News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Clint Barton il 29 Marzo 2017, 19:49:10Repetita iuvant. I masterworks costano di più, ma son più belli.
Esternamente forse, visto che non sono cartonati.
Internamente però, a giudicare dal primo numero, questa collana è meglio in tutto: redazionali, extra (in questa prima uscita, le due tavole di Dikto a fine volume e le lettere e gli avvisi apparsi sui numeri originali), carta liscia (che con i colori "vecchi" di un tempo è migliore rispetto alla patinata). E costa di meno.

Quindi aspetterei ancora un po' prima di giudicare i Masterworks come "migliori".
Se mantengono fede al proposito di ristampare tutta la Silver Age, potrebbe uscire fuori una collana eccezionale, e pure meno costosa rispetto a quei volumi. E scusate se è poco.

ArkhamAsylum_83

la silver age arriva fino al 1971 -75?

ArkhamAsylum_83

#287
penso che la seguirò....alla fine ho pensato:non posseggo nemmeno un masterworks quanto mi costerebbe mettermi in pari coi i principali super eroi ...una follia! questa è un ottima via di mezzo...

Solomon

#288
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 29 Marzo 2017, 21:27:11
penso che la seguirò....alla fine ho pensato:non posseggo nemmeno un masterworks quanto mi costerebbe mettermi in pari coi i principali super eroi ...una follia! questa è un ottima via di mezzo...
Ce l'abbiamo fatta!



Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 29 Marzo 2017, 21:23:44
la silver age arriva fino al 1971 -75?
Il termine per la Marvel è il 1973, anno in cui venne pubblicato The night Gwen Stacy died (ideale spartiacque fra Silver e Bronze Age).

ArkhamAsylum_83

comunque ideale sarebbe arrivare almeno al 1980....davvero sarebbe ora che facessero qualcosa di superbo...come si e fatto con tex o zagor e similia...sarebbe bellissimo

phoenix_81

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 29 Marzo 2017, 21:37:57
comunque ideale sarebbe arrivare almeno al 1980....davvero sarebbe ora che facessero qualcosa di superbo...come si e fatto con tex o zagor e similia...sarebbe bellissimo

Certo, con una collana di 250 numeri che duri per 5 anni  :blink:
Senza contare il fatto che probabilmente non tutto il materiale a cui fai riferimento è stato digitalizzato...

ArkhamAsylum_83

no bhe...questa collana però al numero 100 potrebbe arrivare...

pumui75

MI PERMETTO di postare elenco albi di questa iniziativa , preso dal corriere della sera di  ieri

1 SPIDER MAN potere e responsabilità
2 F4  PRIGIONIERI DI DESTINO
3 THOR SE NE SARA'
4  HULK   UOMO E IL MOSTRO
5  F4   PRINCIPE DI ATLANTIDE
6 IRON MAN  VENDICATORE
7  F4  MINACCIA
8  THOR 2 CRONACHE
9 F4  UNO SKRULL
10  VENDICATORI  E VENNE   UN GIORNO

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

E IL RESTO

11 SPIDER MAN   TUTTI CONTRO
12   F4   PRIGIONIERI FARAONE
13  IRON MAN  DINAMO
14  THOR  INCANTATRICE
15  SPIDERMAN  GOBLIN

lo trovate pure sulla gazzetta di  ieri se non vado errato .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

jonsihouse



Anche a voi sono così ondulati?
Temo di sì. vabbeh, in libreria non si nota. Una volta messi tutti assieme.

Solomon

Citazione di: Wibbly Wobbly il 29 Marzo 2017, 21:53:46Anche a voi sono così ondulati?
Temo di sì. vabbeh, in libreria non si nota. Una volta messi tutti assieme.
Lol, no :o
Il mio è perfetto :unsure:

Citazione di: pumui75 il 29 Marzo 2017, 21:47:37MI PERMETTO di postare elenco albi di questa iniziativa , preso dal corriere della sera di  ieri
Grazie, ma inutile, visto che su internet già si trovano tranquillamente le prime cinquanta uscite :asd:

Numero95

Citazione di: Solomon il 29 Marzo 2017, 22:05:43
Citazione di: Wibbly Wobbly il 29 Marzo 2017, 21:53:46Anche a voi sono così ondulati?
Temo di sì. vabbeh, in libreria non si nota. Una volta messi tutti assieme.
Lol, no :o
Il mio è perfetto :unsure:

Citazione di: pumui75 il 29 Marzo 2017, 21:47:37MI PERMETTO di postare elenco albi di questa iniziativa , preso dal corriere della sera di  ieri
Grazie, ma inutile, visto che su internet già si trovano tranquillamente le prime cinquanta uscite :asd:

si trovano le 50 uscite senza il titolo del volume  :lolle:

Citazione di: Wibbly Wobbly il 29 Marzo 2017, 21:53:46


Anche a voi sono così ondulati?
Temo di sì. vabbeh, in libreria non si nota. Una volta messi tutti assieme.

si, anche le serie oro

DrHouse92

Citazione di: pumui75 il 29 Marzo 2017, 21:49:18
E IL RESTO

11 SPIDER MAN   TUTTI CONTRO
12   F4   PRIGIONIERI FARAONE
13  IRON MAN  DINAMO
14  THOR  INCANTATRICE
15  SPIDERMAN  GOBLIN

lo trovate pure sulla gazzetta di  ieri se non vado errato .
Grazie Pum :hug:



pumui75

#298
Prego , se non  ci si aiuta fra noi ...
Ora vedrò di fare ricerca fra albi e nel sito comics box per avere un'idea di cosa ho e cosa mi manca ...

EDIT , in base ai titoli , direi che le storie del ragno sono già state pubblicate su CLASSIC E MASTER , non so  che ordine seguono .
Ho dubbi su THOR , mettono quelle direttamente da TALES OF ? in tale caso mancano da anni in ITALIA (a parte i MASTER).

HULK  anche queste nei  MASTER .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DarioJoke89

Veramente una bella iniziativa..
Non ho mai avuto l'opportunità di leggere gli inizi di questi personaggi grandiosi!