News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Grazie! Speriamo venga aggiornata fino al 150!

katzenberg

Citazione di: Catcher il 28 Giugno 2019, 14:48:57
Grazie! Speriamo venga aggiornata fino al 150!

Man mano che escono...questa settimana è uscito il 118, 150 sono quelli annunciati finora!

Catcher

Grazie al buon katzenberg mi sono studiata il piano dell'opera.
Onestamente mi interesserebbero Devil e Cap, gli X-Men pre Claremont non ci tengo a recuperarli (ma correggetemi se dico farfanterie).
Ha senso iniziare dai prossimi numeri o (tipo per Devil, con le storie di Stan Lee) conviene che recupero perlomeno dei volumi già usciti?
In generale della silver age so pochissimo e recupereri solo materiale di personaggi a cui sono affezionata.
Help!

katzenberg

Allora.
Io ti consiglierei di lasciare perdere almeno inizialmente tutto quello che viene prima del 66/67.
Sono storie quasi sempre troppo ingenue che possono interessare chi ha uno scopo filologico o chi ci è affezionato perché le ha lette all'epoca.
Per quanto riguarda Cap un'idea potrebbe essere partire da SEC 100 che contiene Stanotte Muoio storia che non ho ancora letto ma che pare essere molto bella.
È il nono volume dedicato a Cap e ora siamo all'undicesimo.
Per quanto riguarda Devil ti avviso che ti aspetta un personaggio molto diverso da quello post-Miller.
In questo caso puoi provare uno degli ultimi volumi e vedere come ti trovi.
Ad esempio l'ultimo uscito è  disegnato da Gene Colan e Barry Windsor-Smith quindi a livello grafico è  molto interessante e dovrebbe avere un taglio più moderno.
Tanto conoscendo i personaggi non dovresti avere problemi ad entrare in corsa.
Poi per altri personaggi potresti recuperare qualche saga significativa come l'arrivo di Galactus dei FQ, Anche Un Androide Può Piangere degli Avengers e qualcosa dello Spider-man di Romita...

Catcher

Ti ringrazio per la risposta. Hai centrato nel segno, storie troppo antiche nom fanno per me ma mi appassiona seguire le "origini"  di alcuni personaggi.
Purtroppo ammetto con vergogna di non sopportare Spider-man e per i F4 ho poco interesse.
Mi sarei fatta spedire dal fumettaro solo i volumi dei personaggi che mi piacciono tanto, come Capitan America e Devil.

mar-vell

Stanotte Muoio te lo consiglio da ex grande fan di Cap. E se vuoi guarda la mia recensione all'opera per avere una migliore idea della saga.
https://www.fumettimarvel.it/recensioni-marvel/capitan-america-stanotte-muoio/
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

katzenberg

#546
Citazione di: Catcher il 29 Giugno 2019, 13:25:13

Purtroppo ammetto con vergogna di non sopportare Spider-man e per i F4 ho poco interesse.


Piccolo OT riguardo Spider-man.
Se non lo hai mai letto prova lo Spidey di DeMatteis tipo Ultima Caccia di Kraven o Il Bambino Dentro, forse fa più al caso tuo.
O quello di Peter David con  La Saga del Mangiapaeccati.
O Cani Impazziti della Nocenti.

Catcher

Mmh ho dato un'occhiata ai volumi di Devil e, no, forse ha ragione katzenberg e devo andarci con i piedi di piombo :lolle:

Stanotte muoio lo recupero con gli arretrati. I prossimi volumi di Cap sono degni di essere letti o si tratta comunque di storie semplici e di scarso rilievo?

Loki

Citazione di: katzenberg il 29 Giugno 2019, 13:47:28
Citazione di: Catcher il 29 Giugno 2019, 13:25:13

Purtroppo ammetto con vergogna di non sopportare Spider-man e per i F4 ho poco interesse.


Piccolo OT riguardo Spider-man.
Se non lo hai mai letto prova lo Spidey di DeMatteis tipo Ultima Caccia di Kraven o Il Bambino Dentro, forse fa più al caso tuo.
Eh.
Catcher se non ti piacciono ti rimborso personalmente -_-

Catcher

Kraven Last Hunt è già in libreria tra la montagna di arretrati.
Va bene domani lo leggo  :giveup:

katzenberg

Citazione di: Catcher il 29 Giugno 2019, 21:15:38
Kraven Last Hunt è già in libreria tra la montagna di arretrati.
Va bene domani lo leggo  :giveup:

Non te ne pentirai  :)

Ardefede76

Una domanda a chi segue la collana: iniziando adesso, escludendo Cap, Spidey e FQ, quale serie varrebbe la pena seguire? Ovviamente so che dipende molto dai gusti, ma qual'è secondo voi la serie a cui non si dovrebbe rinunciare? Mi piacerebbe provare Iron Man, che non ho praticamente mai letto, ma temo non siano storie memorabili. Anche Devil, di cui qualcosa ho letto (vedi il volume delle Leggende con un ciclo di Lee e Gene Cola). Oppure gli X-Men, che se non erro sono alle storie di Roy Thomas e Neal Adams, quindi ottimi autori.
Grazie in anticipo per i consigli  :up:

katzenberg

Ciao!
Se devo dirti la verità forse è un po' tardi per iniziare visto che siamo praticamente a fine Silver Age.
Comunque oltre a quelli che hai citato potrebbero essere interessanti Avengers e magari Thor che continua ad essere disegnato da Kirby.
Lascerei perdere Hulk, Iron Man, Devil e X-Men che sta per terminare.

Ardefede76

Citazione di: katzenberg il 04 Settembre 2019, 14:46:31
Ciao!
Se devo dirti la verità forse è un po' tardi per iniziare visto che siamo praticamente a fine Silver Age.
Comunque oltre a quelli che hai citato potrebbero essere interessanti Avengers e magari Thor che continua ad essere disegnato da Kirby.
Lascerei perdere Hulk, Iron Man, Devil e X-Men che sta per terminare.
Grazie katzenberg! Ti spiego: FQ li sto seguendo colmando i buchi che avevo, Spidey idem visto che l'avevo anche già letto in passato. Mentre con Cap inizio dal 10 perchè parte da dove si è fermato il Masteworks 4. Quindi per questo stavo sondando le altre serie  :lol:

katzenberg

Ah bene allora, direi che allora sei a posto! :)
Se vuoi sondare ti confermo che Avengers e Thor mi sembrano le più interessanti  :up: