Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 125149 volte)

Offline nickorso90

• Speed Force
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • "I sogni modellano la realtà"
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #375 il: 13 Ottobre 2019, 10:55:41 »
  • Certo che potevano fare uno spillato mensile unico, bello corposo :cry:

Sarebbe stato vantaggioso..."per noi"  :asd:

Comunque visto la qualità indecente degli spillati Panini si va di regular  :sisi:

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Gotham City
    « Risposta #376 il: 13 Ottobre 2019, 11:21:33 »
  • Sarebbe stato vantaggioso..."per noi"  :asd:

Comunque visto la qualità indecente degli spillati Panini si va di regular  :sisi:

Purtroppo è vero e se una volta ci si veniva incontro, ormai la percezione, almeno la mia, è che cerchino solo di sfruttare il più possibile il meccanismo (noi) per guadagnare il più possibile e con poco interesse nel trovare un punto d'incontro tra guadagno e "aiuto" al lettore.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #377 il: 13 Ottobre 2019, 11:24:56 »
  • Io vi lancio una bomba: secondo me per le serie mutanti collegate al rilancio di Hickman faranno un brossurato antologico da fumetteria.

Io l'ho detto. :asd:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #378 il: 13 Ottobre 2019, 11:26:45 »
  • Un po' alla Sandman Universe di RW, dunque...
    Mmmh... Almeno all'inizio non mi dispiacerebbe, però se poi una o due serie con mi convincono sono fregato.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #379 il: 13 Ottobre 2019, 11:30:22 »
  • Io vi lancio una bomba: secondo me per le serie mutanti collegate al rilancio di Hickman faranno un brossurato antologico da fumetteria.

Anche per me, faranno in spillato una, forse due serie, le altre al 90% per me finiscono tutte in brossurato :asd:
    Tra l'altro è come ormai già fanno.

- Generation X
    - X-Weapon
    - Rogue & Gambit
    - Domino
    - Mr e Mrs X
    - X-Force
    - L'Uomo Multiplo
    - New Mutants
    - Age of X-Man

Tutte serie che fino a qualche anno fa sarebbero andare in spillato o al massimo in X-Men Deluxe, mentre oggi in brossurati da fumetteria, che la metà se non si scollano le costine quando si legge, è già tanto.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline nickorso90

• Speed Force
    • *
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #380 il: 13 Ottobre 2019, 11:33:22 »
  • Io tutta la roba Age of X-man l'ho saltata proprio per la bastardata di fare dei brossurati  <_<
    Ci sarà da valutare serie per serie  :mmm:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #381 il: 13 Ottobre 2019, 11:38:42 »
  • Se fossero brossurati autonomi come dice Cosmonauta, quindi non antologici come dice Katzenberg, mi andrebbe benissimo!
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Numero95

• Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #382 il: 13 Ottobre 2019, 11:43:39 »
  • A questo punto è meglio uscire con gli hc

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #383 il: 13 Ottobre 2019, 11:44:18 »
  • E spendere di più?
    Per me no.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #384 il: 13 Ottobre 2019, 12:19:44 »
  • Conoscendo un po' i miei polli mi si è messa questa pulce nell'orecchio.
    L'anno scorso avevano fatto gli spillatini singoli di Generations come banco di prova, poi sono partiti con gli spillati monografici.
    Quest'anno con gli speciali de La Guerra dei Regni per la prima volta hanno proposto un brossurato da fumetteria con serie diverse.
    Siccome gli amici della Panini non mancano mai di stupirci (in negativo) io non mi sorprenderei se con la scusa che queste serie potrebbero essere strettamente collegate tra loro si inventassero l'antologico, in modo da costringere a comprare tutte le serie.

Ovviamente è una mia supposizione, la sto buttando lì pour parler, e spero che non si avveri...

Offline Logan_Legacy

• X-Men
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #385 il: 13 Ottobre 2019, 12:28:50 »
  • Io sono sempre più convinto che probabilmente passerò questo rilancio mutante. Aspetterò lucca dove annunceranno sicuramente il post HoX e PoX e in base alle loro scelte vedrò cosa fare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Offline Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #386 il: 13 Ottobre 2019, 12:33:53 »
  • Io sono sempre più convinto che probabilmente passerò questo rilancio mutante. Aspetterò lucca dove annunceranno sicuramente il post HoX e PoX e in base alle loro scelte vedrò cosa fare.

Sarebbe un peccato perché sono entrambe fighissime e seguire la serie di Hickman senza queste non ha molto senso. Panini lo sa e se ne approfitta, su questo siamo d'accordo.

Offline Il Comico

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #387 il: 13 Ottobre 2019, 12:46:54 »
  • Conoscendo un po' i miei polli mi si è messa questa pulce nell'orecchio.
    L'anno scorso avevano fatto gli spillatini singoli di Generations come banco di prova, poi sono partiti con gli spillati monografici.
    Quest'anno con gli speciali de La Guerra dei Regni per la prima volta hanno proposto un brossurato da fumetteria con serie diverse.
    Siccome gli amici della Panini non mancano mai di stupirci (in negativo) io non mi sorprenderei se con la scusa che queste serie potrebbero essere strettamente collegate tra loro si inventassero l'antologico, in modo da costringere a comprare tutte le serie.

Ovviamente è una mia supposizione, la sto buttando lì pour parler, e spero che non si avveri...

Quindi ipoteticamente uno spillato per X-Men, uno spillato per New mutants e un brossurato che mensilmente contiene un capitolo di X-Force, Marauders, Fallen Angels ed Excalibur?

Offline Logan_Legacy

• X-Men
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #388 il: 13 Ottobre 2019, 12:51:48 »

Sarebbe un peccato perché sono entrambe fighissime e seguire la serie di Hickman senza queste non ha molto senso. Panini lo sa e se ne approfitta, su questo siamo d'accordo.

Certo che lo sa, però ormai panini sta diventando uno dei peggior editori per quanto riguarda il rapporto con i suoi clienti per cui aspetto senza fretta.

Offline ciel

• B.P.R.D.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #389 il: 15 Ottobre 2019, 00:55:18 »

Anche per me, faranno in spillato una, forse due serie, le altre al 90% per me finiscono tutte in brossurato :asd:
    Tra l'altro è come ormai già fanno.

- Generation X
    - X-Weapon
    - Rogue & Gambit
    - Domino
    - Mr e Mrs X
    - X-Force
    - L'Uomo Multiplo
    - New Mutants
    - Age of X-Man

Tutte serie che fino a qualche anno fa sarebbero andare in spillato o al massimo in X-Men Deluxe, mentre oggi in brossurati da fumetteria, che la metà se non si scollano le costine quando si legge, è già tanto.
    Riesumare X-Men Deluxe, anche solo per il circuito delle fumetteria, penso sarebbe la soluzione ideale. Un brossurato antologico proprio no, comprerei il primo numero solo per andare sotto la loro sede e tirarglielo contro la finestra.