News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: db il 17 Marzo 2017, 12:43:10
se la serie prosegue dopo le 50 uscite i volumi degli x-men, volendo, li possono recuperare velocemente, così come dr strange...

Non credo che lo faranno perchè si tratta di una serie dichiaratamente cronologica...e gli X-Men iniziano nel 1962, Strange nel 1964 se non erro...

Leonard13

Citazione di: katzenberg il 17 Marzo 2017, 12:49:16
Citazione di: db il 17 Marzo 2017, 12:43:10
se la serie prosegue dopo le 50 uscite i volumi degli x-men, volendo, li possono recuperare velocemente, così come dr strange...

Non credo che lo faranno perchè si tratta di una serie dichiaratamente cronologica...e gli X-Men iniziano nel 1962, Strange nel 1964 se non erro...
inoltre le prime storie degli X-Men non erano granchè,diciamo che la loro esclusione non mi tocca,in ogni caso sono felice di come è stato strutturato il piano editoriale,che ovviamente ruota intorno alla famiglia marvel per eccellenza.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

ArkhamAsylum_83


mar-vell

Molti ritengono da Prima Genesi in poi. Probabilmente io sono uno dei pochi che li apprezza anche da prima  ;)
Vedo che se si limitano alle 50 uscite non uscirà nulla in più dei MW già usciti  :(
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Leonard13

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 17 Marzo 2017, 13:26:55
x men da che periodo sono validi?
dall'arrivo di Claremont,all'inizio insieme a Wein e Cockrum,in poi,con l'arrivo di Byrne e oltre.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

phoenix_81

Citazione di: mar-vell il 17 Marzo 2017, 13:33:10
Vedo che se si limitano alle 50 uscite non uscirà nulla in più dei MW già usciti  :(

Non avevo dubbi al riguardo, solo per coprire i MW già usciti servirebbero circa 120 volumi

ArkhamAsylum_83

bhe coprono una buona parte no?per chi come me che ha parte spidey non ha nulla è interessante o sbaglio?

Leonard13

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 17 Marzo 2017, 14:09:37
bhe coprono una buona parte no?per chi come me che ha parte spidey non ha nulla è interessante o sbaglio?
segui,segui  :up:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

stegashop

Grazie per il piano dell'opera  :up:  io seguirò iron man cap e vendicatori .
Comunque se avrà successo andranno avanti sicuro.

phoenix_81

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 17 Marzo 2017, 14:09:37
bhe coprono una buona parte no?per chi come me che ha parte spidey non ha nulla è interessante o sbaglio?

Dipende da cosa ti interessa, se il risparmio o la qualità dell'edizione, e se ti "accontenti" di un numero limitato di storie (per esempio di Captain America non arriveranno a coprire neanche il secondo dei sei MW già usciti)

Bl4ckBurn

Per spidey dovrebbe coprire almeno 4 masterworks con un risparmio di 20€,per i F4 circa 6 masterworks con un risparmio di 52€ (prezzi giù di li)

Bl4ckBurn

Credo sia un giusto compromesso.Unico punto a sfavore sono le date di pubblicazione,cioè i fantastici 4 vol 11 esce nel 2018!!!

phoenix_81

Citazione di: BOWEN il 17 Marzo 2017, 15:33:09
Credo sia un giusto compromesso.Unico punto a sfavore sono le date di pubblicazione,cioè i fantastici 4 vol 11 esce nel 2018!!!

E ti ritroveresti comunque a metà della gestione Kirby

Kent Allard

Citazione di: BOWEN il 17 Marzo 2017, 15:31:59
Per spidey dovrebbe coprire almeno 4 masterworks con un risparmio di 20€,per i F4 circa 6 masterworks con un risparmio di 52€ (prezzi giù di li)

In realtà se arrivassero a coprire 6 masterworks con 11 volumetti il risparmio sarebbe di circa 73 euro...

Solomon

#119
Citazione di: phoenix_81 il 17 Marzo 2017, 14:20:50Dipende da cosa ti interessa, se il risparmio o la qualità dell'edizione, e se ti "accontenti" di un numero limitato di storie (per esempio di Captain America non arriveranno a coprire neanche il secondo dei sei MW già usciti)
Non c'è una singola serie di allegati Marvel (vado oltre: non c'è una singola serie di allegati fumettistici della Gazzetta), che io ricordi, che non sia proseguita oltre il piano iniziale stabilito. Vedrete se pure questa non continuerà, e se non porteranno a termine tutto quanto iniziato. Il materiale tanto è tutto già tradotto e bell'e pronto, basta solo pigiare "stampa".
E scommetto pure che proporranno in futuro chicche di cui non esiste ancora il MW come Namor, Sgt. Fury o Silver Surfer.

In più, a Fabio Licari della Gazzetta l'iniziativa sta particolarmente a cuore, come testimoniano i suoi interventi in queste settimane (e contando che è da sempre un grande appassionato di fumetti Marvel, credo proprio che sia sincero, e che non dica le cose che dice solo per sponsorizzare l'iniziativa), quindi sono sicuro che premerà per continuare la collana.
La variant del primo numero (cosa mai fatta per un allegato), la rubrica della posta, l'estetica vintage, il prezzo più contenuto rispetto a iniziative simili... Sono tutti segnali che dimostrano che, forse, si vuole (o si vorrebbe) creare qualcosa più di un semplice allegato a scadenza (cosa confermata pure da lui in un recente tweet).




Detto questo, io sono ancora indeciso. Farei solo i F4 (mi piacerebbero pure Thor, Cap, DD, Spidey e forse anche i Vendicatori - fra quelle al momento annunciate -, ma le finanze non lo permettono e devo scegliere una priorità).
Il problema è che in fumetteria ho il 15% di sconto fisso. Contando che probabilmente ogni volume di questa collana conterrà mezzo Masterwork, acquistando questi allegati risparmierei circa 7 euro (6,90+6,90 i Classic vs 25-15% i MW). E' un risparmio che, nonostante tutto, non trovo ancora sufficiente per rinunciare alla qualità dei cartonati da libreria.

Certo che se uscissero subito pure in fumetteria (e non dopo mesi, e in maniera parziale), come Eaglemoss fa per alcune serie DC, i miei dubbi sarebbero dissolti in un attimo, visto che il 15% si applicherebbe pure a questi volumi (e risparmierei quasi dieci euro circa, mica male).