Ma dono che sono sfigato o questi spillatini sono fatti con il sedere? Il bordo degli albi è sempre mezzo mangiucchiato dalla stampa che si stacca
Panini ha diverse stamperie che usa per gli spillati. Io mi sono fatto l'idea che cercano di risparmiare al massimo su carta e materiali e al tempo stesso a far pagare gli spillati non poco (anche se forse visto il mercato e le tasse, rimane il meno che possono fare, ma non so).
Anni fa erano mooooooooooolto migliori, a partire dalla cover bella dura in cartoncino, per passare dalla pagine di miglior qualità. Ho ancora gli spillati del periodo CW e sono nettamente migliori.
Oggi come oggi, la qualità degli spillati Lion è nettamente superiore in tutto e per tutto, mentre anni fa era il contrario,, questo fa capire che calo abbiano avuto a fronte di aumenti di prezzo continui.
Tra l'altro pure i brossurati da fumetteria Panini (quelle che vengono usati ad esempio per le mini degli X-Men) non sono granchè, il mio di Mr & Mrs X si è scollata tutta la cover durante la lettura e anche gli altri per non rischiare sto attentissimo a leggerli, ok che costano "poco", ma questi problemi coi vecchi X-Men Deluxe mai avuti, idem coi brossurati Lion del New 52.