News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

db

ci sarà anche la pagina della posta :lol:
e la carta non sarà patinata :w00t:
a me, al di là della pubblicazione cronologica, ricorda molto il "mese flashback" che la panini fece una ventina di anni fa, quando per l'occasione della pubblicazione dei numeri "minus one" (numeri speciali ambientati nel passato dei vari personaggi), utilizzò la vecchia grafica della Corno (non solo la copertina ma anche gli interni, con, mi pare, anche le pagine della posta a tema "è più forte hulk o la cosa?")

nickorso90

Citazione di: db il 09 Marzo 2017, 12:54:45
ci sarà anche la pagina della posta :lol:
e la carta non sarà patinata :w00t:
a me, al di là della pubblicazione cronologica, ricorda molto il "mese flashback" che la panini fece una ventina di anni fa, quando per l'occasione della pubblicazione dei numeri "minus one" (numeri speciali ambientati nel passato dei vari personaggi), utilizzò la vecchia grafica della Corno (non solo la copertina ma anche gli interni, con, mi pare, anche le pagine della posta a tema "è più forte hulk o la cosa?")
Il fatto che la carta non sarà patinata è un bel punto a favore rispetto ai masterworks secondo me :ahsisi:

Leonard13

In questa iniziativa si sta veramente puntando molto e c'è una cura generale dei dettagli che mancano in numerose altre iniziative fumettistiche.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

DrHouse92

Citazione di: nickorso90 il 09 Marzo 2017, 13:00:53
Citazione di: db il 09 Marzo 2017, 12:54:45
ci sarà anche la pagina della posta :lol:
e la carta non sarà patinata :w00t:
a me, al di là della pubblicazione cronologica, ricorda molto il "mese flashback" che la panini fece una ventina di anni fa, quando per l'occasione della pubblicazione dei numeri "minus one" (numeri speciali ambientati nel passato dei vari personaggi), utilizzò la vecchia grafica della Corno (non solo la copertina ma anche gli interni, con, mi pare, anche le pagine della posta a tema "è più forte hulk o la cosa?")
Il fatto che la carta non sarà patinata è un bel punto a favore rispetto ai masterworks secondo me :ahsisi:
Perché?
Per la resa grafica migliore :mmm:



Il Comico

Io sono curioso su quanto verrà effettivamente  portata avanti la collezione,  spero che almeno la run di Lee sui FF4 venga ristampata per intera, considerando che il 90% della marvel attuale è nata li  :asd:

pumui75

dal canto mio, visto che ho  molti volumi master , mi sa che dovrò aspettare che finiscano la serie per  controllare i vari albi contenuti .
Rischio doppioni ALTISSIMO !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

#51
Citazione di: DrHouse92 il 09 Marzo 2017, 13:50:48Perché?
Per la resa grafica migliore :mmm:
La carta patinata certo esalta i colori delle storie più recenti, ma quando si parla di colorazioni così vecchie (che non usavano tutti gli "effetti speciali" che oggi sono possibili grazie ai computer) non c'è molta differenza rispetto a quella liscia, imho.

Citazione di: Il Comico il 09 Marzo 2017, 14:14:49
Io sono curioso su quanto verrà effettivamente  portata avanti la collezione,  spero che almeno la run di Lee sui FF4 venga ristampata per intera, considerando che il 90% della marvel attuale è nata li  :asd:
Almeno i Fantastici Quattro di Lee e Kirby do per scontato che verranno riproposti integralmente (penso che buona fetta di coloro che seguiranno la collana lo faranno per recuperare questo ciclo leggendario).
Tutto da vedere invece per quanto riguarda le altre serie.

Bl4ckBurn


db

comunque l'indirizzo e-mail è
[email protected]
(l'info l'ho presa dalla pagina twitter di Licari https://twitter.com/fabiolicarigaz)

DrHouse92

Citazione di: Solomon il 09 Marzo 2017, 17:55:17
Citazione di: DrHouse92 il 09 Marzo 2017, 13:50:48Perché?
Per la resa grafica migliore :mmm:
La carta patinata certo esalta i colori delle storie più recenti, ma quando si parla di colorazioni così vecchie (che non usavano tutti gli "effetti speciali" che oggi sono possibili grazie ai computer) non c'è molta differenza rispetto a quella liscia, imho.
:up:



Arthur Curry

interessante... qualche recupero spero di farlo...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Deidara

In generale cosa vi aspettate da questa collana? Intendo ad esempio: formato, storie assolutamente da proporre...
天下之物 、 積則招妒、 好則生魔也。



"Quando le cose terrene si accumulano, provocano invidia, quando si desiderano troppo, producono demoni".

ArkhamAsylum_83


Leonard13

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 10 Marzo 2017, 22:25:07
inizia il 24 marzo?
28 marzo

Citazione di: Deidara il 10 Marzo 2017, 19:21:36
In generale cosa vi aspettate da questa collana? Intendo ad esempio: formato, storie assolutamente da proporre...
storie più classiche di queste non ce ne sono.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

db

Citazione di: Deidara il 10 Marzo 2017, 19:21:36
In generale cosa vi aspettate da questa collana? Intendo ad esempio: formato, storie assolutamente da proporre...

per quanto riguarda le storie da proporre non è che ci sia molto spazio di manovra, visto che l'intento della collana sembrerebbe quello di pubblicare in ordine cronologico le storie silver age marvel.
tutt'al più per completismo non sarebbe male che proponessero anche le serie minori del periodo tipo ant-man e human torch, ma se penso che per pubblicare tutti gli FQ di lee/birby + amazing spider-man almeno fino alla morte di gwen stacy ci vorrebbero tipo 20+22 volumi non so quante deviazioni dai pg più famosi si possono permettere prima che la collana chiuda. :lol: