News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Citazione di: DarioGrind il 20 Marzo 2017, 09:21:37
I primi numeri della masterworks sono facilmente reperibili? vorrei iniziare a leggere qualcosa di datato, ma se devo fare molteplici salti mortali, preferisco buttarmi su questa collana in edicola...

Su 60 MW pubblicati 14 sono andati esauriti. Di questi 6 sono già stati ristampati e altri 3 lo saranno il prossimo mese.
Per il momento restano quindi irreperibili: I Vendicatori 2, I Fantastici Quattro 1 e 2, I Difensori 1, Devil 1
Ma anche questi torneranno disponibili prima o poi perchè l'intenzione della Panini è di ristampare tutti gli esauriti

DarioGrind

Grazie mille per la risposta, da settembre ho iniziato con la dc e la marvel e tra recuperi e cose nuove, ho speso un patrimonio. Mi piace acquistare edizioni curate, ma sinceramente credo che per questa volta farò un eccezione e andrò di edizione cheap.


Grazie ancora

Solomon

Io continuo a essere tentato da questa collana, e allo stesso tempo continuo ad essere respinto.
Mi sa che dovrò attendere la prima uscita per valutare con serenità l'acquisto :sisi:

ArkhamAsylum_83


Deidara

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 20 Marzo 2017, 12:19:59
cosa non mi convince?

Anche io ho questa sensazione...vediamo quando esce... :ph34r:
天下之物 、 積則招妒、 好則生魔也。



"Quando le cose terrene si accumulano, provocano invidia, quando si desiderano troppo, producono demoni".

ArkhamAsylum_83

ho sbagliato cosa non ti convince secondo me è un ottima iniziativa...

ArkhamAsylum_83


Numero95

7 euri a settimana non è un peso, bisogna vedere solo il formato ma se sarà come le battaglie del secolo allora è d'obbligo l'acquisto!

è vero che la probabilità di incorrere in doppioni è alta (tra ristampa varie di grandi saghe, spillati, superfumetti) però così si ha una certa omogeneità :sisi:

pumui75

si parte il 28 !!
Resto in attesa dei vostri commenti , dato che ho rischio di prendere doppioni , ci penserò prima di prenderli .
Spero in vendicatori e nelle prime storie degli XMEN !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

phoenix_81

Citazione di: pumui75 il 20 Marzo 2017, 19:31:17
...e nelle prime storie degli XMEN !!

Smetti di sperare, almeno fino al 50° numero

Daredevil

Citazione di: phoenix_81 il 20 Marzo 2017, 19:50:38
Citazione di: pumui75 il 20 Marzo 2017, 19:31:17
...e nelle prime storie degli XMEN !!
Smetti di sperare, almeno fino al 50° numero
Tra l'altro non sono niente di che, o sbaglio?

mar-vell

Questione di punti di vista.  ;) Tra l'altro oltre alla prima apparizione di Magneto, del Fenomeno, del perché Xavier è paralitico (buonanima :) ) c'è anche il primo scontro X-Men Vendicatori, migliore a mio parere della miniserie.  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

parlavo da collezionista accanito , dato che mi mancano
idem per le storie dei vendicatori contenute nel 2 masterworks,  che cerco da anni .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

#148
Citazione di: Clint Barton il 20 Marzo 2017, 19:57:25
Citazione di: phoenix_81 il 20 Marzo 2017, 19:50:38
Citazione di: pumui75 il 20 Marzo 2017, 19:31:17
...e nelle prime storie degli XMEN !!
Smetti di sperare, almeno fino al 50° numero
Tra l'altro non sono niente di che, o sbaglio?
Il problema delle prime storie degli X-Men era una certa insistenza, dopo un po' molto stucchevole, sugli aspetti amorosi della relazione Jean-Scott (stucchevolezza amorosa che sarà poi ripresa, per certi versi, nell'Uomo Ragno di Romita sr.).

Oltre all'eccessiva sovra-presenza di Magneto & soci come antagonisti: praticamente dietro a ogni fattaccio c'era SEMPRE lo zampino della Confraternita. Era come se Lee - che sulle testate dell'Uomo Ragno o dei Fantastici Quattro si inventava quasi ogni mese un nuovo, pazzesco nemico - non avesse alcuna ispirazione e non trovasse altro di meglio se non riciclare sempre lo stesso canovaccio. Per carità, il ripetersi continuo degli stessi stilemi è una delle caratteristiche tipiche delle serie della Silver Age (la cosa è particolarmente evidente nelle storie degli eroi "urbani", come Spidey e DD), ma nelle avventure degli X-Men raggiungeva, imo, livelli poco tollerabili.
I lettori se ne accorsero, e infatti la testata durò pochissimo: basterebbero pochi volumi di questa collana per raccogliere le storie anni '60 degli Uomini X.

Deidara

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 20 Marzo 2017, 16:10:14
ho sbagliato cosa non ti convince secondo me è un ottima iniziativa...

Non lo so...vediamo quando esce e come se la giostrano per 50 numeri...
天下之物 、 積則招妒、 好則生魔也。



"Quando le cose terrene si accumulano, provocano invidia, quando si desiderano troppo, producono demoni".