Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 125008 volte)

Offline phoenix_81

• Nerd geneticamente modificato
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #105 il: 06 Gennaio 2018, 10:04:54 »
  • Alla faccia di chi non ci credeva, la Panini col 2017 ha finito da ristampare le storie del Marvel Now in cartonato... ad eccezione di una manciata di volumi di Daredevil, Iron Man e Deadppol (che comunque avevo previsto un annetto fa)

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #106 il: 06 Gennaio 2018, 10:25:43 »
  • Alla faccia di chi non ci credeva, la Panini col 2017 ha finito da ristampare le storie del Marvel Now in cartonato... ad eccezione di una manciata di volumi di Daredevil, Iron Man e Deadppol (che comunque avevo previsto un annetto fa)

Beh solo di Devil ne mancano credo sei.
    E comunque nei cartonati stanno stampando storie di circa tre anni fa, serve un'ulteriore accelerata se li si vuole rendere davvero appetibili come alternativa agli spillati.
    Comunque stanno facendo un buon lavoro, io credo che puntino nel giro di qualche anno ad arrivare a fare come in USA.

Offline Numero95

• Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #107 il: 06 Gennaio 2018, 10:32:57 »

E comunque nei cartonati stanno stampando storie di circa tre anni fa, serve un'ulteriore accelerata se li si vuole rendere davvero appetibili come alternativa agli spillati.
    Comunque stanno facendo un buon lavoro, io credo che puntino nel giro di qualche anno ad arrivare a fare come in USA.

addirittura 3 anni fa. secret wars 9 uscì a maggio 2016.  ora come ora siamo a meno di 2 anni e già per i primi del 2018 hanno annunciato altri cartonati di anad tenendo conto che di altre serie sono gia usciti (strange, avengers ec..). in tutto sono dai 2(serie usa mensili) ai 4(serie usa quindicinali) volumi per serie che li fai uscire benissimo in poco tempo (nel 2017 sono usciti 6 cartonati su spiderman e su thor!!). nel 2018 secondo me si finisce anad e si inizia anche il >now< così da avere un leggero distacco con gli spillati che saranno a metà prima annata di legacy, un distacco forse tale per non perdere clientela sugli spillati  :lolle:

Offline phoenix_81

« Risposta #108 il: 06 Gennaio 2018, 10:44:45 »

Nel 2017 sono usciti ben 64 volumi, non potevano davvero osare di più
    E comunque Daredevil è una run lunghissima, era prevedibile che non ce l'avrebbero fatta per il 2017

Online Lex

• Vertigo
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "GRAN'STARDOFIGLIODUNKANE"
    « Risposta #109 il: 06 Gennaio 2018, 11:00:45 »
  • Quindi tutte le serie Marvel Now in HC sono concluse?
    Lo chiedo perché sono parecchio indietro e devo recuperare terreno

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Offline phoenix_81

« Risposta #110 il: 06 Gennaio 2018, 11:06:36 »
  • Quindi tutte le serie Marvel Now in HC sono concluse?
    Lo chiedo perché sono parecchio indietro e devo recuperare terreno

Tutte tranne le 3 già segnalate

Online Lex

• Vertigo
    • *
    • "GRAN'STARDOFIGLIODUNKANE"
    « Risposta #111 il: 06 Gennaio 2018, 11:29:58 »
  • Perfetto :up:

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #112 il: 06 Gennaio 2018, 11:30:49 »
  • Citazione
    addirittura 3 anni fa. secret wars 9 uscì a maggio 2016.  ora come ora siamo a meno di 2 anni e già per i primi del 2018 hanno annunciato altri cartonati di anad tenendo conto che di altre serie sono gia usciti (strange, avengers ec..). in tutto sono dai 2(serie usa mensili) ai 4(serie usa quindicinali) volumi per serie che li fai uscire benissimo in poco tempo (nel 2017 sono usciti 6 cartonati su spiderman e su thor!!). nel 2018 secondo me si finisce anad e si inizia anche il >now< così da avere un leggero distacco con gli spillati che saranno a metà prima annata di legacy, un distacco forse tale per non perdere clientela sugli spillati  :lolle:

Citazione
    Nel 2017 sono usciti ben 64 volumi, non potevano davvero osare di più
    E comunque Daredevil è una run lunghissima, era prevedibile che non ce l'avrebbero fatta per il 2017

Mi riferivo ad una media sulla produzione USA: in alcuni casi sono meno di due anni (SW,ANAD),in altri due e mezzo (Spidey), per altri quattro (DD).
    Il succo del mio discorso però era appunto che sono d'accordo sul fatto che stiano facendo un buon lavoro ma che a mio avviso per renderli davvero interessanti c'è bisogno di avvicinarsi ulteriormente (tipo la situazione attuale di Strange) e possibilmente raggiungere un minimo di sincrono tra le varie serie.
    Comunque ripeto l'intenzione c'è e lo stanno dimostrando.

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #113 il: 06 Gennaio 2018, 12:32:05 »

:sisi: Buono dai, a breve per chi vorrà leggere tutte le serie in parallelo e cronologicamente sarà possibile... Peccato per serie come Hulk o Wolverine che portavano ad eventi significativi ma non si può avere tutto e poi in questi anni leggendo un po' di comics mi sono accorto che in effetti troppe serie portano a fare confusione...

Non credo che faranno altre serie del primo Marvel Now ormai se non in qualche raro caso di film-traino, ad esempio non escludo la run Marvel Now di Captain Marvel quando uscirà il film, ma salvo queste remote eccezioni penso che si possa dire che con il Marvel Now in cartonato: questo è quanto. :P
    DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
    ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Offline Numero95

« Risposta #114 il: 06 Gennaio 2018, 13:16:37 »

:sisi: Buono dai, a breve per chi vorrà leggere tutte le serie in parallelo e cronologicamente sarà possibile... Peccato per serie come Hulk o Wolverine che portavano ad eventi significativi ma non si può avere tutto e poi in questi anni leggendo un po' di comics mi sono accorto che in effetti troppe serie portano a fare confusione...

Non credo che faranno altre serie del primo Marvel Now ormai se non in qualche raro caso di film-traino, ad esempio non escludo la run Marvel Now di Captain Marvel quando uscirà il film, ma salvo queste remote eccezioni penso che si possa dire che con il Marvel Now in cartonato: questo è quanto. :P

hulk porta a eventi significativi? quali  :hmm: è una serie fine a se stessa che se ne frega degli eventi marvel e procede anche spedita

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #115 il: 06 Gennaio 2018, 14:09:30 »
  • hulk porta a eventi significativi? quali  è una serie fine a se stessa che se ne frega degli eventi marvel e procede anche spedita

Mi riferivo ovviamente...

Spoiler  :
    Alla morte di Bruce Banner, anche se ovviamente non so i dettagli... Stessa cosa per la morte di Wolverine di cui hanno fatto solo la miniserie ma presumo che il terreno venga preparato nella sua serie... Ma si tratta forse più delle run All-New Marvel Now dei due personaggi che comunque sono a loro volta assenti... Ma se sono trascurabili per gli eventi di ampio respiro in effetti ne faccio a meno... Ho capito che si, mi piace lo stesso leggere la continuity in modo corale ma per usare il termine degli anime, sto imparando a distinguere (e tralasciare) i filler... :lol:
    "Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
    LUFFY = ZORO

Offline Logan_Legacy

• X-Men
    • *
    « Risposta #116 il: 06 Gennaio 2018, 14:10:38 »
  • Al limite vedremo altri marvel super sized collection come l Iron fist di Andrews che viene raccolto in un volume unico. Io spero sempre si vedere la run di Aaron su Wolverine e gli x-men ma dubito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #117 il: 06 Gennaio 2018, 14:23:37 »
  • Al limite vedremo altri marvel super sized collection come l Iron fist di Andrews che viene raccolto in un volume unico. Io spero sempre si vedere la run di Aaron su Wolverine e gli x-men ma dubito.

Esatto si si ma quella però non è All-New Marvel Now? :hmm: Non che cambi molto eh, però...... Ma dall'anno (2014) ho pensato fosse All-New...
    E invece Wolverine e gli X-Men hanno appunto già fatto la run (mezza) di Aaron nell'All-New ma non sarebbe male almeno completare quella e fare la prima del Marvel Now, concordo in pieno... Ma temo finirà come Savage Wolverine... <_<

Quelle run andavano fatte complete nei Super-Sized, inutile fare un solo arc... :blink:
    LUFFY = ZORO

Offline Numero95

« Risposta #118 il: 06 Gennaio 2018, 14:48:04 »
  • hulk porta a eventi significativi? quali  è una serie fine a se stessa che se ne frega degli eventi marvel e procede anche spedita

Mi riferivo ovviamente...

Spoiler  :
    Alla morte di Bruce Banner, anche se ovviamente non so i dettagli... Stessa cosa per la morte di Wolverine di cui hanno fatto solo la miniserie ma presumo che il terreno venga preparato nella sua serie... Ma si tratta forse più delle run All-New Marvel Now dei due personaggi che comunque sono a loro volta assenti... Ma se sono trascurabili per gli eventi di ampio respiro in effetti ne faccio a meno... Ho capito che si, mi piace lo stesso leggere la continuity in modo corale ma per usare il termine degli anime, sto imparando a distinguere (e tralasciare) i filler... :lol:

Non è mai morto bruce. Anche se la saga si chiama "chi ha sparato a bruce" in realta non è morto ma solo perso la memoria. È una serie fine a se stessa.

La morte di wolverine non ha un vero background, accade tutto nella mini. La serie now fa solo vedere come perde i poteri

Per essere precisi, hanno concluso sia il now che all new che avengers now e iniziato anad (sempre escluse le 3 serie. Di iron man mancano solo i volumi di superior)
    « Ultima modifica: 06 Gennaio 2018, 14:50:36 da Numero95 »

Offline Zoro.equal.Luffy

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #119 il: 06 Gennaio 2018, 14:56:54 »
  • Non è mai morto bruce. Anche se la saga si chiama "chi ha sparato a bruce" in realta non è morto ma solo perso la memoria. È una serie fine a se stessa.

:sisi: Afferrato grazie!

Citazione
    La morte di wolverine non ha un vero background, accade tutto nella mini. La serie now fa solo vedere come perde i poteri

Non mi sarebbe dispiaciuta ma se ne fa a meno, non è un problema alla fine... :) Wolverine è un personaggio che mi pare abbastanza onnipresente nel Marvel Now, un po' come Batman nei New 52, quindi anche senza una sua serie edita in cartonato il personaggio non manca di far sentire la sua presenza immagino...

Citazione
    Per essere precisi, hanno concluso sia il now che all new che avengers now e iniziato anad (sempre escluse le 3 serie. Di iron man mancano solo i volumi di superior)

Volumi Superior che sono quindi la parte All-New, quindi ormai il Marvel Now è concluso... Si esatto avevo notato che ormai si è avviato l'ANAD e a breve si porteranno in pari anche con quelle 3... Ora esce AXIS e poi partirà anche Superior Iron Man... Hanno giusto questo piccolo sfasamento su alcune ma tanto io resto indietrissimo apposta perchè poi quando leggo ci sia già tutto e lo possa leggere parallelamente e cronologicamente! :sisi:
    « Ultima modifica: 06 Gennaio 2018, 15:00:11 da Zoro.equal.Luffy »
    LUFFY = ZORO