Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 126351 volte)

Offline Brekzarith

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #135 il: 27 Gennaio 2018, 11:10:35 »
  • Sono sempre più soddisfatto di essere passato alla lettura in lingua originale. Nelle edizioni italiane spesso ho trovato traduzioni penose, fuori registro che gridano vendetta, errori ridicoli. Non che gli albi usa siano l’eldorado (le ca$$ate le fanno anche loro, eccome) ma generalmente li considero migliori. E poi la lettura in inglese mi da molte più soddisfazioni (unisco il piacere della lettura con l’imparare meglio la lingua): mi sono accorto di non aver più bisogno di tradurre le frasi, le leggo in inglese e le comprendo direttamente, come se leggessi l’italiano, è una sensazione bellissima.
    E spesso si risparmia. Un esempio? Ombre sulla lapide HC, su questo numero di anteprima, 22 euro (con lo sconto diciamo sui 19); Shadows on the grave HC, sul previews di questo mese, lo prendo a 13 euro.

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #136 il: 27 Gennaio 2018, 11:21:40 »
  • Quello che facevo io con i testi delle canzoni, se sei portato, è più facile apprendere un'idioma "nuovo."
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #137 il: 27 Gennaio 2018, 18:53:51 »
  •  :D Io ho fatto lo stesso con i videogiochi, in particolare RPG, li ho sempre preso in versione USA e pian piano ho imparato la lingua! :)
    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #138 il: 24 Febbraio 2018, 07:52:15 »
  • E intanto complimenti alla Panini che ha numerato il primo volumetto di Freccia Nera col 2  :clap: :clap: :clap:
    Lo so che è dura, ma ce la state mettendo tutta per emulare quegli altri là  :up:

:tsk:

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #139 il: 24 Febbraio 2018, 08:03:44 »
  • Anche io pensavo fosse un errore ma è voluto. La numerazione è quella relativa a questa collana di brossurati sugli Inumani. Infatti il prossimo volume, Royals #2, sarà numerato come terzo.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #140 il: 24 Febbraio 2018, 08:11:09 »
  • Anche io pensavo fosse un errore ma è voluto. La numerazione è quella relativa a questa collana di brossurati sugli Inumani. Infatti il prossimo volume, Royals #2, sarà numerato come terzo.

Ci avevo pensato anche io, poi ho visto che in terza di copertina il volume Royals riporta la dicitura Royals 1, l'altro Inumani-Freccia Nera 1 .
    Però se mi dici che il prossimo Royals è numerato 3 l'arcano è svelato, anche se dal mio punto di vista è peggio dell'errore.
    Infatti si tratta di due serie distinte e leggibili a se, per quanto collegate e non mi pare una scelta adatta e rispettosa di chi vuole seguire solo una delle due (anche se non è il mio caso dato che le prenderò entrambe).

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #141 il: 24 Febbraio 2018, 08:21:01 »

Ci avevo pensato anche io, poi ho visto che in terza di copertina il volume Royals riporta la dicitura Royals 1, l'altro Inumani-Freccia Nera 1 .
    Però se mi dici che il prossimo Royals è numerato 3 l'arcano è svelato, anche se dal mio punto di vista è peggio dell'errore.
    Infatti si tratta di due serie distinte e leggibili a se, per quanto collegate e non mi pare una scelta adatta e rispettosa di chi vuole seguire solo una delle due (anche se non è il mio caso dato che le prenderò entrambe).
    In effetti è una scelta un po’ bislacca che però ha un senso per loro. Ossia collegare le due serie ed invogliare i lettori al doppio acquisto.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #142 il: 24 Febbraio 2018, 09:05:49 »
  • Citazione
    In effetti è una scelta un po’ bislacca che però ha un senso per loro. Ossia collegare le due serie ed invogliare i lettori al doppio acquisto.

Certo.
    O a farla passare, la voglia  :)
    In ogni caso scelta antipatica e fuori luogo anche perché sfido chiunque abbia letto Royals 1 a non acquistare Freccia Nera... :rolleyes:

Offline Harry Pym

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #143 il: 24 Febbraio 2018, 10:40:27 »
  • La collana si chiama inumani presenta dove vengono pubblicate le varie serie degli inumani è come guardiani dellabgalassia presenta..... Ma nessuno ha criticato quella scelta.........
    Citazione
    Infine, una piccola nota negativa sull’edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell’antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l’occasione, realizzare un numero un po’ più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa “compressione”….

Offline ciel

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #144 il: 24 Febbraio 2018, 23:01:08 »
  • La collana si chiama inumani presenta dove vengono pubblicate le varie serie degli inumani è come guardiani dellabgalassia presenta..... Ma nessuno ha criticato quella scelta.........
    Infatti se in costina avessero scritto "Inumani presenta:" e poi il nome della serie, immagino che sarebbe stato più logico. Spero solo che una volta finite entrambe le serie pubblichino nella stessa anche la mini "Inhumans: Once and future kings".

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #145 il: 05 Marzo 2018, 20:50:39 »
  • Ma di lazarus e cinema purgatorio si sa più nulla? i Numeri 4 dovevano uscire tempo fa, nessuno li ha visti e sono scomparsi anche dal sito.

Offline LoBoFyah

• LoBo Fyah Selecta - Reggae & Dancehall Vibes
    « Risposta #146 il: 05 Marzo 2018, 21:00:43 »
  • Ma di lazarus e cinema purgatorio si sa più nulla? i Numeri 4 dovevano uscire tempo fa, nessuno li ha visti e sono scomparsi anche dal sito.
    Sul sito ci sono, sono in ritardo come molto altro

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #147 il: 06 Marzo 2018, 20:59:43 »
  • Hai ragione, ho ricontrollato e ci sono, giuro che ieri non li vedevo  :blink:

Offline Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #148 il: 08 Marzo 2018, 18:09:51 »
  • thor 22 è piu leggero di champions 10, le pagine sono piu sottili e la cover sì è lucida ma al tatto ruvida  :blink:

avengers 19 è senza lucidatura...

com'è possibile che ogni mese questi spillati cambino qualità  :tsk:

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #149 il: 08 Marzo 2018, 18:12:41 »
  • thor 22 è piu leggero di champions 10, le pagine sono piu sottili e la cover sì è lucida ma al tatto ruvida  :blink:

com'è possibile che ogni mese questi spillati cambino qualità  :tsk:

È vero, la qualità della carta cambia spessissimo :ahsisi: