Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 125387 volte)

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Gotham City
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #360 il: 12 Ottobre 2019, 10:33:32 »
  • Da quando stanno spostando i magazzini anche Panini è diventata inaffidabile con le uscite. Prima su Pan già da sabato trovavi tutti i titoli Panini della settimana successiva, ora invece solo cose a caso... persino l'elenco sul sito Panini non è più attendibile al 100%. Tra l'altro ieri sera vado in fumetteria e SPATABAM! ecco l'omnibus di Wolverine & gli X-Men di Aaron (doveva uscire a maggio, poi un paio di mesi fa han detto che sarebbe uscito a ottobre, poi non han detto più nulla, e ieri sera: surprise).

Per caso c'era anche l'1 della ristampa di Claremont?

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Chocozell

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Seiten Taisei
    « Risposta #361 il: 12 Ottobre 2019, 10:50:36 »
  • Da quando stanno spostando i magazzini anche Panini è diventata inaffidabile con le uscite. Prima su Pan già da sabato trovavi tutti i titoli Panini della settimana successiva, ora invece solo cose a caso... persino l'elenco sul sito Panini non è più attendibile al 100%. Tra l'altro ieri sera vado in fumetteria e SPATABAM! ecco l'omnibus di Wolverine & gli X-Men di Aaron (doveva uscire a maggio, poi un paio di mesi fa han detto che sarebbe uscito a ottobre, poi non han detto più nulla, e ieri sera: surprise).

Hanno avuto una serie di problemi(a loro dire). Il trasloco parrebbe essere ancora in corso, o almeno lo era fino ad inzio Ottobre. Han dovuto cambiare la tipografia dove si rivolgono, ecc...Quindi un sacco di uscite sono slittate. Io volevo il terzo omnibus di CM, ma è lost in action  :asd:
    Firma.png

Online Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #362 il: 12 Ottobre 2019, 11:07:22 »

No

Offline Hush

• *
    « Risposta #363 il: 12 Ottobre 2019, 13:03:49 »
  • Ma gli acquisti dal sito sono sicuri, ora? Vorrei comprare l'omnibus di wolverine, ma per una spesa del genere non vorrei attendere eoni o rischiare di riceverlo danneggiato

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "Just tell me there's coffee!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #364 il: 12 Ottobre 2019, 13:06:48 »
  • Ma gli acquisti dal sito sono sicuri, ora? Vorrei comprare l'omnibus di wolverine, ma per una spesa del genere non vorrei attendere eoni o rischiare di riceverlo danneggiato

Io ho fatto un ordine corposo mercoledì e oggi è in consegna (probabilmente però arriverà lunedì mattina essendo weekend)
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Online Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #365 il: 12 Ottobre 2019, 13:22:21 »
  • Ho fatto 3 ordini nell'ultimo mese e sono sempre arrivati in 2-3 gg lavorativi

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #366 il: 12 Ottobre 2019, 14:25:05 »

No

Quoto, però dovrebbe uscire a breve (e senza preavviso immagino), anche quello lo davano per ottobre :ahsisi:
    Ormai le fonti affidabili che consultavo per le uscite settimanali non sono più così affidabili (Pandistribuzone, AE) ora mi affido ai video su facebook di Forbidden Planet, però ogni tanto qualcosa (tipo l'omnibus di Wolverine & co.) sfugge anche a loro.

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Offline Mdn1991

• *
    « Risposta #367 il: 12 Ottobre 2019, 18:34:27 »
  • Ciao a tutti, io avevo ordinato marvel 1000 su hovistocose e mi è arrivata una mail che diceva che il prezzo è aumentato a 9,90 per un brossurato da 96 pagine.
    Qualcuno sa qualcosa su questo cambio di rotta della panini?

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #368 il: 12 Ottobre 2019, 19:36:40 »
  • Ciao a tutti, io avevo ordinato marvel 1000 su hovistocose e mi è arrivata una mail che diceva che il prezzo è aumentato a 9,90 per un brossurato da 96 pagine.
    Qualcuno sa qualcosa su questo cambio di rotta della panini?

Sull'Anteprima so solo che stava a 4.20€ ma era uno spillato da 80pp

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #369 il: 12 Ottobre 2019, 20:08:29 »
  • Però se gli hanno mandato la mail non credo se lo siano inventato.
    Dalle uscite sul sito è sparito.
    Devo capire perché nel caso annullo immediatamente l'ordine....

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #370 il: 12 Ottobre 2019, 20:14:39 »
  • Però se gli hanno mandato la mail non credo se lo siano inventato.
    Dalle uscite sul sito è sparito.
    Devo capire perché nel caso annullo immediatamente l'ordine....

Può essere che hanno cambiato formato, passando dallo spillato da 80pp a 4.20€ al brossurato da fumetteria che costa più del doppio.
    Io fortunatamente non ero interessato prima e ancora meno lo sono ora, ma nel caso, non sarei sceso a compromessi.

Offline Chocozell

• *
    • Seiten Taisei
    « Risposta #371 il: 12 Ottobre 2019, 22:46:53 »
  • Possibile che Panini abbia cambiato formato in corsa. Probabilmente con l'altro non ci stavano con i costi o non era così richiesto come si aspettavano(solitamente quando Panini alza i prezzi vuol dire che la serie non vende come vorrebbero)
    Firma.png

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #372 il: 13 Ottobre 2019, 06:45:08 »
  • Quindi le cover del primo numero di House of X dovrebbero essere:

Regular

17x26, S., 56 pp., col., € 3,90

Variant

17x26, S., 56 pp., col., € 6,00

Artist Edition

20,3x31,5, C., 64 pp., b/n e col., € 15,00
    Le pagine in più sono tavole in bianco e nero delle matite di Pepe Larraz e dei non meglio specificati "contenuti extra"

Secondo me la variant è quella più bellina, però non vado a spendere 6 € in più. Già, non la differenza ma l'intero prezzo, perché mi toccherebbe acquistare una seconda copia del n°1. Voglio dire, finché la Panini continuerà ad annunciare le versioni alternative delle copertine così:

Come caspiola faccio io a decidere quale veste grafica preferisco al momento dell'ordine da Anteprima... che poi, spoilerassero qualcosa (decidendo in quel caso di oscurare anche la regular) potrei anche capirli, ma così che senso ha?
    Persino ai collezionisti che prendono il tutto a prescindere, non cambierebbe nulla mostrarle prima.

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Online Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #373 il: 13 Ottobre 2019, 07:28:38 »
  • 15 € per una variant :lolle:

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #374 il: 13 Ottobre 2019, 10:25:37 »
  • Certo che potevano fare uno spillato mensile unico, bello corposo :cry: