News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: nickorso90 il 24 Marzo 2017, 11:18:56
Provai a leggere il primo Masterworks e non sono riuscito a digerirlo ( tipo la parmiggiana di mia nonna :lol: )
Chiaramente è questione di gusti eh :ahsisi:
La parmigiana di tua nonna merita? Ha il numero sulla cRostina? Perchè non la digerisci? Non è valida?



nickorso90

Citazione di: DrHouse92 il 24 Marzo 2017, 11:30:48
Citazione di: nickorso90 il 24 Marzo 2017, 11:18:56
Provai a leggere il primo Masterworks e non sono riuscito a digerirlo ( tipo la parmiggiana di mia nonna :lol: )
Chiaramente è questione di gusti eh :ahsisi:
La parmigiana di tua nonna merita? Ha il numero sulla cRostina? Perchè non la digerisci? Non è valida?
Merita si, parmigiana siciliana originale :bava:
Se tagliuzzi qualche melanzana originale puoi farci tutti i numeri che vuoi, però ti arrivano le bacchettate di tua nonna che dice che col cibo non si gioca e ti butta un altro mezzo quintale nel piatto perchè ti vede sciupato :asd:
Non la digerisco perchè mi costringe a mangiare il mezzo quintale nel piatto :lolle:

Solomon

Prova anche Thor e Cap (naturalmente se hai la disponibilità finanziaria), a mio parere altrettanto validi :)

nickorso90


stegashop

all'inizio volevo fare solo cap iron man e vendicatori....ora credo di farla tutta  ... troppo intrigante per lasciarsela sfuggire...

Garalla

Volevo provare a recuperare il Thor di Aron, ma prima mi faccio con questa collana un po' di cultura sul personaggio (almeno un paio di numeri).
So che anche altri albi possono meritare ma Spidey a parte e Thor (dopo il primo film, i fumetti non li ho mai toccati per paura di non capirci nulla) gli altri eroi Marvel non mi han mai detto troppo (li conosco sommariamente più tramite i film che altro)

mar-vell

Consiglio di saltare il primo numero di Thor, difficile da digerire pure per me che lo leggo da 40 anni, idem con Iron Man, anche se così si saltano le origini storiche.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Solomon

#187
Citazione di: garalla il 24 Marzo 2017, 13:00:21Volevo provare a recuperare il Thor di Aron, ma prima mi faccio con questa collana un po' di cultura sul personaggio (almeno un paio di numeri).
So che anche altri albi possono meritare ma Spidey a parte e Thor (dopo il primo film, i fumetti non li ho mai toccati per paura di non capirci nulla) gli altri eroi Marvel non mi han mai detto troppo (li conosco sommariamente più tramite i film che altro)
Il Thor migliore che si possa desiderare (nonché una delle migliori cose che il fumetto in generale abbia mai partorito) è quello di Simonson, non puoi sbagliare :up: Aaron avrebbe solo da imparare da questo Maestro, altroché :asd:
E non temere, è "invecchiato" (ma è invecchiato?) benissimo.
... Anche se, se davvero vuoi prendere questa collana che raccoglie le storie della Silver Age, penso - e spero - che tu non abbia paura di leggere storie "invecchiate": ergo, il precedente avvertimento è inutile :asd:

Purtroppo il ciclo di Simonson è già Bronze Age, quindi nessuna speranza di vederlo in questa collana.
Esistono però numerose raccolte (in italiano, e soprattutto in inglese - lingua per cui sono disponibili edizioni per tutte le tasche).

Citazione di: mar-vell il 24 Marzo 2017, 13:15:28Consiglio di saltare il primo numero di [...] Iron Man [...]
Ma in generale direi che tutto l'Iron Man della Silver Age oggi è abbastanza illeggibile :asd:
E per di più, non è che Don Heck fosse proprio il disegnatore migliore del mondo, diciamo :asd:

stegashop

mi avete stroncato con iron man  :lolle: ero carico. Ci provo comunque a leggerlo  :asd:


Solomon

#189
Il meglio di Iron Man arriva a fine anni Settanta, con l'eccezionale run di Michelinie (lo stesso Michelinie che poi scriverà il celeberrimo ciclo di Spiderman disegnato da MacFarlane) e Romita jr. (che aveva uno stile COMPLETAMENTE diverso da quello che ha oggi :o).
:up:

Diciamo che in generale è un personaggio che, imho, funziona meglio quando inserito nel contesto dei Vendicatori.
A solo, le sue avventure non mi hanno mai preso (con eccezioni, eh, come il ciclo di cui sopra).

Garalla

Citazione di: Solomon il 24 Marzo 2017, 13:21:39
Citazione di: garalla il 24 Marzo 2017, 13:00:21Volevo provare a recuperare il Thor di Aron, ma prima mi faccio con questa collana un po' di cultura sul personaggio (almeno un paio di numeri).
So che anche altri albi possono meritare ma Spidey a parte e Thor (dopo il primo film, i fumetti non li ho mai toccati per paura di non capirci nulla) gli altri eroi Marvel non mi han mai detto troppo (li conosco sommariamente più tramite i film che altro)
Il Thor migliore che si possa desiderare (nonché una delle migliori cose che il fumetto in generale abbia mai partorito) è quello di Simonson, non puoi sbagliare :up: Aaron avrebbe solo da imparare da questo Maestro, altroché :asd:
E non temere, è "invecchiato" (ma è invecchiato?) benissimo.
... Anche se, se davvero vuoi prendere questa collana che raccoglie le storie della Silver Age, penso - e spero - che tu non abbia paura di leggere storie "invecchiate": ergo, il precedente avvertimento è inutile :asd:

Purtroppo il ciclo di Simonson è già Bronze Age, quindi nessuna speranza di vederlo in questa collana.
Esistono però numerose raccolte (in italiano, e soprattutto in inglese - lingua per cui sono disponibili edizioni per tutte le tasche).

Citazione di: mar-vell il 24 Marzo 2017, 13:15:28Consiglio di saltare il primo numero di [...] Iron Man [...]
Ma in generale direi che tutto l'Iron Man della Silver Age oggi è abbastanza illeggibile :asd:
E per di più, non è che Don Heck fosse proprio il disegnatore migliore del mondo, diciamo :asd:

Ti dico, visivamente run di Aaron disegnata da Ribic mi stava convincendo a seguirla ma al tempo non avevo tanti soldi e dovevo scegliere cosa seguire, ma ultimamente ne sento parlare parecchio e bene per cui mi è salita un po' la scimmia per la sua serie.
Ciò detto il mio timore per la Marvel e di capirci poco per via della lunga continuity e dal fatto che dei personaggi conosco praticamente solo la controparte cinematografica e sotto questo punto di vista una collana che ritrae le prime storie a basso prezzo mi interessa.
E come dicevo seguirò i primi 2-3 volumi suoi per farmi un'idea anche perché prima di iniziare a recuperare storie Marvel volevo avere un po' di storie DC importanti in libreria. Per cui terrò in considerazione il tuo consiglio.
Non ho però idea del tenore di queste storie, me le aspetto più scanzonate rispetto a come potrebbero essere ora e ok, leggo per lo più Disney, ma a meno di storie brutte, anche quelle degli anni che furono le leggo volentieri (Gottfredson, Barks in primis).

Numero95

ho letto le storie di iron man raccolte nella edizione superfumetti, non è male dai! :asd:

pumui75

io vi consiglio tutti albi di  SPIDER MAN , CAPITAN AMERICA , THOR
IRON  E XMEN solo per chi , come me , ha dei buchi  da collezione da riempire .
Tenete presente che si tratta di storie che hanno 50 e passa anni !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

Citazione di: pumui75 il 24 Marzo 2017, 15:13:05
io vi consiglio tutti albi di  SPIDER MAN , CAPITAN AMERICA , THOR
IRON  E XMEN solo per chi , come me , ha dei buchi  da collezione da riempire .
Tenete presente che si tratta di storie che hanno 50 e passa anni !!
E Fab Four, non dimenticare i più importanti di tutti :ahsisi:

Arthur Curry

Citazione di: pumui75 il 24 Marzo 2017, 15:13:05
io vi consiglio tutti albi di  SPIDER MAN , CAPITAN AMERICA , THOR
IRON  E XMEN solo per chi , come me , ha dei buchi  da collezione da riempire .
Tenete presente che si tratta di storie che hanno 50 e passa anni !!
in pratica li consigli tutti?  :P
io amo le storie vecchie, è vero, che molte di esse sono proprio semplici, con disegni di qualità che sembrerebbe inferiore... ma fidatevi, pensiamo che produrre in quegli anni era veramente difficile e per un pubblico di nicchia o molto passeggero. Comunque molte idee buone di allora sono state riprese spessissimo negli ultimi tempi... e questo la dice lunga sul fatto che, a mio parere, oggi si stenta a creare qualcosa di veramente nuovo. Non trovate?


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)