hero :mmm:

Talon

LA NUOVA RIVOLUZIONE

Uno degli scrittori più amati degli ultimi anni, Brian M. Bendis, e uno dei disegnatori più geniali sulla piazza, Chris Bachalo, reinventano gli X-Men... rivoluzionari guidati da Ciclope!
Sotto Spoiler il sommario:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sarò breve, mi è piaciuto talmente tanto che sto recuperando l'intera run :ahsisi:

Catcher

Anche a me non dispiacque e l'ho trovata più bella della serie gemella sempre di Bendis, che dopo il terzo arc ha scazzato di brutto

Talon

Citazione di: Catcher il 20 Settembre 2019, 10:39:29
Anche a me non dispiacque e l'ho trovata più bella della serie gemella sempre di Bendis, che dopo il terzo arc ha scazzato di brutto

A meno che non risulti indispensabile la serie parallela non è nei miei programmi di recupero ;)
Non vedo l'ora che mi arrivino i volumi degli incredibili per leggerli e commentarli :lol:

Talon

MAGNETO WAR

Magneto sta ricattando l'intero pianeta: esige una nazione dove ospitare i mutanti e imporre la propria legge. Gli X-Men cercheranno di fermarlo, accompagnati dal misterioso Joseph, un Magneto più potente e più giovane!
Sotto Spoiler il sommario:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



ATTENZIONE L'INTERO COMMENTO CONTIENE Spoiler

Il presunto test sull'umano medio (inteso come homo sapiens) era palesemente fasullo, Mr. Magnus avrebbe continuato a girare e rigirare la frittata sino ad ottenere la futile scusa necessaria a sentirsi giustificato per mettere in atto il proprio piano. Se poi ci aggiungiamo che il tizio-campione se ne esce con una gaffe a dir poco epica - e anche se mi metto lì a pensarci su dubito riuscirei a trovarne una più grande. Cioè, l'ignaro malcapitato va a dire a Magneto:

"Se potesse tornare indietro nel tempo e uccidere Hitler da bambino... lo farebbe?"


Al che il nostro Maggie (così lo chiama Wolverine) replica percettibilmente piccato:
"Ti sbagli Bill. Non è affatto una domanda difficile.
Perché per salvare milioni di vite...
...rintraccerei quel bambino...
...e lo ucciderei nella culla.
Poi distruggerei i suoi familiari...
...e poi i loro familiari...
...RADEREI AL SUOLO UN'INTERA CITTÀ DISPERDENDO LE LORO CENERI AL VENTO!"


E così ha inizio. Dal Polo Nord il signore del magnetismo tiene in scacco il mondo intero, mentre il suo pacifico, o forse sarebbe meglio dire apatico, ambasciatore metallico Ferris detta le condizioni all'ONU per porre fine a questo "attacco preventivo". Gli Accoliti hanno il compito di tenere a bada gli X-Men, impedendogli di interferire. Speranza vana, ma la vera mina vagante è Joseph (o Joey, come lo chiama mammà Astra): più di un semplice clone del vecchio Magneto, con meno anni, meno esperienza, ma anche senza gli stessi freni inibitori e quindi in grado di usare più potere!
La popolazione mondiale non sarà mai a conoscenza del contributo fondamentale che i due (inavvertitamente una, volontariamente l'altro) hanno dato per sventare la minaccia... per non parlare del forte dramma emotivo che noi lettori potremo gustarci, con tanto di leccata di dita. Anche perché nel frattempo la decisione - viziata - di cedere alle richieste dell'atto terroristico mutante è stata presa e il protagonista di questa "Magneto War" ha ottenuto ciò che voleva.


Sono stato davvero contento (al pari di Xavier) di conoscere meglio uno come Joseph, già l'avevo incontrato in "Magneto Not a Hero" senza però riuscire ad apprezzarlo pienamente per colpa delle mie mancanze in materia. Mutante (ma non proprio) problematico che non sfigura affatto di fronte all'originale. Ha un fascino... magnetico :P


Quest'importante evento politico mutante e non solo mi è proprio piaciuto, lodevole il fatto che stiano dando tanto spazio a uno come Magneto in questa collana, se lo merita. Tra l'altro negli editoriali conclusivi si parla di altre storie note come "Magneto Rex", sequel ideale che narra dei primi passi di Erik Lehnsherr come sovrano dell'appena ottenuta Genosha. Però aspetto prima di gettarmi a capofitto nel recupero, nonostante la voglia :D sperando che lo pubblicheranno tra i titoli rimanenti di queste "Storie Incredibili" - in tutti i sensi ;)