Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 124561 volte)

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Gotham City
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #420 il: 29 Ottobre 2019, 17:46:19 »
  • Finalmente si sono svegliati
    Io ci avevo discusso a lungo già un paio di settimane fa e come risposta avevo ricevuto una bella arrampicata sugli specchi... :lol:

Cosa ti avevano risposto?

Certo che la gente si sarebbe comunque lamentata, è normale, ma così fanno anche una brutta figura e la lementele diventano sacrosante.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #421 il: 29 Ottobre 2019, 17:49:57 »
  • Che quando avevano avuto conferma del tipo di formato dalla Marvel avevano dovuto cambiare.
    Peccato che il formato è sempre stato quello dalle solicit di maggio e che in america è uscito a fine Agosto e loro lo hanno annunciato a metà settembre.
    Considerando tutti i tempi tecnici del mondo mi sembra assurdo che non sapessero il formato USA prima di annunciarlo...

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #422 il: 29 Ottobre 2019, 17:58:57 »
  • Che quando avevano avuto conferma del tipo di formato dalla Marvel avevano dovuto cambiare.
    Peccato che il formato è sempre stato quello dalle solicit di maggio e che in america è uscito a fine Agosto e loro lo hanno annunciato a metà settembre.
    Considerando tutti i tempi tecnici del mondo mi sembra assurdo che non sapessero il formato USA prima di annunciarlo...

Immaginavo fosse una cosa del genere :asd:
    Certo che Panini grande ed esperta com'è, fare una pessima figuraccia, fino a qualche anno fa, non ci avrei mai creduto se me l'avessero detto.

Pazienza, mi piacerebbe vedere gente non comprarlo, ma tanto si sa già come andrà :lol:

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #423 il: 29 Ottobre 2019, 18:16:53 »
  • Io lo prenderò perché mi interessa molto e già inizialmente lo avrei preso anche brossurato e probabilmente pure cartonato.

Però siccome certe cose non mi piacciono ho già provveduto a tagliare chirurgicamente per un valore triplo da acquisti Panini che avevo intenzione di fare  :lol:

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #424 il: 29 Ottobre 2019, 18:20:30 »
  • Io lo prenderò perché mi interessa molto e già inizialmente lo avrei preso anche brossurato e probabilmente pure cartonato.

Però siccome certe cose non mi piacciono ho già provveduto a tagliare chirurgicamente per un valore triplo da acquisti Panini che avevo intenzione di fare  :lol:

Tu che sai bene l'inglese a questo punto dovevi prenderlo in originale, la furbata un po' sta anche qua, infatti su FB un utente si era lamentato di questo.

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #425 il: 29 Ottobre 2019, 18:35:11 »
  • Ma infatti anche io ci ho visto del potenziale dolo, solo che questo non glielo si può dire sarebbe un'insinuazione senza prove, anche se a pensar male si fa peccato ma...

Alla fine ci avevo pensato a prenderlo in originale, poi per pigrizia non mi son sbattuto a prenotarlo.
    Figurati poi quando ho visto il prezzo a 4,20 mi è proprio uscito di mente di vedere se potevo recuperarlo in inglese...

Offline LucaR

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #426 il: 31 Ottobre 2019, 10:23:03 »
  • AMICI!

Mi rivolgo a voi, sperando che questa sia la sezione giusta del forum: che voi sappiate, per questa Lucca la Panini presenterà delle variant esclusive solo fiera + sito come fece l'anno passato con le 20 di Iron Man? Oppure tutte quelle presenti al loro stand saranno poi acquistabili regolarmente in fumetteria?

A parte che stando al sito sembrerebbe esserci solo quella del 1° X-Men di Hickman / Larraz (ed è strano.. una sola variant??? blink.gif non considero le "artist edition"...)

Offline Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #427 il: 31 Ottobre 2019, 10:34:12 »
  • AMICI!

Mi rivolgo a voi, sperando che questa sia la sezione giusta del forum: che voi sappiate, per questa Lucca la Panini presenterà delle variant esclusive solo fiera + sito come fece l'anno passato con le 20 di Iron Man? Oppure tutte quelle presenti al loro stand saranno poi acquistabili regolarmente in fumetteria?

A parte che stando al sito sembrerebbe esserci solo quella del 1° X-Men di Hickman / Larraz (ed è strano.. una sola variant??? blink.gif non considero le "artist edition"...)

non ci sono variant esclusive

Online Ryo Narushima

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #428 il: 31 Ottobre 2019, 11:20:52 »
  • Ormai pure i masterworks fanno in India, l'ho notato ieri quando ho iniziato a leggere il 13 di Spider-man.
    - Perchè così ho scelto -

Online Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #429 il: 31 Ottobre 2019, 11:27:10 »
  • Ormai pure i masterworks fanno in India, l'ho notato ieri quando ho iniziato a leggere il 13 di Spider-man.
    La manodopera in Asia costa di meno...

Spoiler  :
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #430 il: 31 Ottobre 2019, 11:59:07 »
  • Scrivete al servizio clienti quando trovate prodotti scadenti.
    Magari serve a poco, ma fargli sentire un minimo di pressione addosso può darsi alla lunga porti a qualcosa...

Offline Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #431 il: 31 Ottobre 2019, 12:04:16 »
  • sono davvero così scadenti questi stampati in india? finché stampavano in cina tutto hanno taciuto. perché ora discuterne? il volume di x-men 5 è fatto bene. ok ha la carta più sottile ma non si vede la pagina dietro. anzi, pesa pure meno in mano  :asd: il prezzo è in linea, sono quasi 700 pagine a 69 euro e con lo sconto viene 59 euro. non è male

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #432 il: 31 Ottobre 2019, 12:50:20 »
  • Forse sono io che, invecchiando, divento sempre meno tollerante, ma sempre più spesso in qualità di cliente ho come l’impressione di venir preso per il culo.
    Ormai del cambio di prezzo di Marvel Comics #1000 lo sanno anche i sassi, Panini fa un bel post con tanto di foto reclamizzandone l’uscita a Lucca, e obv arrivano le (giuste) lamentele relative all’aumento.
    Risposte: Nessuna, tutto tace…

Ora, io non ho il dente avvelenato per questo volume perché ne ora ne prima ero interessato all’acquisto, e son d’accordissimo che non si replichi ad insulti o domande assurde (che comunque non mi pare ci siano stati). Ma quando ti fanno presente una questione sensata in modo civile, su un argomento specifico di tua competenza e responsabilità, perché fare orecchie da mercante?

Arriva poi il video delle novità portate alla manifestazione, quasi 3 minuti vengono dedicati al solo Marvel Comics #1000, definito come il pezzo veramente imperdibile di tutta la carrellata di roba, il non plus ultra da non lasciarsi assolutamente sfuggire. E per quanto riguarda il prezzo? Viene letto quello (attuale) sul retro di copertina e stop.

Forse sono io che sbaglio a ritenere irrispettoso un atteggiamento del genere, nonché inadeguato… forse è così che si fa e anch’io dovrei adeguarmi. Se andassi direttamente alla Panini a comprare questo fumetto al momento di pagare dovrei consegnare i miei € 4,20, e ad ogni rimostranza del venditore dovrei replicare quanto il fumetto sia fico ignorando il resto (che gli devo :P) dato che per me è un argomento scomodo.
    Direi proprio di no, non è così che si fa…

P.S.
    Non dico che non si possa sbagliare (solo chi non fa una cippa non sbaglia mai) però si può anche riconoscerlo e, come in questo caso, quando la situazione lo richiede argomentare quanto è successo. L’errore ci sta, far finta di niente perché tanto ormai è fatta “o è così o ti attacchi” no.

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #433 il: 31 Ottobre 2019, 13:03:31 »
  • Quando il treno arriva con 120 minuti di ritardo e la compagnia si scusa con una frase fatta agli altoparlanti ti cambia qualcosa? No, ti cambia quando ti ridanno indietro parte dei soldi del biglietto.
    Cosa che non avverrà nel caso dell'albetto ordinato.
    L'errore, o svista, sarà stato fatto in buona fede, o magari no, quel che conta è che nessuno ti mette la pistola alla tempia e ti ordina di comprarlo. Un ordine si può anche annullare, come dico sempre scaffale e boomdotto, la miglior medicina  :D

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #434 il: 31 Ottobre 2019, 13:13:59 »
  • Panini negli ultimi anni è scaduta tantissimo anche a me, per scelte editoriali che mi sono piaciute poco, per aumenti a volte non annunciati e per la loro comunicazione che a volte mi ha dato l'idea di spocchia.

Però noto che sempre più gente sta venendo dalla mia parte.

Per quanto riguarda quell'albo, io non ne ero interessato prima e figuriamoci ora, ma se non avete l'anello al naso e l'avreste preso a 4.20€ potevate annullare l'ordine, sarebbe stata una buona presa di posizione per dare un segnale. Chiaro che se ci si lamenta e lo si compra ugualmente perchè lo si vuole avere a qualunque costo, la critiche diventano un po' sterili.