Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 125148 volte)

Offline Logan_Legacy

• X-Men
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2017, 11:47:51 »
  • Un utente sulla pagina Facebook che presumo abbia comprato anteprima o mega in fumetteria visto che già ieri giravano delle foto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #16 il: 15 Novembre 2017, 11:52:51 »
  • Tra l'altro pare che gli spillati da 80 pagine siano passati dai 3.50 (che non dovevano toccare) a 3.90

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Speriamo significhi che li mantengono, mi andrebbe anche bene.

Offline Bl4ckBurn

• Avengers
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #17 il: 15 Novembre 2017, 12:14:34 »
  • Se hanno toccato pure qui il prezzo,é la volta buona che taglio :tsk:

Offline Garalla

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #18 il: 15 Novembre 2017, 12:20:07 »
  • Confermo avendo visualizzato Anteprima l'aumento dei prezzi anche per gli spillati a 80 pagine. Tranne Spider-Man che rimane a 3,50.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #19 il: 15 Novembre 2017, 12:21:14 »
  • Questo secondo me ormai vuol dire che hanno davvero subito un calo di lettori spaventoso per quanto riguarda gli spillati; e a breve a questo punto potrebbero adeguarsi anche quelli Lion, ma spero che loro rimangano ai prezzi standard che già non sono bassissimi.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #20 il: 15 Novembre 2017, 12:27:15 »
  • A questo punto visto che i fumetti stanno diventando un salasso e i prezzi sono sempre più alti da scoraggiare nuovi lettori e allontanarne di vecchi; non sarebbe forse arrivata l'ora di potenziare il mercato digitale anche in Italia, con uscite mensili da poter prendere in tale formato, in modo da abbassare i prezzi?

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #21 il: 15 Novembre 2017, 12:33:54 »
  • Arrivati a questo punto mi sa che taglierò anche lo spillato Avengers; ormais ono più le serie che ho tagliato di quelle che seguo; quasi tutte tagliate per gli aumenti :lol:

Offline iceghost

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #22 il: 15 Novembre 2017, 12:44:11 »
  • Confermo avendo visualizzato Anteprima l'aumento dei prezzi anche per gli spillati a 80 pagine. Tranne Spider-Man che rimane a 3,50.

dove hai trovato anteprima?

Offline Deadpool

• Avengers
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Mercenario Playboy Vendicatore
    « Risposta #23 il: 15 Novembre 2017, 12:47:50 »
  • Arrivati a questo punto mi sa che taglierò anche lo spillato Avengers; ormais ono più le serie che ho tagliato di quelle che seguo; quasi tutte tagliate per gli aumenti :lol:
    Anche per me quello spillato li è il peggiore che leggo, ma come fai a tagliarlo ? Sono gli avenger la continuity passa da li

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #24 il: 15 Novembre 2017, 12:52:03 »
  • Anche per me quello spillato li è il peggiore che leggo

Vero.

Citazione
    ma come fai a tagliarlo ? Sono gli avenger la continuity passa da li

Per questo non l'ho ancora tagliato.. ma pagare 80 cent in più al mese per lui, visto che dovrò pagarli già per daredevil e gli X-Men.. in pratica tra i 48pp e questi, per me è come dover comprare 2-3 spillati in più al mese, ma leggere le stesse cose di prima e poi mi tocca vedere che in Francia fanno i brossuratini stile X-Men Deluxe a prezzi stracciati!

Io sono passato nel giro di meno di due anni, dal seguire quasi ogni serie in continuity, a seguire ormai 1/3 delle serie o anche meno per sopperire agli aumenti, a questo punto sono anche indeciso se tagliare del tutto la Marvel, mi dispiacerebbe visto che la seguo da metà anni '90, ma a tutto c'è un limite e se devo seguire due serie, per quanto belle, perdo la voglia visto che ilc ollante per me è sempre stata la continuity; forse spenderò soldi in altre serie indipendenti. Non se ne può più con questi continui aumenti che la Panini sta facendo.
    « Ultima modifica: 15 Novembre 2017, 12:54:20 da Cosmonauta »

Offline Deadpool

• Avengers
    • *
    « Risposta #25 il: 15 Novembre 2017, 12:58:49 »
  • Io proverò a continuare, se vedo che tra:

Iron Man
    Avengers
    Cap
    Spiderman
    X-men

non ce la faccio e mi tocca tagliare gli avenger lascio per strada anche IM e Cap perchè non avrebbe più senso seguirle  :nono:

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #26 il: 15 Novembre 2017, 13:11:13 »
  • Iron Man è una delle tante che ho già tagliato, da questo mese anche Incredibili Avengers e Wolverine ho tagliato; in passato ho tolto Guardiani, Deadpool, Spider-Gwen, Doctor Strange, Fichissimo Hulk, ed in più le serie che escono SOLO in cartonato non le prendo proprio.

Io spero a questo punto che nel Legacy tornino i raccoglietori alla X-Men Deluxe da edicola con diverse serie competitive al suo interno in modo da abbassare i prezzi.

Chi odia i "minestroni" ormai ha i volumi nel caso volesse solo una serie specifica.
    « Ultima modifica: 15 Novembre 2017, 13:14:02 da Cosmonauta »

Offline Deadpool

• Avengers
    • *
    « Risposta #27 il: 15 Novembre 2017, 13:13:31 »
  • Io non capisco proprio come il calo lettori possa trasformare così una ditta che ti serviva tutto quello che volevi su un piatto d'argento pure in edicola.

Mestizia.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #28 il: 15 Novembre 2017, 13:16:19 »
  • Io non capisco proprio come il calo lettori possa trasformare così una ditta che ti serviva tutto quello che volevi su un piatto d'argento pure in edicola.

Mestizia.

Non lo saprei proprio, io l'unica cosa che riesco a pensare, è che con l'ANAD abbiano perso tanti lettori; poi molti ormai preferiscono i cartonati e basta; altri visti i prezzi di oggi preferiranno non iniziare più a leggere niente.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #29 il: 15 Novembre 2017, 13:40:50 »
  • Comunque se dovessero lanciare davvero il digitale, mi butterei su quello con buona pace degli spillati, acquistando poi i volumi meritevoli. E risparmiando spazio da eventuale carta straccia.

Pure io, ma ormai sono anni che lo spero; ma dubito avverrà, almeno non nel giro di qualche anno; e nel mentre i fumetti continuano ad aumentare tra quindicinalità e prezzi.