Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 124408 volte)

Offline Leonard13

• Nerd geneticamente modificato
  • E venne un giorno...
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #225 il: 10 Novembre 2018, 20:12:15 »
  • Ragazzi, scusate se non è la sezione giusta.
    Qualcuno può farmi un breve riassunto? Ho letto i volumi fino a tutto Secret Empire compreso. Poi ho stoppato e ora vorrei riniziare con il Fresh Start.
    Cosa è successo in questi mesi di Legacy (brevemente) a: Spider Man, Thor, Iron Man, Capitan America e Avengers?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
    Spider-Man
    Spoiler  :
    dopo il crollo della sua industria,Peter è tornato al Daily Bugle dove è stato assunto come caporedattore della parte scientifica del giornale. Si è riavvicinato a MJ giusto in tempo per affrontare Norman Osborn con il simbionte Carnage.

Thor
    Spoiler  :
    Jane ha sacrificato Mjolnir per sconfiggere il Mangog e salvare Asgard,quindi è tornata sulla Terra per dedicarsi alla cura contro il cancro,lasciando nuovamente il posto ad un ritornato Figlio di Odino,pronto per ritornare degno.

Iron Man
    Spoiler  :
    Tony è tornato in vita,Riri ha cambiato armatura e continua la sua carriera con i Champions,Von Doom è tornato Von Doom. Anche War Machine è tornato in vita.

Capitan America
    Spoiler  :
    Steve Rogers è tornato in sé e ha cominciato un viaggio on the road per "ritrovare" l'America. Ha combattuto lo Spadaccino,Kraven,ha viaggiato nel tempo in un futuro dispotico in cui ha riunito gli States e ne è diventato il re.

Avengers
    Spoiler  :
    tutti i vari gruppi di Vendicatori si sono riuniti per affrontare la sfida tra gli antichi Gran Maestro e lo Sfidante,e le rispettive forze: Legione Letale e Ordine Nero.
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #226 il: 20 Novembre 2018, 16:45:39 »
  •  :hmm: Ma questo mese non era in programma il volume di Fenice Endsong/Warsong? :unsure:
    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Offline phoenix_81

« Risposta #227 il: 20 Novembre 2018, 17:03:51 »
  • :hmm: Ma questo mese non era in programma il volume di Fenice Endsong/Warsong? :unsure:

Credo sia stato rimandato all'uscita del film, esattamente come quello dei Nuovi Mutanti

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #228 il: 20 Novembre 2018, 19:43:07 »
  • :hmm: Ma questo mese non era in programma il volume di Fenice Endsong/Warsong? :unsure:

Credo sia stato rimandato all'uscita del film, esattamente come quello dei Nuovi Mutanti

:sisi: Ah ecco si grazie, in effetti ha senso, fanno sempre così alla fin fine... :)
    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Offline Hush

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #229 il: 09 Dicembre 2018, 09:32:28 »
  • Ma come mai tutti questi ritardi? L'omnibus di Excalibur( ma qui si potrebbe aprire una parentesi a parte, dato che con gli omnibus si stanno accumulando un sacco di uscite) , il primo volume della ristampa degli X-men di Whedon, il primo del Moon Knight Moench/Sienkiewicz, maximum carnage 1. Che non sono molti volumi, ma dalla panini mi sembra strano, è sempre stata puntuale  :hmm:

Offline LoBoFyah

• LoBo Fyah Selecta - Reggae & Dancehall Vibes
    « Risposta #230 il: 09 Dicembre 2018, 10:13:37 »
  • Ma come mai tutti questi ritardi? L'omnibus di Excalibur( ma qui si potrebbe aprire una parentesi a parte, dato che con gli omnibus si stanno accumulando un sacco di uscite) , il primo volume della ristampa degli X-men di Whedon, il primo del Moon Knight Moench/Sienkiewicz, maximum carnage 1. Che non sono molti volumi, ma dalla panini mi sembra strano, è sempre stata puntuale  :hmm:

tutto normale a dir la verità, i volumi da fumetteria slittano spesso

Offline Numero95

• Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #231 il: 09 Dicembre 2018, 10:27:47 »
  • Pensa che gli spillati stanno uscendo con settimane di anticipo :asd:

Offline The Will

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #232 il: 06 Gennaio 2019, 15:03:30 »
  • Io sarei tentato di comprare il primo deluxe di Criminal, ma del secondo ci sono notizie? È una mia impressione o la panini ultimamente non si fa troppi problemi ad abbandonare le serie? Per esempio, ho comprato quando uscì il primo volume de La Truffa ma ormai immagino abbiano abbandonato la serie. Il nuovo volume di Deadly class è quasi un anno che lo aspetto... Dite che anche per Criminal il rischio abbandono è alto?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #233 il: 06 Gennaio 2019, 19:02:14 »
  • L'idea degli omnibus per Criminal è la peggiore che poteva venirgli  :tsk:
    La serie infatti si presta ad aggiunte e speciali che Brubaker scrive quando più gli aggrada, inoltre ha archi narrativi auto-conclusivi che gli permettono di sospendere la serie anche per anni. Sinceramente non penso che la abbandoneranno, al massimo potrai trovarti con l'edizione in formati diversi.. perfino con una serie finita come quella di Cap, per quanto la stiano mandando per le lunghe, la ristampa prosegue con formato diverso. Brubaker vende quindi no problem.

Il nuovo volume di Deadly class è stato annunciato, non mi preoccuperei, per altro sta arrivando anche la serie TV, non saranno tanto sciocchi da fermare la pubblicazione.

Il resto delle serie chiamiamole "sperimentali" (tipo La Truffa, Morning Glories, Casanova, Mind MGMT ecc..) direi che ci hanno provato, ma purtroppo non vendono. Potevano studiare un pubblicazione più economica o pubblicizzarle meglio però.
    C'è comunque la possibilità che qualche altro editore le riprenda e le finisca. :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline phoenix_81

« Risposta #234 il: 06 Gennaio 2019, 20:00:53 »
  • Il secondo volume de "La truffa" è stato annunciato, quindi prima o poi arriverà (come successo per Rumble)
    Riguardo Criminal sono ancor più fiducioso, di norma questi "omnibus" escono a distanza di un anno

Offline The Will

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #235 il: 06 Gennaio 2019, 21:30:48 »
  • È anche vero che La truffa sta andando a rilento pure in USA perché Spencer ovviamente è super impegnato al momento. Per Deadly class è vero che uscirà la serie tv, ma ancora non si sa se in Italia (quindi non so quanto traino potrà fare per ora). Si il settimo volume l'anno annunciato a Lucca è vero, ma speravo dessero anche una finestra temporale. Per Criminal credo aspetterò che quantomeno annuncino il secondo volume prima di iniziarla, per capire se è nei loro piani proseguirla o meno

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Offline Hush

• *
    « Risposta #236 il: 12 Gennaio 2019, 10:18:20 »
  • Ma l'omnibus degli f4 di Waid, ovviamente in ritardo, secondo voi esce per fine  mese? P.s. Spero sia il topic giusto in cui chiedere ciò

Offline LoBoFyah

• LoBo Fyah Selecta - Reggae & Dancehall Vibes
    « Risposta #237 il: 12 Gennaio 2019, 16:20:26 »
  • Ma l'omnibus degli f4 di Waid, ovviamente in ritardo, secondo voi esce per fine  mese? P.s. Spero sia il topic giusto in cui chiedere ciò

non si puo' sapere
    puo' darsi esca fra due settimane come fra 3 mesi

Offline Numero95

• Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #238 il: 13 Gennaio 2019, 02:41:33 »
  • non credo manchi molto. gli omnibus sono tutti usciti. mancano solo questo, exalibur e la ristampa del primo degli xmen. direi che entro un mese esce tutto

Offline Dark_Detective

• *
    « Risposta #239 il: 16 Febbraio 2019, 19:07:12 »
  • Non so se è il posto giusto però, come mai la Panini non stampa le storie di Wolverine/Vecchio Logan in volume? Non credo sia l'unico, anche gli X-Men se non sbaglio