News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ArkhamAsylum_83

a posto soldi risparmiati!ora bisognerebeb capire se sono disponobili i masterworks numeri 1 di thor e F4...BHO

phoenix_81

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 29 Marzo 2017, 08:29:29
ora bisognerebeb capire se sono disponobili i masterworks numeri 1 di thor e F4...BHO

Chissà se riusciremo mai a risolvere questo mistero  :lolle:

Solomon

Minchia Arkham, ti è stato detto mille volte che NO, NON SONO DISPONIBILI, MA CHE VERRANNO RISTAMPATI, PRIMA O POI.
Ma leggere i messaggi no?

phoenix_81

Se è per questo è stato anche detto più volte che la ristampa del n.1 di Thor esce il mese prossimo
Che poi basterebbe farsi un giro sul sito Panini...

DrHouse92

#259
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 29 Marzo 2017, 08:29:29
a posto soldi risparmiati!ora bisognerebeb capire se sono disponobili i masterworks numeri 1 di thor e F4...BHO
No Arkham, sono entrambi esauriti.
Ma il primo di Thor è in ristampa per fine Aprile come detto da phoenix, mentre F4 non si sa nulla ma sicuramente è nei piani della panini che farà avere sue notizie prima o poi :up:



Garalla

Temevo mi annoiasse visto che di storie datate di supereroi ho letto poco e nulla (legato alla Golden Age di Batman e Superman) e invece il primo numero di Spider-Man mi è piaciuto. Thor lo volevo provare e ok, ma sto seriamente rivalutando l'idea di seguire Spidey. Prima però finisco l'albo  :lolle:
Non penso che acquisterò il 2, non vorrei farmi sedurre dai F4  :lolle:
Peccato per i numeri in costina. Fossero stati per personaggio sarebbe stato il top.
Tra l'altro per Thor mi pare di capire che metteranno sia le storie lunghe che in parallelo le brevi pubblicate in un Masterworks a parte e sotto questo punto di vista lo preferisco.
Anche se da quel che posso capire questo farà sì che i primi 3 suoi volumi pubblichino il suo primo masterworks

Solomon

Citazione di: garalla il 29 Marzo 2017, 11:38:47Non penso che acquisterò il 2, non vorrei farmi sedurre dai F4  :lolle:
Lasciati sedurre :ahsisi:

Comunque ho come l'impressione che seguirai con più piacere la "nuova" scoperta Spidey che non Thor, decisamente meno fresco agli occhi del lettore odierno, imo :asd:

Garalla

Citazione di: Solomon il 29 Marzo 2017, 12:10:12
Citazione di: garalla il 29 Marzo 2017, 11:38:47Non penso che acquisterò il 2, non vorrei farmi sedurre dai F4  :lolle:
Lasciati sedurre :ahsisi:

Comunque ho come l'impressione che seguirai con più piacere la "nuova" scoperta Spidey che non Thor, decisamente meno fresco agli occhi del lettore odierno, imo :asd:

Ma guarda Spidey come personaggio mi è sempre piaciuto in altri media (cartoon e film) e come per Thor un pensiero alla sua serie moderna ce lo stavo facendo con gli ultimi rilanci (finendo per prendere lo Spidey di Thompson visto che della run di Slot ne si parla malino e non volendo sobbarcarmi un quindicinale).
Le premesse per cui questo volume mi piacesse c'erano. Certo lo stile delle storie che ho letto è quel pesante dato da mille didascalie e baloon (ma ero pronto a questo), ma le trame sono gradevoli.

Per Thor... mai letto niente, ma il fantasy è il mio genere preferito (per quanto non seguo una serie a fumetti del genere) e il fatto che viva anche vicende più terrestri e sia una divinità mi intriga. E il suo film d'esordio mi è piaciuto (e così ad occhio è ancora nella mia top five dei film Marvel). Insomma nel 2012 ero indeciso se acquistare lo spillato di Thor perché mi intrigava e mi sono lasciato condizionare dal mio amore per Batman a seguire Batman il Cavaliere Oscuro (peccati di gioventù). Leggerei quindi il suo primo numero più per la curiosità che ho verso il personaggio e per scoprirne le origini, aspettandomi storie anche più pesanti di quelle che ho appena letto in Spidey.

Per i F4... non ho mai provato grande interesse né mi hanno incuriosito come capacità né il loro avversario. Conoscendomi quando parto così prevenuto poi finisce per non piacermi nemmeno quello che leggo.

Solomon

#263
In realtà le vicende terrestri di Thor non sono mai state particolarmente interessanti, tanto che a partire da un certo punto sono state, quando non completamente eliminate, messe un po' da parte. Simonson in particolare, autore del più bel ciclo sul personaggio, le ha accantonate del tutto durante la sua gestione: riteneva che in quel settore non ci fosse più nulla da dire.

E occhio che nei primi numeri di fantasy c'è poca roba. Ci vorrà infatti un po' di tempo prima che venga introdotto il pantheon nordico, e anche allora Lee continuerà sempre a scrivere storie più vicine alla fantascienza che non al fantastico (l'Asgard disegnata da Kirby aveva tratti decisamente futuristici).

E la cosa più bella dei FF è il sense of wonder. Più che supereroistico, il ciclo di Lee & Kirby è sempre stato più vicino alla fantascienza.
Non che supercriminali di serie B da strapazzare non ce ne fossero (i Terribili Quattro, l'Uomo Talpa, ecc...), intendiamoci, ma quello di cui viveva la testata erano alieni (il Super-Skrull, i Kree, ecc...), dimensioni alternative (la Zona Negativa di Annihilus, il Micromondo di Psycho-Man, ecc...), popoli straordinari (gli Inumani), congegni improbabili.
Non è un caso, quindi, che gli autori che meglio hanno saputo  raccogliere l'eredità di Lee & Kirby siano stati quelli che hanno dato un'impronta più fantascientifica alla serie, come Byrne o Hickman.
E il Dottor Destino piace perché, oltre ad avere un nome fighissimo (:asd:), e un look pazzesco, è, semplicemente, il più bastardo e machiavellico genio del male che la Marvel abbia mai partorito :asd:

Leonard13

Doom è il miglior villain di sempre  :doom:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

nickorso90

Per la prima volta ho visto uno straccio di pubblicità per questa collana...meglio tardi che mai :asd:

Garalla

Citazione di: Solomon il 29 Marzo 2017, 13:47:12
In realtà le vicende terrestri di Thor non sono mai state particolarmente interessanti, tanto che a partire da un certo punto sono state, quando non completamente eliminate, messe un po' da parte. Simonson in particolare, autore del più bel ciclo sul personaggio, le ha accantonate del tutto durante la sua gestione: riteneva che in quel settore non ci fosse più nulla da dire.

E occhio che nei primi numeri di fantasy c'è poca roba. Ci vorrà infatti un po' di tempo prima che venga introdotto il pantheon nordico, e anche allora Lee continuerà sempre a scrivere storie più vicine alla fantascienza che non al fantastico (l'Asgard disegnata da Kirby aveva tratti decisamente futuristici).

Grazie dei chiarimenti. Se sapevo che il pantheon veniva introdotto un po' in là (quindi mi aspettavo molte avventure terrestri nei primi volumi della nuova serie da edicola, anche se le brevi dovrebbero essere ambiente ad Asgard e dovrebbero già trovarsi nel secondo volume) non sapevo della natura fantascientifica/futuristica dell'Asgard di Lee e Kirby.

Solomon

Intendiamoci, di spunti fantasy ce n'erano eccome, eh.
Però è innegabile che se ti approcci al primo Thor cercando qualcosa di davvero "fantastico" e più vicino alle radici mitologiche del personaggio... Beh, potresti rimanere un pochino deluso.
A Lee piaceva il concetto, e lo traspose semplicemente all'interno della continuity che stava creando, modificandolo ampiamente in base alle sue esigenze.

Saranno altri autori a proporre un Thor più "filologico" e aderente al mito originale.

Neo

Io adoro le prime storie della Marvel con tutta la loro ingenuità. Quindi questa collana potrei seguirla tutta volendo anche se per per Spidey ho giá la SM collection uscita qualche tempo fa.

Spidey666

#269
Salve ragazzi mi sono registrato per chiedervi di scrivere a Licari che volete i cofanetti per personaggio.
Ho chiesto su twitter e l'intenzione c'è ma vuole sapere quanti siamo anche perché i numeri sulla costina riguardano la collana, confermato :lolle:
Poi se anche voi volete la carta porosa e non liscia ma sempre opaca chiedete, più spessa non si può, solo questo mi ha detto... magari ci accontenta :w00t:
grazie  :hug:

ah, dimenticavo, anche la mia ha due solchi in quarta, sono pieghe stirate anche se pensavo fosse colpa dell'edicolante, magari aveva messo qualcosa sopra e invece...  mannaggia, poi io ci tengo anche se costa 2€
Citazione di: Solomon il 28 Marzo 2017, 21:22:35

E infatti, mortacci loro, mi sono accorto che la mia copia sul retro ha due pieghe GIGANTI che attraversano tutta la quarta di copertina Purtroppo era incellophanata, ergo non ho potuto controllare prima dell'acquisto, se no ne avrei presa di sicuro un'altra.
Pazienza che costa solo due euro, pazienza che tanto Spidey non lo seguirò neanche (preso questo primo volume solo per supportare l'iniziativa), ma mi fa incazzare comunque come cosa.